giovedì 11 aprile 2013

Quelli non sono sprechi!

Ora diranno che la colpa è dei Troll della carta, quelli che si insinuano negli anfratti e che solo i robottini di nuova generazione possono scovare. Diranno che non abbiamo capito oppure non diranno niente come nel caso passato della candidatura passata di Casaleggio, 
Però leggere il volantino del movimento5 stelle della provincia di Empoli dove si propone di risparmiare sui viaggi degli studenti nei lager nel giorno della morte di Primo Levi fa davvero pensare...


...sul fatto che l'ideatore del volantino non sappia nemmeno come si scrive lager, evito di dire ciò che penso.

14 commenti:

  1. come ho già detto alla frutta siamo già arrivati,adesso stiamo pagando un conto che per molti versi risulta essere davvero carissimo sotto ogni punto di vista

    RispondiElimina
  2. Ma i 5 stAlle non hanno nient'altro da fare anziché proporre la questione del costo della visita degli studenti ai lager nazisti?

    Perf la parrocchia che farà il parroco, che dirà loro?
    Un caro saluto,

    aldo.

    RispondiElimina
  3. manutenzione fontane? interessante anche questo argomento...

    RispondiElimina
  4. Lagher!!
    A questo punto chiudiamo tutte le scuole e risparmiamo miliardi, ché tanto l'auspicato analfabetismo di massa è stato raggiunto!
    Al cittadino futuro che l'italiA sta costruendo basteranno uno schermo touch e un ditone non troppo unto per premere sui loghi (rigorosamente non alfabetici) di cibo, videogiochi, musica e sesso...

    RispondiElimina
  5. A me fa pensare che chi l'ha scritto non sappia pensare.

    RispondiElimina
  6. Ti riporto la loro rettifica per dovere di cronaca:

    "Gli sprechi disonorano la memoria, non chi li denuncia
    E' incredibile come anche la politica locale tenti di alzare sterili polemiche per distrarre dall'argomento principale.
    Il Giudice di Pace ed il suo mantenimento nell'Empolese-Valdelsa è e resta l'argomento e le nostre amministrazioni ancora non ci hanno fatto sapere in maniera chiara se intendono investire sul territorio questi pochi soldi che serviranno per salvare questo presidio di legalità almeno per un anno.
    Venendo alla sterile polemica lanciata dal Sindaco Mori rispondiamo semplicemente che come MoVimento 5 Stelle siamo assolutamente favorevoli ai viaggi della memoria ai campi di concentramento. Auschwitz come impropriamente rimbalzato sulle agenzie di stampa nazionali o più propriamente Mathausen dove nostri concittadini, come Nedo Nencioni recentemente scomparso, furono deportati.
    Quello che ci ha colpito sono state le spese sostenute per quel particolare viaggio dal costo di 64,500€, consci del fatto che la memoria non si onora con gli sprechi.
    Per noi i viaggi della memoria servono per far conoscere ai ragazzi, agli studenti quello che è probabilmente il più triste capitolo della nostra storia.
    Veniamo ai dettagli: quello organizzato dal Circondario Empolese-Valdelsa è un viaggio di 5 giorni e si ferma in Austria, per dare un riferimento il “treno della memoria” della Regione Toscana dura un giorno in meno ed arriva in Polonia.
    Albergo 4 stelle, con colazione, pranzo e cena di tre portate, persino nel viaggio della Regione vi sono dei pranzi a sacco in caso di spostamenti.
    Tutto questo per 150 persone di cui 95 studenti e 55 accompagnatori molti dei quali politici, uno ogni 1,7 ragazzi. Sempre il treno della memoria porta 540 studenti e 200 amministratori da tutta la Toscana.
    Quindi in conclusione, si poteva portare un numero maggiore di ragazzi spendendo probabilmente meno? Indubbiamente."

    Resta il fatto che loro che dovrebbero essere i campioni della comunicazione, con quel volantino sembrano proprio che li vogliano tagliare... Meglio comqunque stare in guardia va...

    PS: Il link della rettifica lo trovi qua:
    http://www.dazebaonews.it/italia/item/17721-m5s-i-grillini-vogliono-abolire-i-viaggi-nei-campi-di-sterminio

    RispondiElimina
  7. @duhangst. ciao, hai fatto bene a postare la loro replica. Credo che sia troppo facile però ogni volta scusari dicendo "volevamo dire questo invece di questo", ultimamente lo hanno fatto tante volte ricordandoci che nn basta essere gggiovani e touch per fare buona politica.

    RispondiElimina
  8. @Ernest: L'ho fatto perchè non voglio che si sentano sempre vittime, poi come dici bene tu, rettificare è sempre semplice, un po' come è semplice protestare senza dare nessuna proposta.

    RispondiElimina
  9. No, che poi anche le altre cose mi sembrerebbero degne di essere conservate. Possibile che si possa riparmiare solo sulla cultura e sull'arte?

    RispondiElimina
  10. Credo che per i ragazzi questi viaggi siano importantissimi, ma gli amministratori....

    RispondiElimina
  11. Triste, tristissimo episodio, che denota dove può condurre un astratto furore ideologico.

    RispondiElimina
  12. "SENSIBILITA' " è il motto dei 5stelle.
    Cristiana

    RispondiElimina
  13. Scusate se vado controccorrente ma trovo esorbitante spendere 65.000 eurini per mandare degli studenti a visitare i lager in un momento in cui i soldi destinati all'istruzione sono sempre meno.
    Credo che far visita al binario 21 a Milano potrebbe risultare + economico e ugualmente "forte".
    Se si fosse in un momento economico differente sarei ben felice di certe iniziative ma in questo momento proprio NON comprendo.
    Come NON comprendo il fatto che spesso molti istituti organizzino gite all'estero senza valutare il mmento difficile per molte famiglie.
    Personalmente non credo che si parli di risparmiare sulla cultura, quei soldi li lascerei comunque alla scuola ma magari per cose + utili in momenti come questi.

    RispondiElimina
  14. Sinceramente credo che stiano dando solo la dimostrazione di ciò che sono : dei ciarlatani!
    sanno solo protestare, urlando in faccia agli altri partiti comportamenti che riguardano pure loro..

    http://blogpercomunicare.blogspot.com/

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;