giovedì 24 novembre 2016

Le parole dovrebbero essere importanti

Ieri sera mi sono fatto del male da solo. Ho guardato Porta a Porta per 30 minuti circa, senza vomitare, non accadeva da parecchio tempo.
Tra i presenti c'era Renzi, il ministro Lorenzin, Tosi, Meloni e un politico di Sinistra Italiana che non ricordo. Credo di aver imprecato per tutti i trenta minuti per il livello del dibattito. 
Ho sentito per ben due volte citare i malati di diabete, da parte della Lorenzin, per difendere le ragioni del Si mentre Renzi ha tirato fuori il benessere dei nostri figli per sostenere le sue tesi.
In democrazia bisognerebbe saper discutere e soprattutto argomentare determinate scelte ma ormai il panorama politico ci presenta personaggi come il presidente del Consiglio che ieri sera ha chiaramente detto di sedere a Palazzo Chigi senza essere eletto, portando questo esempio come una delle ragioni per votare Si per evitare che accada di nuovo. Qualcuno dovrebbe spiegargli che gli inciuci di palazzo vanno oltre ogni Costituzione, dipende dal livello di politica del paese, dal tipo di uomo che si è.  In altri paese quando si perde ci si dimette, qui no si cercano scappatoie.
Evito di commentare la presenza di uno come Vespa ancora sulle reti nazionali, ma non posso non parlare del fatto che ieri è stata data la colpa alla "vecchia" Costituzione per il livello della nostra Sanità, quando sappiamo benissimo che non è così, che i tagli fatti in questi anni dipendono da scelte politiche specifiche che invece ad esempio vanno a finanziare l'acquisti di armi.
Francamente non so come finirà il 4 dicembre, so per certo però che questo paese è sempre più senza speranza se la politica continua ad essere in mano a gente arrogante come Renzi e la Lorenzin, se continuiamo a ragionare in termini di "tutti a casa" come fanno in 5stelle, se a sinistra (quella vera) si continua a litigare per i locali delle sedi invece di pensare a vere alternative.
Altrimenti il futuro sarà sempre in mano ad un pupazzo in doppio petto che guarda fisso la telecamera ripetendo come un mantra frasi a caso dall'altro dei suo mille votanti.

11 commenti:

  1. Porta a Porta nuoce gravemente alla salute ... dovrebbero scriverlo come sui pacchetti delle sigarette.

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. vero... ma il problema non è la trasmissione, è il livello dei nostri politici e soprattutto quello degli elettori

      Elimina
  3. Il problema, infatti, è che a sinistra (quella vera) la situazione è così. La sinistra vera latita, la destra storica pure. Tutto è in mano a arroganti o peggio, populisti.
    Vespa dovrebbe candidarsi, hanno detto XD

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Non la guardo mai, altrimenti vomito. Lì un indecente teatrino!

    RispondiElimina
  5. Quando sento i nostri politici,Dx,Sx o 5s argomentare mi nasce un sincero fastidio, poi penso,questi non vanno bene ma allora a chi devo votarmi?

    RispondiElimina
  6. Mi complimento sinceramente con te per il fegato avuto per affrontare quei trenta minuti. Quanto al contenuto, mi pare sempre più che gli slogan che recitano sono proprio ciò che troppa gente vuole sentire.

    RispondiElimina
  7. Ernest la sinistra che ci piaceva non esiste più, io non ho mai creduto che Sel potesse minimamente raccogliere l'eredità di Rifondazione.

    RispondiElimina
  8. Che desolante vuoto politico, morale, civile

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;