lunedì 21 febbraio 2011

"Non sparate sul bunga bunga", da un anello baciato ai campi di concentramento


Ecco potrei limitarmi a pubblicare solo la foto qui sopra, credetemi basterebbe.
Basterebbe a far capire la nostra politica estera che dovrebbe cambiare addiruttura nome per passare politica personale del premier.
Ma siccome sulla mia carta di identità sta scritto "continuiamoci a fare del male" procedo e aggiungo queste dichiarazioni del ministro degli esteri più inutile degli ultimi 150 anni, Frattini Dry...

"spero che in Libia ci possa essere un processo di riconciliazione nazionale pacifico" per "arrivare poi a una costituzione libica"... "Spero che in Tunisia ci siano presto libere elezioni e che in Libia ci sia un processo di riconciliazione che porti alla Costituzione, come proposto da Seif Al-Islam Gheddafi"

...ah una riconciliazione che secondo il figlio del dittatore dovrebbe passare dall'ultima pallottola, ma non è che il Frattini Dry si può ricordare tutto, neanche una parola contro il regime libico che spara razzi sui manifestanti, ma su questo bisogna dire che almeno mantiene una certa coerenza già...

"I rapporti che l’Italia ha con Gheddafi non li ha nessun altro Paese. Leggendo i giornali inglesi si vede quanto sia il disappunto perché l'Italia ha soppiantato la City londinese in Libia"

...nessun dubbio i rapporti che abbiamo noi con i dittatori non se li sogna nessuno...

"Sa qual è il problema? In Italia c'è un atteggiamento da colonialismo di ritorno, e invece Gheddafi è un leader arabo, il presidente dell'Unione Africana, un politico capace di mettere un proprio collaboratore a presiedere l'assemblea dell'Onu. E va in giro per l’Africa a dire che l'Italia è l'unico Paese che ha superato il colonialismo. Sa questo quante porte apre in Africa?"

...ah ecco perchè ha chiesto 5 miliardi, trattasi di richiesta alla Farnesina per la promozione del buon italiano nel mondo, ho come l'impressione di vederlo nella sua piccola tenda in giro per il mondo insieme alla Brambilla...

"Puntando il dito contro la Libia non si ottiene nulla. Noi non lo abbiamo mai fatto, e anche per questo possiamo raggiungere risultati"

...già risultati, parlava di questo porte ministro?


33 commenti:

  1. czz! e basterebbiava sì la foto!!!
    ma hai fatto bene a fare qualche aggiunta...
    grande Ernest!

    RispondiElimina
  2. Da vergognarsi.
    Per loro, dico, che è ora che i rapporti internazionali siano rapporti di scambio tra i popoli, e non marchette tra dittatori, manichini bitumati e loro zerbini.

    RispondiElimina
  3. Come mai non ci sono reazioni alla minaccia del cammelliere di farsi i fatti propri o scaricherà valanghe di immigrati in tutta Europa?
    A tutto c'è un limite, sono anti-americana per vocazione, ma porca miseriaccia ladra, a denti stretti devo ammettere che Regan stava per fare una buona cosa, peccato che abbiano sbagliato mira.
    Buon pomeriggio Ernest ;-))

    RispondiElimina
  4. Penso che al momento la principale preoccupazione del silvio & Co. sia che con Gheddafi sono stati fatti contratti per baziliardi di milioni di euro. Tanto per non fare nomi: Eni, Finmeccanica, Ansaldo e Impregilo, in primis. Più tutto il resto non ben chiaro, tipo Unicredit.
    Se Gheddafi cade, non si sa se chi prenderà il suo posto rispetterà i contratti. E a che condizioni.

    RispondiElimina
  5. ed ora lo inseguirà in capo al mondo con le "vergini" ed il corano per leccare ancora la zampina?

    RispondiElimina
  6. Un dittatore mediatico amico di dittatori più o meno palesi. Dio li fa e poi li accoppia.

    RispondiElimina
  7. Ormai l'attuale governo non mi stupisce più.Io non amo i dittatori e credo che queste rivolte possono essere l'inizio di una grande consapevolezza mondiale.Saluti a presto

    RispondiElimina
  8. Mi viene spontaneo pensare che il viscido Silvio gli abbia lasciato un po' di saliva sull'anello e chissà come gli avrà fatto schifo a Gheddafi...
    Il Frattini, poverino conta quanto il due di coppe e come suo cugino Bondi è il nulla sommato al nulla!

    RispondiElimina
  9. ...io sono con il popolo libico accidenti e con tutti quelli che sono disposti a perdere la vita per non farsi mettere più i piedi in testa...Gheddafi è scappato dalla Libia...tutti gli uomini grandi condottieri quando vedono la mal parata lo fanno...
    ma noi in Italia...di questai quaquaraquà...ce ne libereremo mai???

