martedì 16 febbraio 2016

All Inclusive, compreso il braccio teso

La matematica non è un'opinione quindi facciamo due conti.
Il ministero dell'Interno ci dice con una nota in bella calligrafia che quelli di "Casapound sono dei bravi ragazzi". So' ragazzi dai!!!
Ora veniamo a sapere che palazzo Chigi si darà da fare per cercare 2 milioni di euro per finanziare il Museo del fascismo. Indovinate dove? Ma a Predappio logicamente. Così il prossimo tour è completo, visita alle spoglie, acquisto della maglietta della XMas e magari anche un piccolo body per il neonato con scritto "Per un mondo più pulito, torna zio Benito".
Ecco. Renzi può continuare a spuntare l'elenco delle cose che nemmeno il Caimano era riuscito a fare.
Avanti con la prossima.

16 commenti:

  1. Mah, se il museo del fascismo servisse a raccontarne le nefandezze, a ricordarci la storia per evitare di ripeterla, sarebbe non solo utile, ma auspicabile. Farlo a Predappio centro del filofascismo e mercato di chincaglieria benito-hitleriana potrebbe pure andare bene magari applicando con un po' più di convinzione la norma sull'apologia del fascismo (legge 20 giugno 1952, n. 645)eliminando dai negozi fasci littori e busti di benito, bottiglie di vino intitolate al führer. Ma forse due milioni di euro si potrebbero utilizzare più profiquamente nella scuola per promuvere una cultura che impedisca il risorgere delle tentazioni autoritarie che agli italiani piacciono tanto (Berlusconi, Renzi, Grillo, uomini soli al comando)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io credo che si possa parlare di fascismo nelle sedi adatte e non con un torneo che mi sa molto di celebrazione proprio in quel posto poi dove, lo dici anche te, ci sono gadget col duce in bella mostra... a me continuano a vedere i brividi e più andiamo avanti più si sdogana la dittatura.

      Elimina
  2. Cara Vera, prova ad andare in Germania e cercare un qualsiasi museo del nazismo, troverai decine di musei dedicati alla shoah, ma NESSUN tedesco si e' mai neppure sognato di aprirne uno per manifestarlo in pompa magna, a meno che tu non creda che a Predappio (io ci sono stato diverse volte, ti garantisco che pare essere tornati al ventennio) possano aprire un museo "contro".
    E Predappio non e' il centro del filofascismo, purtroppo grosse sacche di merde restano ancora attive a Milano, a Torino, a Roma e a Napoli, perlopiu'.

    Un museo per i fascisti, davvero non riesco a capacitarmene.

    Caro Ernest, poche parole concise:

    Se mai dovessero fare una merdata del genere andro' personalmente a murarne l'entrata.

    Hasta
    Zac

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Zac
      io credo davvero che qui si scherzi col fuoco... il fascismo ormai fa sorridere molti, e troppi stanno dimenticando quello che realmente ha fatto e soprattutto le lotte che sono state necessarie per uscirne.
      Come ho detto prima poi alla liberazione molti fascisti sono rientrati dalla porta sul retro reintegrati nei posti di comando, alla dirigenza di molti settori oppure messi a fare gli scagnozzi da qualche parte... possiamo dirlo il fascismo non se n'è mai andato e forse molti italiani in fondo non hanno mai smesso di esserlo
      a presto

      Elimina
  3. Per quanto mi sforzi, faccio fatica a capire. Mi consola sapere che l'Anpi sta vigilando su questa discutibile iniziativa. Non ho mai capito perché si tollera questa forma di "turismo" bieco e ributtante, alimentato soprattutto da nostalgici e nuovi fascisti.

    Quando poi ci si mette un sindaco Pd ed un governo con i suoi degni alleati, allora significa che siamo ben oltre la frutta!

    Ciao Ernest, buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho paura che andando avanti l'Anpi non abbia più la forza, forse dovremmo iscriverci tutti e sostenerla, ci penso da parecchio mah...
      E cosa vogliamo dire del sindaco Pd che esulta... ma pensa cosa sarebbe successo se a fare una cosa del genere fosse stato Silvio e C, nessuna rivoluzione sia chiaro (come è stato per tutto il ventennio berlusconiano) ma tanta sana ipocrisia sulle pagine dei giornali
      un saluto Carlo

      Elimina
  4. Se i Predappiani,si dice così?vogliono il loro museo se lo costruiscano a loro spese,con i proventi della vendita dei tristi ricordi di un tempo che non (Spero) torni mai,ma che moltissimi italioti sognano.
    Di Renzi che dire,é un furbo e resterà solo al comando per molto tempo perché l'italiano non è maturo per una Sinistra di governo.
    Ciao,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aggiungo che il finanziamento dovrebbe essere anche più alto... in parte dal governo e in parte dalla Regione. Che dire.

      Elimina
  5. D'altro canto, nonostante l'apologia di fascismo sia ancora un reato, non si è mai smesso di stampare calendari e gadgets con l'effige di Mussolini. Tutto in un clima che ben descrivi con la frase "son ragazzi". Una sorta di tolleranza superficiale, forse la più pericolosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fascismo non è mai sparito dal ns paese, il giorno dopo la liberazione troppi fascisti rientrarono nelle stanze del potere a vari livelli e molti partigiani furono addirittura lasciati a marcire nei manicomi, in questo purtroppo devo dire che c'è stata anche la mancanza del partito comunista di allora

      Elimina
  6. Quella nota del Ministro dell'Interno mi fece accapponare la pelle, da queste parti persone son finite in galera perchè hanno aiutato famiglie in difficoltà a occupare palazzi dismessi da decenni, ma se lo fanno quelli di casapound si chiama impegno sociale...La notizia del museo invece me la stai dando tu. Che dire? Che Renzi non fosse di sinistra nemmeno da lontano si sapeva, però l'ipotesi che vuole spendere 2 milioni per un museo del fascismo, onestamente è una notizia che, nonostante tutto, riesce ad allibirmi! E che spero non diventi realtà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Anpi ha fatto sapere che aveva dato l'ok alla ristrutturazione solo del palazzo... non so sarà meglio tenere d'occhio gli eventi, ma sento odore di business da amarcord fascista

      Elimina
  7. quando si dice essere più realisti del re......
    Matteo sta facendo cose che....noi umani non avremmo potuto mai immaginare......
    Quasi quasi non c'era arrivato neppure silvio!
    La cosa drammatica, che ora non è neppure più comica o farsesca, è soltanto drammatica, è sentire che.....si parla di governo di sinistra!
    ...che la sinistra si sta rivoltando nella tomba!
    Emanuela (...sempre un bacio alla cucciola che cresce...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si il Matteo segue la via illuminata di Silvio nel silenzio assoluto...
      La cucciola ora ha un anno e mezzo :-) grazie

      Elimina
  8. Sarebbe meglio far funzionare i musei normali!

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;