giovedì 20 gennaio 2022

La parte fortunata

Leggo  di persone che stanno tentando di prendere il Covid per evitare il vaccino. Mi è davvero difficile comprendere certe posizioni. Irrispettose per chi purtroppo si è infettato e non voleva, e magari non ne è nemmeno uscito. 

Credo siano privilegi da occidentali che possono usufruire del sistema sanitario. Tanto c'è chi cura, tanto un posto all'ospedale lo abbiamo. Intanto, non è così certo che ci sia sempre un posto libero all'ospedale. E' ancora fresco il terribile momento in cui abbiamo sentito dire "dobbiamo scegliere chi curare". Eppure siamo ancora qui a leggere di party Covid, di gente che preferisce il virus. Nel frattempo molti non trovano spazio per altre cure e operazioni importanti vengono rimandate. 

E' un argomento davvero devastante, che si fatica anche a condividere. Mi ricorda molto quegli anni in cui quando l'argomento politica era tabù per la paura di imbattersi in un berlusconiano, oppure per la vergogna di chi dava il voto al Caimano. 

Siamo nati in una parte fortunata del pianeta, per puro caso. Anzi, aggiungerei perché abbiamo sfruttato altri paesi in difficoltà. 

Teniamolo a me. 

8 commenti:

  1. Privilegi da pancia piena, troppo piena, mi sa

    RispondiElimina
  2. Io conosco gente( no vax) che ha preso il covid e continua a minimizzare a negare, che sconforto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pure io, purtroppo.
      con una di queste ci ho bevuto il caffè stamattina.

      Elimina
  3. È gente convinta che praticamente il Covid è innocuo. E prenderselo evita la rogna del vaccino. Gente povera di valori e di cervello.

    RispondiElimina
  4. Peccato che il virus sia senza cervello. Perchè a queste persone auguro di stare male abbastanza da ricordarselo. E sì, sono stronza, ma sono morte persone che conoscevo per il covid e non se lo erano andate a cercare.

    RispondiElimina
  5. Bravissimo.
    La loro scelta potrebbe pure avere un senso se, però, se ne assumessero piena responsabilità e non si rivolgessero alla sanità pubblica in caso di complicazioni!

    RispondiElimina
  6. Io credo che dal momento in cui leggiamo qualcosa di talmente distante dal nostro mondo interiore bisognerebbe concentrarsi su ciò che di buono sentiamo senza farcelo portar via,esternando pensieri spesso contrastanti su ciò che di natura siamo.Non si tratta di sottrarre o aggiungere aggettivi verso chi si vaccina e chi no e cio che consegue,ma saper ascoltare il silenzio e il dissenso interiore senza dare adito all'errore !

    Saluti


    L.

    RispondiElimina
  7. Hai detto tutto e lo sottoscrivo.
    sinforosa

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;