    RispondiElimina
  10. Mi viene da dire a 'forsenontutti', che sarebbe meglio,in questi casi, "Dio li fa e poi li accoppa".
    Non solo il PdL fa senso, anche tutti i ministri, per forza, li ha scelti lui!
    Cristiana

    PS.anch'io per combinazione, ho fatto un post sul bel gesto.

    RispondiElimina
  11. Una sola cosa è sbagliata: Frattini non è inutile. Alla luce di queste dichiarazioni, Frattini è un criminale connivente con il dittatore assassino.

    RispondiElimina
  12. Con il risultato di farsi odiare anche dai popoli nordafricani. Ma in che incubo siamo finiti?

    RispondiElimina
  13. Non sono convinto che Frattini sia un nulla.
    E' abbronzato, è al servizio della nazione (vedi affare Tulliani) ed è bravo a sciare..

    RispondiElimina
  14. Se, come preannunciato, ci sarà il colpo di Stato in Libia, per Berlusconi e Frattini il problema della rivolta popolare è solo una questione di lana caprina. Il popolo libico avrà un nuovo padrone, magari più scellerato del primo, e il cavnano non ci metterà molto a inchinarsi all'anello, "pro domo sua".

    RispondiElimina
  15. l'Italia da sempre ci ha rimesso il culo con la Libia e anche questa volta ci rimettrerà svariati milioni (accordi petroliferi con l'ENI) e forse ci ritroveremo invasi da un milioni di africani e allora sò cazzi!

    RispondiElimina
  16. Ciao Ernest e buon pomeriggio.

    A guardare ciò che sta accadendo nell'Africa settentrionale, mi viene da pensare ad un famoso detto che recita "chi semina vento, raccoglie tempesta".

    Il mondo occidentale ha intrattenuto rapporti con dittatori e dittatorelli, con l'unico fine di sfruttare le risorse dei luoghi dove quelli spadroneggiavano con la tirannia. Diamanti, petrolio, gas e altre risorse indispensabili al mantenimento della nostra opulenta vita.

    Fregandocene allegramente delle condizioni in cui vivevano quei popoli. Meglio ancora, parlando con ipocrisia di diritti umani e libertà... salvo poi, chiudere gli occhi e continuare come nulla fosse.

    Il massimo, lo abbiamo raggiunto noi, intrattenendo rapporti diplomatici come quelli perseguiti dal Silvio nazionale con il colonnello al di là del Mediterraneo.

    Per "risolvere" il problema di quei miserabili morti di fame, puzzolenti, negri delinquenti che venivano a "sporcare" il nostro Belpaese e struprare le nostre "sante" donne, abbiamo concesso ai fascisti in camicia verde di fare patti con un delinquente che di "diritti umani" se ne fotte, basta che a lui arrivano i milioni di euro da noi promessi per comprarlo! Insomma, fa il lavoro sporco che Maroni e C. non hanno le palle di fare!

    L'unica certezza, è che i problemi che abbiamo fatto finta di non vedere, oggi, ci stanno caracollando addosso in tutta la loro drammaticità.

    Siamo un popolo stolto e incapace: in passato ho scritto decine di post sull'immigrazione, affermando spesso che è inutile tirare su muri e filo spinato perché quando un essere umano ha fame, butta giù anche quelli.

    Oggi, siamo al "conto" e la ribellione dei "miserabili" s'allarga a macchia d'olio.

    Naturalmente, qualcuno dovrebbe avvisare "Frattini" di svegliarsi... ma i rappresentanti di questo governo, sono in tutt'altre faccende affaccendati! Il gentile Silvio nazionale, poi, è il massimo: "non vuole disturbare!!!"

    RispondiElimina
  17. Grazie Ernest, a te ed a tutti gli altri che ne stanno parlando sui blog. Io non riuscirei a srivere di più e meglio, non sono tanto lucido ora. Però una cosa la pretendo: le dimissioni di Frattini.

    RispondiElimina
  18. ed è il secondo, il primo è stato lo zio putativo della minorenne che si scopava, chissà quale sarà il suo prossimo amichetto ad avere "qualche problema"

    RispondiElimina
  19. sto ascoltando le ultime... è semplicemente spaventoso! Un mio amico della base pugliese è profondamente spaventato, tutti in allarme! :((((

    RispondiElimina
  20. Gli amici suoi stanno a fa' tutti una bella fine, pare.

    RispondiElimina
  21. Già la Borsa di Milano ha fatto registrare un bel tonfo. Chi maneggia i denari ha già capito che si parlerà da subito di rinegoziazioni. Ovviamente noi siamo i più vulnerabili, per la scarsità di materie prime e per l'inettitudine dei nostri governanti.
    E le Borse non mentono mai, son meglio delle previsioni del tempo!

