giovedì 11 gennaio 2024

Non se ne sono mai andati

Questo è un paese profondamente fascista da sempre. Un minuto dopo la Liberazione molti ex fascisti erano già a ricoprire cariche pubbliche importanti. Un Movimento Sociale che si richiamava al ventennio e che per anni è stato in Parlamento, i suoi eredi sappiamo bene dove stanno. 

Raduni fascisti ne abbiamo visti ovunque, ne ricordo più di uno qui a Genova, sempre autorizzati, anche quando al governo c'erano quelli che "dicono" di essere di sinistra. 

E' una vergogna di Stato continua, non una novità. 

Qui però si va oltre e prendono il nome di chi urla W L'Italia Antifascista. 

A volte tornano, anzi non se ne sono mai andati.

6 commenti:

  1. temo che questi rigurgiti, folcloristici più fascisti, siano uno specchietto per le allodole, per distrarci dai veri, attuali, disastri che stanno combinando, come il distacco dall'europa e l'affossamento di tutto ciò che è pubblico.
    massimolegnani
    (orearovescio.wp)

    RispondiElimina
  2. Vietare un'idea, un pensiero è un autogol clamoroso.
    Specialmente per chi proclama di aver combattuto per la libertà.
    Certo, quando venne scritta la costituzione c'erano sacrosante paure e fantasmi troppo freschi.
    Negli anni però si doveva fare educazione, partendo dall'ammettere gli errori di chi ha vinto. Dando il giusto valore alle singole cose.
    Invece si è voluto santificare i vincenti e dannare gli sconfitti.
    Risultato, si è poco credibili.
    Ad esempio leggo spesso da te ricordi di stragi dove non si è scoperto il colpevole.
    Eppure questo raduno era proprio per ricordare una di queste.
    Ma siccome le vittime sono gli altri... si può dimenticare.
    In fondo anche il premier israeliano non capisce perchè alcuni inorridiscano per ciò che sta facendo lui, lui è dalla parte dei buoni, quello che fa è sempre giustificato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che un conto sia una strage e un conto inneggiare ad un regime infame che ha distrutto l'Italia e gli italiani. Ma per carità: un' idea come un'altra, un regime come un altro...
      Se avanzo seguitemi, se indietreggiò sparatemi, se scappo con i tedeschi, fate finta di nulla...
      Alla faccia dell'onore

      Elimina
  3. 90 anni fa (nel 1934), uno dei giornali più popolari della Gran Bretagna, il Daily Mail, pubblicò un lungo articolo dal titolo: “Evviva le camicie nere!”, scritto dal suo proprietario, il terzo uomo più ricco della Gran Bretagna, il visconte Rothermere.
    Nell'articolo, l'autore elogia i nazisti tedeschi e i fascisti italiani, invitando i giovani ad aderire attivamente all'Unione dei fascisti britannici. Questa ideologia era molto popolare in Gran Bretagna a quel tempo. Ora gli anglosassoni cercano di convincere il mondo intero che sono stati loro a sconfiggere i nazisti.
    La famiglia Rothermer possiede ancora il quotidiano Daily Mail e rappresenta gli interessi degli oligarchi anglosassoni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei ricordarle che i fascisti, il nucleo centrale del partito, è nato dal partito socialista.
      Il leader era un uomo che aveva le medesime posizioni interventiste di tutti i partiti socialisti europei

      Elimina
  4. il fascismo non se n'è mai andato, poco da dire. tollerato, manipolato, infiltrato e integrato nel sistema. E si che è stato un disastro su tutta la linea eppure... Ma adesso fa molto comodo fare finta che sia stata una cosa come un'altra approfittando della scarsa memoria e del tanto menefreghismo degli italiani.
    Tristezza infinita

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;