lunedì 23 marzo 2020

Positivi pagando

Notizia di oggi. A Genova un laboratorio privato farà analisi, a pagamento, per ricercare la positività al Coronavirus. “Il test non sostituisce la ricerca diretta del Covid-19 su tampone faringeo, ma può avere comunque un’indicazione nei seguenti casi: 1) Verificare un’infezione da Covid-19 in pazienti che non hanno potuto fare il test diretto 2) Verificare se il paziente è immunizzato per Covid-19. In questo secondo caso va tenuto presente che anche se non esistono prove che l’immunizzazione sia definitiva (è una patologia molto recente), il numero di reinfezioni descritte è piuttosto scarso e, soprattutto, non si conosce ancora se i pazienti “re-infettati” avessero sviluppato anticorpi anti-Covid-19”.
L'ennesima vergogna, in un momento in cui ci sono colleghi chiusi dentro le residenze protette con anziani febbricitanti, disabili che attendono l'esito di un tampone da una settimana, lavoratori che ogni giorno si recano al lavoro incrociando le dita. 
Tutto quanto previsto da un bando della Regione Liguria a cui questo laboratorio ha aderito. Le belle parole dei nostri politicanti rispetto alla sanità pubblica, al diritto alla salute si sprecano in questo momento. Ringraziamenti che, ora, cadono come pioggia per i medici e il personale sanitario dimenticato da anni da tutti. Nel frattempo però un bel esamino a pagamento. 
E passa tutto. 

11 commenti:

  1. Speriamo non lo faccia nessuno.
    Anche perché questo per me è a uso e consumo di curiosi che si sentono malati.

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Sono andata a leggere la notizia, mi sa che alla fine pagheremo comunque noi.

    RispondiElimina
  3. E'vergogmoso ma è sempre stato cosi, nelle tragedie, guerre, terremoti quslcumo sempre ci guadagna,
    Saliti, fulvio

    RispondiElimina
  4. Caro Ernest, ci vuol proprio una faccia come il c...o
    Concordo con te. Mai come ora la Sanità deve restare pubblica e anzi...

    RispondiElimina
  5. Purtroppo gli avvoltoi non mancano mai nelle situazioni drammatiche.

    RispondiElimina
  6. Persone senza scrupoli, che pensano solo ai profitti.

    RispondiElimina
  7. Come mi fanno incazzare queste cose...e c'è di peggio anche, come quelli che vendono presidi sanitari 100 volte il prezzo reale e gli allocchi che li comprano...

    RispondiElimina
  8. Crea forte indignazione e rabbia questa notizia. Alla fine chi è in grado di pagare è sempre più tutelato rispetto a chi è povero. Il malaffare regna sovrano. Si dice che che siamo tutti uguali ma c'è sempre qualcuno un po' più uguale degli altri. La sanità pubblica va tutelata e non smantellata come molti stanno cercando di fare. Un caro saluto a te.

    RispondiElimina
  9. Troppi speculatori nel privato, bisogna potenziare la sanità pubblica.

    RispondiElimina
  10. Con un po' d'impegno si riesce a speculare su tutto!!!
    Ciao, Ernest

    RispondiElimina
  11. Avvoltoi, come qualcuno ha già detto. Sarebbe interessante sapere quanto costa questa analisi.

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;