    RispondiElimina
  22. Condivido in pieno il commento di @Carlo.

    RispondiElimina
  23. E tre, Ben Ali', Mubarak,Gheddafi.

    Cosa ci si puo' aspettare da uno come il nanopriapo, che sia amico di Obama o Mandela?

    Ieri sera ero a casa di conoscenti, ho visto il tg5, dopo anni che evitavo:

    Per i segugi filogovernativi in Libia non sta succedendo niente, hanno intervistato un paio di libici residenti a milano i quali sostengono che non c'e' alcuna protesta, e' tutta invenzione televisiva.
    Come i lager che vennero costruiti dagli amerikani solo a scopo propandandistico, subito dopo il conflitto.

    Poi parte il secondo servizio che informa sul PD spaccato all'interno sull'immunita' parlamentare.

    Poi la ciliegina: servizio di 4 minuti sulla storia dell'immunita' parlamentare, con riferimenti alla Costituente che legifero' su tale protezione.

    Caro Ernest,
    hanno una faccia tosta incredibile, e fanno 5 milioni di teleimbranati, a un certo punto ho pensato che non fosse un tg italiano, ma una fiaba horror di Tim Burton.

    Sono ancora molto basito.

    Ciao,
    zac

    RispondiElimina
  24. e pernsare che c'era che chi vedeva frattini com eil fiore all'occhiello di questo governo.

    certo sotto tutto quel concime ...

    RispondiElimina
  25. La solita caduta di stile dell'attuale governo.Basta con tutti questi dittatori nel mondo,che portano solo malessere e dolore.In queste ore seguo la vicenda e le ultime notizie parlano di migliaia di morti.Anche oggi molti pensano agli investimenti e al denaro;ma in questo mondo nessuna pensa al valore umano?
    Saluti a presto

    RispondiElimina
  26. Senza passare per prevenuto chi è che mi sa dire quale ministo di questa specie che attualmente sta s-governando ha sparato meno ca...te, a parte il berlu che ne ha dette troppe?

    RispondiElimina
  27. @roby. eh si direi che basta la foto!

    @webrunner.lui solo marchette!

    @tina. solo noi potevamo sostenere uno del genere!

    @dalle8alle5. hai assolutamente ragione!

    @forsenontuttil. :)

    @marisa. ha il suo dna!

    @bruja. noi stiamo prendendo una lezione!

    @cristiana. un re e la sua corte...

    @ross. già!

    @magocamillo. e pare faccia dei buoni aperitivi!

    @riverinflood. lui trova sempre il modo

    @nonnoenio. non so mai io in questo momento penso di più a chi sta morendo per essere libero...

    @carlo. grazie carlo per i tuoi interventi sempre precisi. un saluto

    @inneres. come ti ho detto coraggio!!!

    RispondiElimina
  28. @barabba marlin. secondo me porta anche sfiga!

    @petrolio. :(

    @MrTambourin. già!

    @regulus. so già chi pagherà!

    @AdrianoMAini. :)

    @zacforever. questa è l'Italia!

    @giardigno. io lo vedrei bene solo a xfactor!

    @cavaliereoscurodelweb. già Basta!

    @ilmonticiano. ciao Aldo la vedo difficile trovarne uno, ci vorrebbero quelli di CSI
    un saluto

    RispondiElimina
  29. Berlusconi: «Non voglio disturbare Gheddafi», 19/02/2011

    Riporto alcuni link per rendersi conto di quello che sta succedendo a due passi da noi. Questo è quello che è Gheddafi. Nn credo che serva dire altro! Le immagini si commentano da sole.

    Non cliccate sui seguenti link se volete dormire stanotte. Fatelo solo se avete lo stomaco molto, ma molto forte:

    (Sconsiglio la visione delle immagini. Sono davvero molto crude).

    http://yfrog.com/gz555tlj

    http://yfrog.com/gzqlrpj

    http://yfrog.com/h4oacietj

    http://yfrog.com/h77u8nej

    http://yfrog.com/hs6facfj

    RispondiElimina
  30. Ernest se non lo ritieni opportuno non pubblicare il commento precedente.
    Ciao e un abbraccio

    RispondiElimina
  31. Ma insomma te la prendi con il Fratty? Porello l'anno prossimo per riassumere l'attività della Farnesina pubblicherà un book come già fa la Carfi. Ce l'avete tutti con lui solo perchè non ha la figa...non è giusto!

    RispondiElimina
  32. @nostradannus. no la gente deve sapere cosa sta succedendo, un orrore vero e proprio! Consiglio comunque a chi non se la sente di non aprire i link.

    @silvano. un ministro imbarazzante!

    RispondiElimina
  33. ciao Ernest
    scusa l'assenza!
    ho trascurato non poco la mia vita da blogger.
    buon mercoledì ^______________^

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;