venerdì 15 marzo 2013

The Sim in Parliament

Mentre il belpaese come al solito fa a gara per aggiudicarsi la parentela più stretta con Francesco I (per un attimo mi sembra di essere tornato agli asburgo) sull'altra sponda del Tevere succedono cose da barzelletta drammatica oserei dire.
Ma partiamo dai numeri.
Dunque, in Italia ad oggi ci sono circa 60.662.442 di abitanti dei quali 50 449 979 ammessi al voto.
Ora di questi 50milioni circa 12 milioni hanno deciso che tutti quelli che si sono candidati facevano schifo, compreso il signor Beppe Grillo (perchè è di lui che stiamo parlando non dei grillini).
Andiamo avanti.
Circa 8 milioni di persone, non domandatemi perchè, ha continuato a credere a Silvio Imperatore e sono ancora in coda per il rimborso Imu.
Altri 8 milioni e mezzo di persone, sempre circa, si sono buttati sull'altra sponda, quella del giaguaro targato Pd.
3 milioni e mezzo di italiani hanno dato il loro consenso a Monti... mah.
Infine altri 8 milioni e mezzo di italiani gridando vaffanculo nell'urna hanno messo la croce su Beppe Grillo (perchè è sempre di lui che stiamo parlando non dei grillini).
Quindi... sit down and math lesson!

10 milioni (non aventi diritto) +
12milioni (di vaffanculo generale) + 
10milioni (per lo smacchiatore di giaguari) + 
10milioni (un po' meno ma poi mi dicono che sono di parte, per la coppia del secolo Bobo-Silvio) + 
3milioni e mezzo (di pro banche)+
vari ed eventuali
UGUALE
52 milioni di persone (circa lo ripeto) che hanno deciso (alcuni senza decidere) di NON STARE con Beppe Grillo (perchè è di lui che stiamo parlando non dei grillini).

Ora capisco che per alcuni la democrazia non è una bella cosa e come ho detto qualche giorno fa si sta giocando alla rivoluzione francese prospettando epurazioni nei confronti dei non allineati, ma la rappresentanza in un paese civile è fondamentale soprattutto quando il paese è chiaramente spaccato.
Per cui fa veramente ridere (e non c'è da ridere sia chiaro) che Grillo, Casaleggio, i Maya a lui associati, i girondini del primo giorno e compagnia bella pretendano di comandare da SOLI avendo preso 8milioni e mezzo di voti, pretendano di volere 2 presidenti delle camere avendo preso 8milioni e mezzo di voti, a questo punto dategli anche la presidenza della Repubblica una prelazione sul prossimo papa... che poi non erano quelli non interessati alle cariche?!?!?
Signori forse qualcuno non ve l'ha detto, eppure smanettando un po' sulla Santa Madre Rete i dati si trovano,  ma ci sono 52 milioni di persone che non vi hanno votato, è incredibile ma fin che ci sarà la democrazia sarà così... poi quando avremo tutti un account google e voteremo da casa tramite l'avatar della stanza accanto... quando un candidato si presenterà per aver ottenuto 30 milioni di MI PIACE pretendendo il ministero dell'economia virtuale... quando faremo corsi di gruppo per anziani insegnandogli a Twittare sull hastag #onlyGrillo100%... ecco quel giorno potrete giocare a The Sim in Parliament ma oggi no.

26 commenti:

  1. Il tuo ragionamento non fa una piega, Ernest.
    Ma purtroppo i 10 milioni di smacchiatori + i 10 milioni di fan della coppia del secolo + 3 milioni e mezzo pro banche + i 12 milioni di vaffa generalizzati hanno detto prima del voto, come ragazzini litigiosi: "Con te 'sono litigato' e non ci gioco!". Ora, poiché la democrazia è fatta anche di regole, si sono accorti che debbono giocare a scopa come se fosse un solitario! Mi verrebbe da dire "peggio per loro", ma siamo noi a fare la fine dell'ortolano.

    RispondiElimina
  2. minkia, stai dicendo che su 60milioni di stronzi meno di 10 milioni sono sotto i 18 anni?

    RispondiElimina
  3. Trattasi di un metodo ben noto nel commercio: è la trattativa.
    Cioè tu dici che vuoi pagare 10 mucche al prezzo di 5, chi le vende dice che per 10 mucche vuole il prezzo di 15.
    Si discute, si fa finta di essere indignati, si fa la mossa di andar via, poi si raggiunge un accordo che, in apparenza, non conviene a nessuno dei due soggetti ma che dà un guadagno ad entrambi.


    RispondiElimina
  4. @alpexex. beh il dato che ho preso da qui... http://it.wikipedia.org/wiki/Elezioni_politiche_italiane_del_2013 parla di 50 milioni di aventi diritto.

    @BastianCuntrari. si ma voglio dire va bene l'aria fresca in parlamento sia chiaro, però dire di voler tutto con 8milioni di voti credo che nemmeno la vecchia DC con tutte le sue correnti.

    @dalle8alle5. si chiaro, questi però direi che chiedono il banco.

    RispondiElimina
  5. Ma certo Ernest!! Anch'io lo considero un megalomane cui questo successo sta dando alla testa. E credo sarà difficile gestire anche il suo rapporto con i neo eletti: mi incuriosisce la senatrice Mangili, grillina, dimessasi "per motivi di famiglia" proprio oggi. A meno che non abbia ricevuto 2 ore fa un referto medico infausto (e spero di no), cosa sarà successo?

