Possiamo vantare molti grandi uomini che non sono stati "profeti in patria"
... appena rieletto napolitano: il nuovo che avanza. Sembrava che dovessero avvenire grandi cambiamenti e invece siamo tornati indietro nelle braccia del caimano. Sottoscrivo quello che scrive Blackswan: "Fate pena" http://comeunkillersottoilsole.blogspot.it/2013/04/fate-pena.html
Un grande ... e invece hanno rieletto un uomo del suo partito che però stava molto vicino a Craxi, quando Berlinguer parlava di questione morale, guarda te quanta strada che ha fatto (l'unico del PCI di allora ad essere ancora in piedi).
Sul blog di Tina, http://a100milionidiannilucedallaterra.myblog.it/ , campeggia una vignetta: Berlinguer che dice "Vabbe', io ve lo dico: non avete capito un cazzo!" Parole sante!
Arrivato a 33 (quando ho aperto questo blog) mi sono un po' perso (e direi che mi sono decisamente ritrovato) ma confido di ritrovarmi al più presto. E' arrivato il momento in cui non basta solo pensare, è arrivato il momento di scrivere su tutto di quello che ruota attorno e di quello che a volte sta fermo. Saranno pensieri in libertà, saranno parole fluttuanti, saranno lettere che via via andranno ad unirsi.
Dopo tanti anni e altrettanti chilometri si merita un posto d'onore
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza"
"Indietro? Neanche per prendere la rincorsa!" E.Guevara
Soffermarci su questa citazione. Pensare e ripensare se mai ci siamo tirati indietro. Se abbiamo voltato le spalle a qualcuno che in quel momento era in difficoltà. Se almeno una volta girando per le strade della nostra città abbiamo fatto gli struzzi. Se abbiamo abbassato la testa rinunciando ai nostri diritti. Se non abbiamo lottato di fronte ad un'ingiustizia. Questo è un paese strano, gli italiani sono un popolo strano. Credo proprio che si debba lasciare il proprio orticello, smettere di proteggere solo quel poco che abbiamo di nostro e che ci hanno fatto credere che è già tanto che ce l'abbiamo, come ad esempio il posto di lavoro. Ricordiamocelo...se vogliamo indietreggiare facciamo solo per raccogliere un nostro compagno.
"...a volte la follia sembra l'unica via per la felicità..."
NO AL CAPTCHA
DISCLAIMER
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione.
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
E invece, caro Ernest, salvo miracoli, si ripartirà da D'alema e da un Napolitano bis. Con tanti saluti al paese in rivolta.
RispondiElimina...e da lui dovevano e dovranno imparare.
RispondiEliminahanno la memoria corta, anzi non ce l'hanno proprio, sono modelli usciti dalla fabbrica senza memoria di serie
RispondiEliminaSi starà rivoltando nella tomba!
RispondiEliminaIo non ero ancora nato ma lui era davvero un grande politico, c'è ne fossero di politici come lui...
RispondiEliminaPossiamo vantare molti grandi uomini che non sono stati "profeti in patria"
RispondiElimina... appena rieletto napolitano: il nuovo che avanza. Sembrava che dovessero avvenire grandi cambiamenti e invece siamo tornati indietro nelle braccia del caimano. Sottoscrivo quello che scrive Blackswan: "Fate pena" http://comeunkillersottoilsole.blogspot.it/2013/04/fate-pena.html
Noi non impariamo nulla. Dal nostro passato. Dal nostro presente.
RispondiEliminaNulla.
bei tempi quando il Pd si chiamava PCI e il partito stava vicino alla gente... oggi sono composti da miserabili affaristi...
RispondiEliminasiamo arrivato a rimpiangere il PCi....allora siamo verso un futuro fosco!
RispondiEliminaUn grande ... e invece hanno rieletto un uomo del suo partito che però stava molto vicino a Craxi, quando Berlinguer parlava di questione morale, guarda te quanta strada che ha fatto (l'unico del PCI di allora ad essere ancora in piedi).
RispondiEliminaSul blog di Tina, http://a100milionidiannilucedallaterra.myblog.it/ , campeggia una vignetta: Berlinguer che dice "Vabbe', io ve lo dico: non avete capito un cazzo!"
RispondiEliminaParole sante!