giovedì 21 maggio 2020

15 minuti

"Un governo si trova in 15 minuti". 
Bisogna essere sinceri, doveva fare l'attore quest'uomo e non darsi alla politica. Un interprete in cerca di un copione, che chiaramente non trova mai. Lo avrei visto bene in una di quelle meravigliose pellicole tipo "Milano spara, la polizia si incazza". 
Un fermo immagine. 
La telecamera che si sposta su di lui. Sigaretta in bocca e quella frase rivolta all'orizzonte. "Un governo si trova in 15 minuti".
Ogni volta che apre bocca Renzi mi ricorda lo scempio che è riuscito a fare, il vuoto che ha contribuito a mantenere, dato che c'era già. 
Una sorta di democristiano, con tutto il rispetto si intende, in ritardo sui tempi.
E' magnifico come quest'uomo abbia tutte le soluzioni a portata di mano, la politica del lampo. 
Trova tutto in pochi minuti.
Tranne la porta per uscire dalla politica.

11 commenti:

  1. Non accomunare i miei amati poliziotteschi agli scarti del PD (che è già scarto dello scarto di suo...) XD

    Moz-

    RispondiElimina
  2. un uomo : una farsa. Colui che l unica politica che sa fare è quella del dividere… repellente. Ciao.

    RispondiElimina
  3. Concordo:
    trovasse la porta per uscire definitivamente dalla politica e dalle attività pubbliche.
    Sarebbe un grande sollievo!

    RispondiElimina
  4. Io mi autocensuro su Renzi.
    Doveva uscire dalla politica anni fa e invece ce lo ritroviamo ancora tra le balle.

    RispondiElimina
  5. Ho scoperto cos'è:un infame opportunista. Uno che recita la parte del politico vecchia generazione e che gode a trovarsi al centro dell'attenzione..Tuttavia è un inetto, non ha alcuna capacità, assolutamente inutile e dannoso. L'unica cosa che riesce a fare è rimanere a galla, ma nessuno trae utile da questa cosa.Forse neanche lui..

    RispondiElimina
  6. Ho valutato attentamente la mia posizione riguardo la nostra politica in questi ultimi anni e credo che se alcune persone siano andate al governo è perché hanno avuto una proporzione di voti dagli elettori,magari anche quelli che oggi ci protestano contro .Capisco e' una sorta di "tradimento" si da fiducia e se ne riceve tradimento !Il problema non è Renzi soggetto ma la politica oggettiva che ci rappresenta .

    Apertamente dico che nelle ultime elezioni il mio Voto è andato ad un bel tramonto ,alla Natura umana e quella ambientale .Mi sono detta che questo sia il miglior partito per cui votare e in cui credere :noi stessi!
    E che non mi si venga a parlare di anarchia e individualismo perché dubito che si possa essere felici nel vedere generazione dopo generazione un assalto e un attentato alla Natura in tutte le sue svariate sfumature...

    È un luogo comune ormai anche questo genere di proteste che leggo nei commenti ...una sorta di pubblicità al male,sbaglio?


    L.


    RispondiElimina
  7. E' riuscito a dare il colpo finale alla sinistra. Ha cancellato gli ultimi diritti dei lavoratori. Continua a credere di essere un grande statista quando l'unica cosa di lui che verrà ricordata sarà proprio il giorno che verrà cacciato dalla politica.

    RispondiElimina
  8. Non ha il physique du role per un poliziottesco.
    E' un vitellone o al più uno da Sapore di Mare.

    RispondiElimina
  9. Anche io non lo vedo nel poliziottesco, ma in una pessima commediaccia volgarotta. Mi spiace che qualcuno a sinistra in passato abbia creduto in lui, io che fosse un democristiano di destra l'ho sempre saputo (è non è manco riuscito a vincere alla Ruota della Fortuna).

    RispondiElimina
  10. È riuscito a fare molti più danni lui che i vari “statisti” (quelli fra virgolette non quelli veri) del passato, ma la cosa che da più rabbia è che li ha fatti stando seduto dall’altro lato! E non se ne vuole andare!

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;