giovedì 24 febbraio 2011

Ma chi è il pazzo?



30 agosto 2008
"Questo storico accordo apre le porte per una futura cooperazione e partnership tra l'Italia e la Libia"
Silvio Berlusconi

30 agosto 2010
«Chi non capisce che l'amicizia fra Libia e Italia è a vantaggio di tutti, appartiene al passato ed è prigioniero di schemi superati, noi invece vogliamo guardare al futuro»
Silvio Berlusconi

24 febbraio 2011
"Dobbiamo stare attenti con Gheddafi, è un pazzo. Ci ha già sparato un missile una volta, non è che ce ne tira un altro contro?"
Silvio Berlusconi


...nella foto sopra i due contendenti si scambiano le figurine.

Ora se fossimo meno pazzi noi italiani avremmo già preso a pedate l'imperatore di Arcore da parecchio tempo, non avremmo permesso ad un uomo del genere di impadronirsi di uno stato, sputtanare l'Italia a destra e a manca, disintegrare la giustizia, insultare capi di stato normali e baciare le mani di dittatori, di uccidere l'informazione. Costretti ora ad assistere a servizi come quello di ieri del Tg1 confezionato dalla lingua più veloce del paese, perchè la gente deve sapere che poi non erano così amici dai erano solo interessi comuni, il colpevole è solo lui, quello della piadina... Prodi.
Follia pura al potere.
Può un capo di stato comportarsi in questa maniera? Può pensare di non dover disturbare mentre colui che ha ospitato in pompa magna a Roma sta massacrando delle persone? Puo fare dichiarazioni come quelle di ieri in cui non condanna mai ufficialmente Gheddafi ma parlare solo di aria di democrazia? Può?
La risposta è si può, perchè qualcuno in questi anni gli ha permesso di arrivare a questo punto, e quel qualcuno non è così distante, magari è affianco a noi, magari siamo stati noi. Si lo so nessuno di noi lo ha votato, ma credo che sia il momento di domandarsi quanto possiamo fare di più per restituire al paese una minima dignità.
Molti pazzi sono tra noi...

27 commenti:

  1. Io ero rimasto che il pazzo giocava nell'Inter, o no?

    RispondiElimina
  2. @MrTambourine. uhm purtroppo è un tipo che gioca da tutte le parti, sui tavoli della contrattazione, nei rapporti con l'estero, si insinua nei tribunali e in parlamento, sta li davanti ai nostri divani nelle nostre sale e magari si siede e mangia un po' con noi...

    RispondiElimina
  3. Polpette avvelenate bisognerebbe fargli mangiare!
    E' in corso un genocidio.
    Ciao Ernest,
    Lara

    RispondiElimina
  4. Quanto dovremo aspettare per sapere che anche il nostro pazzo si è rinchiuso in un bunker,per la fifa,non certo per la vergogna perchè non sa neanche cosa sia , la vergogna.
    Cristiana

    RispondiElimina
  5. @cristiana2011. noi abbiamo la democrazia e non la usiamo...

    @lara. una strage, un orrore!

    RispondiElimina
  6. nun me fa' parlà, nun me fa parlàààà !!! :(
    ma non serve, hai già detto ciò che direi anch'io punto per punto...
    ciao ernest, continua così, il tuo sarà un diario del medioevo moderno, i nostri pronipoti si faran delle risate a leggerlo, vedrai

    RispondiElimina
  7. Considerando il valore dei contratti (miliardi di euro) che le industrie italiane hanno con la Libia, sia come acquirenti che come venditori, il silvio è tra l'incudine e il martello.
    Se parla male di Gheddafi e quello ritorna in sella, son caxxi amari.
    Se parla bene di Gheddafi e quello viene cacciato, son caxxi amari.
    Senza parlare del fatto che per l'Italia la Libia è il primo fornitore di petrolio: i caxxi son amarissimi.

    RispondiElimina
  8. Gli interessi economici e di buon vicinato purtroppo con la Libia ci sono sempre stati. Certo va ammesso e non si può non notare, che il Cav. ha fatto di più: in primis ha pensato anche a se stesso con le televisioni e poi ha cmq mostrato al mondo un rapporto non di mero interesse reciproco ma di reale e propria "amicizia", sfociata in quella pantomima che fu la visita di Gheddafi in Italia. Una vergogna per il nostro Paese.

    Purtroppo l"opposizione continua a fare propaganda raccogliendo firme per mandare via Berlusconi invece che compattarsi in Parlamento e silurarlo. Anche loro non sono esenti da colpe.

    RispondiElimina
  9. C'è oggi la bella vignetta di Altan che fa "Attenzione ai pagliacci: possono diventare feroci"

    RispondiElimina
  10. Insomma, ha cominciato cota a Ballarò e si prosegue...intanto la gente muore come le formiche in un formicaio che ha preso fuoco, è in atto un genocidio e i "creativi" cercano di pulire le mutande del buffone del mondo...mentre un porco si permette di affermare che bisogna mitragliare i barconi che arriveranno...l'umanità è proprio una leggenda metropolitana. ;-((
    Ciao Ernest

    RispondiElimina
  11. Esatto Ernest, è arrivato il momento di pensare a cosa si può fare per restituire dignità al nostro paese. Noi nel nostro piccolo lo stiamo facendo, ma evidentemente non basta.

