lunedì 16 aprile 2018

Cardiopatici a fasce orarie

Abbiamo un nuovo modo di pensare alla salute a Genova.
Stare male in determinate ore e soprattutto in precise zone.
Quindi se a qualcuno malauguratamente dovesse venire l'idea di avere qualche problema cardiaco nei pressi dell'Ospedale Galliera, ovvero in centro, ecco meglio cambiare piano. 
Perché dal 17 aprile al 7 maggio il pronto soccorso non prenderà pazienti con problemi cardiopatici deviandoli da altre parti. 
Motivo?
Un solo angiografo in tutta la struttura che potrebbe non essere disponibile per le urgenze.
Nel frattempo Toti e company si fanno i selfi e continuano a svendere la sanità pubblica pubblicizzando quella privata, investendo sempre meno per portare la gente a dire "beh allora meglio andare da un privato".
Il problema è che c'è gente che a questi personaggi continua a dare il voto. 
Scherzano con la salute delle persone. 

11 commenti:

  1. Sono stai chiusi ospedali e reparti per favorire i privati. Bisogna assolutamente rilanciare la sanità pubblica, basta soldi pubblici a cliniche private.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qui il programma è chiaro, portare tutto sulla collina degli Erzelli e fare ospedale privato
      una follia

      Elimina
  2. Potrei citare cose analoghe -ossia che riguardano la sanità- anche nelle mie vicinanze. Non si bada alla sanità, perché l'Italia è un paese già molto malato.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il fatto è che spesso ci si rende conto dei problemi della sanità quando ci toccano da vicino.
      10 anni di vacanza contrattuale per i lavoratori della sanità sono una cosa vergognosa ad esempio ma la gente mi pare se ne fotta ampiamente

      Elimina
  3. Se il macchinario deve essere cambiato e se la sospensione del servizio riguarda solo quel periodo è una cosa che succede ovunque, i macchinari a volte devono essere sostituiti. Questo però nulla toglie al tuo discorso sui tagli alla sanità pubblica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si vero, però qui è un problema burocratico direi che riguarda se non sbaglio una gara d'appalto. Io mi domando davvero se nelle direzioni degli ospedali si vive una realtà tutta a parte, così come in Regione Liguria dove siede l'assessore Viale della lega che non sa nemmeno il proprio nome tra un po'. Due macchinari cosi per un solo ospedale che tra l'altro è spesso in emergenza mi sembrano davvero pochi.

      Elimina
  4. La direzione è quella,mi chiedo solo quanto ci vorrà e mi auguro di non ammalarmi!

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;