Mente a sinistra si assiste all'ennesima sfida di chi ce l'ha più a sinistra dell'altro a Genova rispuntano i coltelli.
Ma sembra non interessare molti, anzi per qualcuno ci sta, se lo sono meritato, perché le zecche rosse lo fanno da sempre.
Succede anche questo.
Una decina di ragazzi e anche qualche meno giovane vanno ad appendere manifesti per Genova Antifascista in giro per la città. Decidono di metterli anche in una zona dove da poco è stata aperta la sede di Casapound, che già a Genova suona male.
Succede che da quella sede escano in 25-30 con spranghe, cinture e bastoni.
Succede che i ragazzi scappino e che uno cada a terra.
Succede che qualcuno torni indietro ad aiutarlo.
Poi una lama.
Come qualcuno ha detto sui social "ma ce l'hanno anche i boy scout ormai".
Già perché ormai si sdogana tutto e poi si arriva a questo.
Il fascismo 2.0 però è sveglio, è in grado di comunicare, quindi subito un bel comunicato in cui si dice che figuriamoci se loro hanno accoltellato, che sono solamente usciti per mandare via i rossi che infastidivano qualcuno. Perché aiutano gli italiani mica li accoltellano loro.
Alla prossima.
Magari nel silenzio della notte sentiremo un passo dell'oca.
Ma so' ragazzi.
Stanno rialzando la testa adoperando i metodi loro soliti. E la sinistra sta perdendo intere zone urbane che questi fasci occupano. Le leggi contro il fascismo non servono. Serve che la politica, quella di sinistra, ritorni nelle strade, dove ormai ci sono soli i preti di strada.
RispondiEliminaLeggendo il Secolo XIX mi pare che la risposta delle istituzioni sia stata chiara, poi bisogna vedere che percezione ha la gente, cioè se reagisce o se ne frega.
RispondiEliminaLa gente se ne frega
EliminaLa gente è parecchio fascista
Sì, però anche loro a provocare... non sanno che le lame girano?
RispondiEliminaEd è vero che ce l'hanno i boyscout: io ce l'ho, sempre affilatissima ;)
Insomma, anni '70 2.0, altro che fascismo 2.0: ridicolo tutto, per me.
Moz-
Più che ridicolo pericoloso oltre che incostituzionale la presenza di un movimento come Casapound. Ma nn c’è niente da fare in questo paese la costituzione è carta straccia.
EliminaQuesti ragazzi appendevano manifesti
Gli altri invece sono usciti con bastoni lame e cinghiale
Direi che c’e una grossa differenza
Il fascismo nn ha mai smesso di esistere è che molti non L hanno voluto vedere
Ho appena letto Zerocalcare su L'Espresso, un vero capolavoro antinazista (li chiama così, e nel fumetto spiega il perché), che ricorda lo sdoganamento fatto dalle istituzioni borghesi negli ultimi anni, e la scia di sangue facendo nomi e cognomi di molte, troppe vittime. La scia di sangue che qui si allunga pericolosamente.
RispondiEliminaè un processo iniziato parecchi anni fa, oserei dire dal 1946. Non se ne sono mai andati, hanno subito occupato uffici pubblici, cariche di potere mentre altri venivano chiusi negli opg.
EliminaNon lontano da Genova si sente parlare di "razza bianca". Sarà mica un ritorno agli anni '30?!
RispondiEliminaci siamo dento di brutto
EliminaLe lame le hanno pure i boyscout ma non le usano certo contro chi affigge manifesti. Ho letto anch'io l'inserto dell'Espresso e c'è tra l'altro una considerazione giustissima che ho fatto anch'io: tra un po' sarà il giorno della memoria, ma quella memoria la stiamo usando decisamente male, è da folli incazzarsi coi fascisti (nazisti o quel che ti pare tanto è la stessa medesima feccia) morti decenni e decenni fa e far finta di non vedere quelli vivi, che certe persone potrebbero scorgere addirittura dentro se stesse se lì dentro ci guardassero con onestà.
RispondiEliminahai perfettamente ragione ma questo è un paese pieno di gente che inizia i discorsi dicendo "se fosse ancora vivo mio nonno/padre/zio/parentediqualunque genere che era un partigiano..." e poi di solito conclude dicendo che il fascismo non esiste, che i veri fascisti sono i rossi etc....
Eliminagran brutta situazione sembra di essere ritornati negli anni 68 settanta
RispondiEliminaAnche io ho letto Zerocalcare sull'Espresso, un bel fumetto che dimostra, come il nazisimo sia ancora molto presente nel nostro paese, e il tuo pezzo ben fotografa.
RispondiEliminaVigliacchi.
RispondiEliminaTipico comportamento da squadristi.
Questi non vedono l'ora di usare le mani.