giovedì 3 febbraio 2011

Lasciate ogni speranza voi che avete un numero

"Pronto?"
"Pronto buonasera signora la informo che nei prossimi giorni le farà visita un nostro rappresentante per per farle assaggiare il nostro ottimo vino, tutto gratis..."
"Guardi io no bevo e poi..."
"Ma c'è sempre una prima volta e poi avrà dei parenti no!"
"Ma scusi ma chi le ha dato il mio numero?"

"Pronto... nuova tariffa telefonica!"
"Pronto... prova gratuita di un elettrodomestico"
"Pronto... guardi le rubo solo un minuto è un sondaggio!"

Avete presente? Ecco questi sono solo esempi ma alzi la mano chi non ha mai ricevuto telefonate del genere (ora anche sui telefonini).
Qualcuno potrà dire beh cosa c'è di male fanno il loro lavoro, vero nulla da dire, ma pensate alle persone anziane che ricevono telefonate del genere e magari per togliersi di mezzo la telefonata dicono si all'appuntamento, e magari quell'appuntamento gratuito poi si trasforma in qualcosa da comprare.
Ecco.
Da ieri è stato istituito il registro delle opposizioni, anche on line, non vi preoccupate non ha a che fare con il PD (nemmeno li lo vogliono). Si tratta di un elenco al quale iscriversi per non ricevere più telefonate.
Ora io mi domando ma perchè il mio silenzio deve essere interpretato come "voglio essere chiamato", perchè se non mi iscrivo deve risultare la mia autorizzazione ad essere disturbato.
Credo che rientri in una delle tante "truffe legalizzate" di questo paese, il registro è stato istituito dal governo con decreto nel 2010. Pensate a tutti quelli che non usano internet, anziani soprattutto, e che magari non sanno certe cose, pensate alla nostra informazione che dimentica logicamente dettagli del genere. Certo si può fare anche via fax ma possibile che debba sempre essere il cittadino a muoversi per dire non mi disturbato, quando invece dovrebbe arrivarci lo stato, tutelando la privacy.
Già la privacy... la si può richiedere solo se si ha un seggio, un'auto blu o magari una escort parcheggiata sul divano.

23 commenti:

  1. grandissima dritta ernest! non ne posso più di 'ste robe
    GRAZIE !!!!!!

    RispondiElimina
  2. A memoria, mi pare che la normativa precedente prevedesse proprio che uno dicesse "sì, voglio esser chiamato"; se invece uno non diceva niente, non si poteva rompergli le scatole con promozioni, offerte et similia.
    Rompevano lo stesso, tant'è che qualche società di telemarketing s'è beccata una denuncia al garante della privacy. Con relativa multa.
    Siamo tornati al principio, tutto italiano, che un diritto è tale solo se espressamento richiesto, di solito per iscritto.

    RispondiElimina
  3. Io mi chiedo quanto costano queste trovate brillanti!

    RispondiElimina
  4. dalle 8: si era così...pare che tutto sia annullato da questo decreto , per cui se non si voglio decine di telefonate rompibbolle bisogna dichiarare su quel registro che non si vuole essere chiamati....ovviamente col cacchio che la notizia è stata diffusa!!!!!!
    A parte la rottura di palle di dover esser eil cittadino a dire no...a parte che basterebbe pensare che se a me serve qualcosa, dalle mutande alla lavatrice o ad un'animale domestico foss'anche un elefante, ME LO VADO A CERCARE!!!!

    RispondiElimina
  5. Mi hanno detto che è già in vigore una legge che non permette le telefonate pubblicitarie. Infatti, per aggirarla (sport nazionale), chi telefona usa eufemismi come: regalo, sondaggio, offerta, ecc...
    Essere costretti a dichiarare la propria contrarietà è una violenza e un'ulteriore violazione della privaciy.

