domenica 4 agosto 2019

Due per uno

La prima volta che ti ho visto eri dentro un monitor e per vedere la testa ci ho messo un bel po’.
Io e tua mamma invece ci siamo conosciuti all’università più di vent’anni fa quando nn c’erano telefonini e se dovevi dire una cosa a qualcuno dovevi dire tutto e subito. Parlammo tantissimo e diventammo amici.
Cinque anni fa, tra me e te invece fu subito amore e tanta paura di non essere bravo a fare il papà. Ma mi hai messo subito alla prova facendomi guidare per la prima volta la sera delle doglie.
Tra me e tua mamma poi incontri casuali, davanti al vecchio Universale, una cartolina dalla Thailandia e poi al semaforo in attesa di un verde.
La tua prima parola.
Il nostro primo bacio sotto la casa di Colombo e i giri per la città come se fossimo ancora studenti.
Il primo giorno d’asilo e quel grembiulino che non ci capivo il verso.
Dieci anni fa io e tua mamma in giro per l’Italia in scooter, seimila chilometri, dove un po’ hai iniziato a nascere.
Ora gesticoli, fai discorsi e balli Caparezza.
Poi il 4 agosto di tre anni fa. Due anelli, una bimba e i tuoi genitori sposi.
Il resto lo scriveremo insieme.
Buon anniversario occhi belli.
Buon compleanno piccola Greta.

9 commenti:

  1. Buon compleanno e buona vita dolce Greta.

    RispondiElimina
  2. Auguri a Greta e un abbraccio a tutti e tre.

    RispondiElimina
  3. Che bella famiglia ti sei creato!

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia di post <3
    Auguri a tutti e tre!

    RispondiElimina
  5. Anche io mi unisco agli auguri!

    Sai ,pensavo che se ogni blog mettesse a fuoco questo genere di bene,avesse coraggio,(perché a quanto pare è proprio il coraggio che manca a scrivere post simili al tuo)di tirare fuori quello che di più bello sta internamente e non il contrario mettendo dentro tutto il male e la violenza che sta fuori...si invertirebbe un processo su cui raccoglieremo maggiori energie per viverci ,viversi e vivere diversamente se non meglio!

    Ho sempre apprezzato la riservatezza e la tutela di questa bambina da parte di un padre che non la mette in pasto attraverso foto...anche questo dovrebbe essere da esempio ad altri blogger che usano un blog con modalità ,visibilità facebook!

    Grazie.


    L.

    RispondiElimina
  6. Auguri anche se in ritardo alla tua Greta di cuore. Finalmente sono riuscito a tornare a commentarti.

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;