    RispondiElimina
  12. Già la triste vicenda dei respingimenti lo aveva messo in evidenza, ma ora come non mai va denunciata la natura omicida di questo governo italiano. E che mi vengano a dimostrare il contrario. Altro che bunga bunga ...

    RispondiElimina
  13. Io ricordo bene tutte le dichiarazioni;il picco è stato quando il signor dittatore è arrivato in Italia, prendendoi letteralemte per il c...(scusa il termine)tutti gli italiani e la dignità del nostro Paese.Dove erano gli amici della Lega,che quando si tratta di disperati sono razzisti e puntano il dito contro di loro;ma poi quando si tratta di dittatori non parlano .Mi ricordo molto bene il tutto,anche se il Tg1 pagato da noi italiani e servizio pubblico di tutti ;occulta la reale informazione.Scusa lo sfogo;ma vedere le immagini di tante persone morte e l'ipocrisia dell'attuale governo,mi fa star male.Saluti a presto

    RispondiElimina
  14. dovrà venirgli una sincope a like bossi a silvio ;-/

    RispondiElimina
  15. @darko: deve restare cosciente e in balia di una badante cattiva!!
    nel frattempo la sinistra che fa?
    che vergogna! che tristezza!
    scusa ernest ... piccolo sfogo!!
    princi

    RispondiElimina
  16. Ciao Ernest e buona serata!

    Meno male che io il TG1 proprio non riesco a guardarlo! E' più forte di me! Aggiungerei arrabbiature a quelle che già coltivo!

    La risposta a questa tua riflessione l'hai tradotta da me affermando, a proposito dei tumulti che si stanno verificando in Africa settentrionale ed in altri Paesi da me citati: "...Stiamo prendendo una lezione per quanto riguarda la voglia di libertà da persone che sono rimaste sotto dittature per anni..."

    Io, ti ho risposto così: "ma siamo in grado di capirla quella lezione?"

    Chi ha visto il TG1, ieri sera, un servizio che a me ha mandato il sangue al cervello fin dai primi istanti di visione del video che hai proposto, avrà capito che subdolo messaggio c'è dietro?

    Avrà capito che il fine ultimo è che il Papi ne esca pulito come una verginella, dallo schifo che ha saputo rappresentare in questi anni di politica estera, profondendosi anche in baciamani ridicoli?

    Ti do la mia risposta: NO!! L'italiota, oggi pensa che il B sia stato "costretto" a fare quello che ha fatto perché avevano "iniziato" quegli sfascia nazione della sinistra!

    RispondiElimina
  17. Sarei anch'io un pazzo perfetto, ma mi manca una tenda nel deserto.

    RispondiElimina
  18. son proprio arrivati alla frutta se ancora si attaccano a Prodi.

    RispondiElimina
  19. @harmonica. si stanno decisamente raschiando il barile...

    @riverinflood. prova da decathlon... :)

    @carlo. si carlo credo proprio che tu abbia ragione, stanno preparando il terreno per agire come al solito sul cervello dell'italiano..
    un saluto

    @princi. ci vuole ci vuole!

    @dark0. uhmm sembra più facile che ce lo faccia venire a noi...

    @cavaliereoscurodelweb. il tuo non è uno sfogo ma sono le ragione di ciò che dovrebbe essere una democrazia e invece non lo è
    un saluto

    @adrianomaini. la macchina della disinformazione è in moto per farlo prutroppo

    @forsenontutti. continuiamo!

    @tina. una leggenda che sembra anche scomparire Tina
    un saluto

    @alberto. decisamente vera

    @marisa. assolutamente!

    RispondiElimina
  20. @danieleIlrockpoeta. già direi che più che compattarsi dovrebbero chiudere i buchi visto quello che stanno perdendo

    @dalle8alle5. decisamente amari!

    @robydick. nun te faccio parlàà! :)
    E come sempre di ringrazio roby!

    @sciuscia. giààààààààààààààààààààààààààààààààà!!!!

    RispondiElimina
  21. Io navigo in acque nerissime, non saprei davvero dove metter mano. Volere quante volte combacia con potere?

    RispondiElimina
  22. se glielo sparasse in bocca non mi preoccuperei tanto… uno bello mirato e non ne parliamo più! roba da matti… :/

    RispondiElimina
  23. Secondo me, sono tutti terrorizzati, tutti i potenti del mondo nessuno escluso. Probabilmente più di tutti, i grossi finanzieri che non sanno più come uscire dalla crisi finanziaria globale che essi stessi hanno provocato. A quanto pare, non basterà una abbondante dose di liberismo per uscirne. In tutto questo fuoco che divampa, le vicende del patetico buffone che ci governa sono solo dettagli secondari: sono convinto che tutto il mondo ed in particolare l'Europa ne sarà coinvolta in maniera pesantissima, altro che polemiche nostrane tra Casini e Berlusconi!

    RispondiElimina
  24. COME SI DICE DA QUESTE PARTI :

    manicomio è scritto di fuori !

    RispondiElimina
  25. Chissà quanti soldi NOSTRI ha sganciato al beduino!!!

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;