    RispondiElimina
  6. Pur avendo firmato il modulo che non voglio rotte le scatole, le telefonate arrivano, ora inserirò il numero nel registro on line, nel contempo, continuo a usare il "terrificante vaff..." e sbattere giù la cornetta. ;-))

    Buon pomeriggio Ernest ;-))

    RispondiElimina
  7. NOi riceviamo almeno 2-3 telefonate di sto tipo al giorno: quelli dell'olio, quelli della telecom con la bufala del canone che non ci sarà più, wind infostrada, quelli del vino. Di solito non rispondiamo perchp telefonano con il privato ma ogni tanto fanno i furbi. Pensa che in quei call center ci lavorano i laureati in scienze biologiche che non trovano lavoro dove dovrebbero averlo.

    Mo lo dico a mamma e se è d'accordo (credo di si) mi registro

    RispondiElimina
  8. Guarda caso il sito è intasato ed il server non risponde.

    RispondiElimina
  9. Cercherò di registrarmi, anche se ho dei dubbi che in questo paese di merda in cui il cittadino è solo qualcuno da truffare, la cosa possa servire.
    Confermo: il silenzio-assenso è, in ogni campo, uno degl imbrogli legalizzati più sudici, disonesti e vomitevoli.
    Per quanto riguarda le molestie a domicilio e le violazioni della privacy (per non parlare dei danni psicologici e ansiogeni gravissimi che possono provocare negli anziani, specie quando vengono presi per il culo dalle note iniziative del tipo "lei ha vinto..." ecc.) in Lobotom-Italy si va di buffonata in buffonata: si era partiti dall'idea che si dovesse dare il permesso a venire molestati con un apposito simbolino accanto al nome sull'elenco telefonico: peccato che di quei simbolini ne apparissero un paio ogni centomila nominativi, e allora, suvvia, non voglamo chiudere italianamente un occhio per non ostacolare l'economia del mio cazzo, la competitività dei miei coglioni, la crescita e lo sviluppo delle ville al mare dei truffatori?...

    RispondiElimina
  10. p.s. Iscritto! staremo poi a vedere, ma intanto grazie per la segnalazione. :D

    RispondiElimina
  11. Vedi che questo è il governo del fare? Le chiacchere di voi comunisti stanno a zero

    RispondiElimina
  12. mi stanno fracassando i maroni le imprese di telefonia, è un continuo. grazie per la segnalazione e grazie allo zio che fa da cavia. ;oD

    RispondiElimina
  13. Grazie della segnalazione, pure io vengo distrubato da offerte di ogni tipo e a volte mi dispiace dover fermare l'operatore, costretto a fare queste chiamate e magari pressato da un capo rompipalle che vuole risultati (ma chi compra da queste offerte? ...).

    RispondiElimina
  14. Ho appena fatto un corso di telemarketing, faccio la prova qui? Vado? Certo che NO ;) Cmq, insopportabile!

    RispondiElimina
  15. Il registro delle OPPOSIZIONE è quanto di più antitetico esista al PD, in effetti.

    RispondiElimina
  16. grazie grazie per la segnalazione, mi iscriverò di sicuro, visto che non ne posso più di telefonate a tutte le ore del giorno e delle insistenze di certi operatori che non sanno o non vogliono capire il senso di un NO. E speriamo bene!

    RispondiElimina
  17. @tutti. bene! Speriamo davvero che funzioni.

    @amanda. :) certo!

    @maraptica. ahhhhhhhhhhhhhhhh!

    @MrTAmbourine. magari il pd le firme le prende per quello.

    @inneres auge. :)

    RispondiElimina
  18. Strano, nell'elenco non leggo OMNITEL. Oggi in ufficio hanno scassato le balle diciamo una ventina di volte! Non si reggono davvero più.
    Ben venga sto registro, ma speriamo che serva davvero a qualcosa.

    RispondiElimina
  19. Trattasi veramente di "esecutivo all round" questo qui: prima creano i danni (liberalizzando le telefonate pubblicitarie), poi s'inventano le contromisure (vedi questa). Che pena, che noia!!!! :-/

    RispondiElimina
  20. Oggi ho sentito al TG3 che due settimane dopo l'iscrizione si attiva l'iscrizione stessa

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;