venerdì 22 marzo 2013

Oi Vito!

Tutto sommato se ci pensate bene effettivamente sarebbe meglio che si facesse veloce tutto, senza tanto discutere, senza stare a li a prendere in considerazione le ipotesi,  senza pensare chi può ricoprire al meglio una carica o un'altra.
Insomma parliamoci chiaro questa cosa che utilizziamo da anni dove ci ha portato, come ci ha ridotto. Parliamo di lei, la portiamo come esempio anche nelle assemblee di condominio o nelle nostre semplici discussioni... "posso parlare siamo o non siamo in democrazia!?!?"... il risultato lo abbiamo davanti ai nostri occhi, parlano tutti, parlano in troppo, ci siamo persi a discutere quando bisognerebbe solo AGIRE.
La discussione è per i deboli e gli insicuri, l'azione è per i forti quindi facciamo ammenda coraggio abbiamo sbagliato per tanti anni, le nostre stupide discussioni non servono a nulla, tutte quelle assemblee. 
Così anche nel nostro quotidiano. Meglio arrivare a casa e trovarsi subito la camera da letto spostata, meglio partecipare ad un'assemblea di condominio per soli 2 minuti con un amministratore che ha gia DECISO tutto, fidatevi meglio così!
E poi se per caso qualcuno è in disaccordo lo mandiamo via, non  discutiamo nemmeno è solo un perditempo nulla facente...

''non facciamo un cazzo, passiamo un mese e mezzo a scegliere nomi...'' 

...si chiama democrazia, si chiama rappresentanza  non quella digitale, da non confondere però con il perdere tempo per portare a casa qualche poltrona (cosa che tra parentesi mi sembra stiano facendo anche loro). In passato qualcuno ha gia fatto un discorso del bivacco di cui francamente non sentiamo la mancanza,

10 commenti:

  1. bah... la democrazia serve a niente. i risultati sono davanti agli occhi di tutti. ci ha assoggettati come fosse il bene massimo. e invece e' una merda che confonde solo le idee. mi spiego meglio usando il tuo post: ebbe'? l'alternativa alla democrazia sarebbe un potere forte? discutere non serve a niente se gli interessi particolari sono la cosa essenziale e si possono realizzare grazie a un potere. perche', scusa, ti pare normale discutere su un fatto e poi con un 51% dei consensi chi vince lo mette nel culo al 49%? con tanto di grazie al potere democratico? e allora che discutiamo a fare^? la democrazia non fa cagare perche' "si discute". la democrazia fa cagare perche' si discute invano. ps le percentuali di cui sopra poi, sono solo utopia. si', utopia malgrado siano gia' di loro atroci. in realta', vista la complessita' dellastratificazione sociale e del caos che abbiamo in testa, e' un 10% a godere, il resto a vari gradi lo piglia in quel posto.

    RispondiElimina
  2. Viviamo tempi davvero impegnativi, ma forse il passo verso una logica di collaborazione autentica, dobbiamo farlo tutti.

    RispondiElimina
  3. discorso del bivacco... discorso del predellino... discorso del cazzo... e poi?

    RispondiElimina
  4. Non mi fido della gestione della cosa pubblica via web.Penso sia molto pericolosa.Molto. Preferisco pensare tutta questa gente (tutti i parlamentari) raggruppata in un luogo fisico dove si puo' rintracciare e prendere a calci nel culo se sbaglia.Il discorso puo' sembrare estremamente esemplificativo ma la penso in questo modo.
    Il web è un fiume pieno di oro e di merda mischiate in maniera indistinguibile...
    A parte questo trovo la citazione del discorso del duce perfetta e pertinente. Eppoi,(non per partito preso),pur trovando importante ed estremamente positivo il fenomeno M5S, ho finora intravisto molti dei suoi rappresentanti compreso criminil e l'altra esponente inconcludenti, inadeguati, alcuni arroganti e spocchiosi.
    Ho l'impressione che molti siano dei singoli file di una directory cui non si puo' accedere per capirne il contenuto..

    RispondiElimina
  5. No Ernest credimi non ne sento né dobbiamo sentire la mancanza del "discorso del bivacco" di un passato che molti, troppi hanno dimenticato.
    Io NO perché io c'ero.

    RispondiElimina
  6. Aspettano di avere il 100% dei voti, ma si scordano che pure er puzzone, dopo la marcia su Roma, fece un governo di coalizione. Intanto l'economia e i problemi restano sul tappeto. Quando ritorneremo a votare, spero che qualcuno lo faccia presente ...

    RispondiElimina
  7. il problema e che purtroppo noi italiani siamo abituati a demandare ad altri le decisioni importanti salvo poi dovercene pentire amaramente.

    RispondiElimina
  8. Lavorando bene, qualche nodo al pettine dovrebbe pur arrivare presto!

    RispondiElimina
  9. Crimi chi?

    Quello che il mattino insulta, il pomeriggio si scusa e la sera si giustifica?

    Ieri in Valle è stato accolto con un solo appellativo, quello giusto FASCISTA.

    RispondiElimina
  10. Poverino Crimi, abituato com'è che chi decide è un altro, non sa come funziona l'ambaradan della democrazia.

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;