lunedì 12 aprile 2021

Senza speranza

Sembra di assistere a quelle gare tra maschietti a chi fa pipì più lontano. 

Io apro prima, anzi apro dopo, no prima di tutti. 

Date buttate a caso per vaccinazioni ai quarantenni, se avete voglia andate a vedere il sito di Regione Liguria, mentre gli ultrafragili stanno ancora aspettando e quelli a domicilio si vaccineranno nel 2028, forse. 

Anche davanti ad una tragedia come questa stiamo assistendo al teatrino della politica peggiore. Salvini che fa finta di stare con i ristoratori mentre siede al governo, Draghi che se la prende con "i giovani psicologi" dimenticando che proprio il governo ha messo per loro l'obbligo di vaccinazione come sanitari. Il ministro della Sanità che va in Tv e parla di importanza delle cure domiciliari quando appunto ora li stiamo proprio dimenticando quelli che non si possono muovere. 

Il circo mediatico al posto della programmazione seria che dovrebbe fare un paese. Ma non siamo soli in questo caso, all'estero direi che abbiamo ottima compagnia. 

Mancano solo le maschere e poi la commedia/tragedia è servita. 

8 commenti:

  1. Forse sto dicendo una stupidaggine, ma a volte penso che bisognerebbe istituire una facoltà universitaria con tanto di esame di stato, tirocini, specializzazioni e master vari per poter avere l'abilitazione a fare il politico. Perché è troppo facile cercare voti quando tutto va, più o meno bene, assecondando le richieste a volte assurde, della gente. Altra cosa è avere le capacità di gestire i momenti difficili della nazione e contribuire nel modo migliore alla ricerca del bene comune. Se uno non si può inventare barista, perché può inventarsi politico?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai centrato il problema direi, o meglio uno dei tanti di questo paese. Io credo che la pandemia ci abbia colpito le momento storico peggiore, con la classe politica più impreparata di sempre e una cittadinanza che ahimé conosciamo. Il risultato è sotto gli occhi di tutti, ma lo era da anni direi.
      Parliamo appunto di Sanità, ora mi pare che non si parli più di investimenti in strutture pubbliche, si continua a non parlare di ricerca, si va avanti per argomenti a spot elettorali. La gente ora vuole sentire questo e allora gli diciamo questo.
      A breve vedrai che ridere con la storia delle spiagge e del mare. La pandemia era in casa nostra da anni.

      Elimina
    2. L'incompetenza regna sovrana

      Elimina
  2. Temo che in questa situazione ci resteremo a lungo.
    Io sono per le riaperture,non per Salvini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io francamente sono per salvare le vite, riaperture si ma delle visite che purtroppo non stanno facendo, investimenti sulla Sanità di cui non sento parlare perchè a parte l'emergenza ora è tornata ad essere un argomento che interessa pochi. A breve interesseranno solo le spiagge. Sono per dare i soldi a chi non ha potuto aprire in questi mesi e probabilmente non lo farà, ma soldi veri non belinate.
      Credo che Dire apriamo ora vuol dire non avere capito nulla del virus soprattutto in un momento in cui la campagna vaccinale non è decollata, e dirò di più abbiamo sbagliato a non chiudere tutto almento 1 mese o 2 come hanno fatto in gb, ma qui da noi viaggiamo per sondaggi e facciamo gestire il piano vaccinale ad uno in divisa perché fa figo. Non ci sono i soldi? Prendiamoli ai ricchi che ci sono in Italia e non pochi.

      Elimina
  3. Non conosco la situazione in Liguria ma, credimi, in Puglia è disastrosa.
    Siamo la terzultima regione per numero di vaccinati, e il governatore continua a fare una cazzata dietro l'altra.
    Tutti chiedono le sue dimissioni, ma figuriamoci se un politico italiano può davvero mollare una poltrona.
    È una situazione scandalosa.

    RispondiElimina
  4. A me viene da dire solo: che schifo.
    Ed è pure troppo.

    RispondiElimina
  5. Questa è l’Italia: confusionaria, pressapochista, disorganizzata, ignorante, vado avanti?
    I politici che ci ritroviamo, purtroppo - non tutti, certo, ma molti, anzi troppi - sono la rappresentanza del peggio dell’Italia.
    sinforosa

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;