    RispondiElimina
  6. @bastianCuntrari. Oops non sapevo della senatrice, si spero anche io che non si tratti di un problema grave, però effettivamente è strano...

    RispondiElimina
  7. La Storia ci racconta che le dittature fascista e nazista del secolo scorso, sono iniziate con un voto democratico. Poi si sono presi tutto.

    Spingono verso un "inciucio" (confortati dal miglior amico del cavaliere). Con le mani libere, dopo aver sparato a zero contro tutti (cosa che gli riesce benissimo), immacolati e circonfusi dall'aura del "nuovo", mirano a fare il pieno e prendere tutto il banco alle conseguenti ed inevitabili elezioni anticipate.

    RispondiElimina
  8. ”Guardate cosa sta accadendo fuori nella strada: è la rivoluzione, dobbiamo fare la rivoluzione! Hey, sto danzando giù nella strada, è la rivoluzione, dobbiamo fare la rivoluzione. Non è sorprendente tutta la gente che incontro? E’la rivoluzione, dobbiamo fare la rivoluzione. Una generazione è invecchiata una generazione ha trovato la sua anima. (Volunteers, Jefferson Airplane).

    RispondiElimina
  9. E' una miscela di malcontento e voglia di cambiamento, gestita da incapaci, alcuni anche in mala fede..mi piacerebbe pensare che sia stato l'inizio di qualcosa di buono.Ma come sono messe le cose, allo stato attuale, sembra la fine di una illusione. Un aborto, insomma.

    RispondiElimina
  10. dal letame nascono fiori... bene il letame c'è, ora aspettiamo i fiori...è in arrivo pure la primavera..speriamo !

    RispondiElimina
  11. Ioi sarò forse molto ingenuo ma dico come hanno fatto quei 10 milioni di italioti a votare la coppia Bobo-Silvio e a dimenticare che i leccaculo di costoro hanno votato SI'in Parlamento dicendo che ruby era la nipote del dittatore mubarak?

    RispondiElimina
  12. Mettiamola così, che è consolatorio : 3/4 dei votanti hanno detto NO al nano di merda.Quando rileggo questo numero, mi sento meglio.

    RispondiElimina
  13. Comunque se ci affidassimo allo Spirito Santo anche per fare il governo non sarebbe una cattiva idea...

    RispondiElimina
  14. Noi stiamo semplicemente precipitando all'inferno.
    E perdonami se uso un eufemismo che potrebbe darti un'idea di me sbagliata visto che per la prima volta arrivo sul tuo blog: i 12 milioni di vaffanculo generale sono quelli che mi hanno fatto incazzare di più.
    Resta comunque il fatto che i "grillini" pensano di avere conquistato il mondo, SOLO CHE ORA CON QUESTA IDEA NON SANNO DAVVERO COSA FARCI.

    RispondiElimina
  15. Questa generazione non ha mete da raggiungere: raccogliete il grido. Hey, adesso è il momento per voi e per me. E’ la rivoluzione, dobbiamo fare la rivoluzione! Su, venite, stiamo marciando verso il mare. E’ la rivoluzione, dobbiamo fare la rivoluzione! Chi vi spazzerà via? Saremo noi. E chi siamo noi? I volontari d’Amerika I volontari d’Amerika I volontari d’Amerika” (Volunteers -Jefferson Airplane)

    RispondiElimina
  16. Di questo passo il prossimo Natale festeggeremo San Silvio Martire, perchè se ritornassimo alle urne per scegliere tra l'Imperatore, lo Smacchiatore, e il Clown... avrebbe vita facile.
    Come ha detto oggi Napolitano speriamo di ritrovare orgoglio, fiducia e unità nazionale.
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  17. Anche se ci fosse qualche milione in meno di votanti, hai tratteggiato qui ampia materia su cui riflettere!

    RispondiElimina
  18. E meno male che ieri al senato non hanno ubbidito al padrone del logo e lo hanno invitato a "fare meno isterie".

    Adesso che farà?

    Li caccerà o se ne andrà insieme al boccolone come avevano minacciato di fare?

    Pare che un senatore del M 5 S abbia invitato il duo a comprare un libro di diritto costituzionale e imparare la differenza tra carica istituzionale e provvedimenti da attuare.

    Ernest, tutto questo sta accadendo a causa di un reflusso, la scuola è diventata la "bassa cucina" descritta da Calamandrei e oggi, anche chi sa leggere non sempre capisce.

    RispondiElimina
  19. se ci fosse stato un DOPPIO TURNO e una legge elettorale alla francese non staremmo quì, oggi, a menarcela tanto.

    RispondiElimina
  20. Ragionamento che non a una piega... Speriamo che la capiscono prima o poi.

    RispondiElimina
  21. “Gesù Cristo era un uomo e aveva viaggiato in lungo e in largo. Era un lavoratore coraggioso e instancabile. Diceva ai ricchi: “Date la vostra roba ai poveri”. Così hanno fatto il funerale a Gesù Cristo” (Jesus Christ - Woody Guthrie)

    RispondiElimina
  22. @Mariella. Benvenuta sui diari!! grazie

    RispondiElimina
  23. E' pietoso questo spettacolo...a nessuno interessa la realtà dei cittadini italiani...solo parole vuote...

    RispondiElimina
  24. Ho qualche dubbio sui 50milioni di elettori aventi diritto. Dovrei andare a scartabellare tra i miei appunti ma lasciamo perdere... la sostanza del tuo ragionamento non cambierebbe di una virgola. Ancora non ho letto i commenti. Chissà se è passato un grillino a spiegarci come ragionano. Dopo approfondisco!

    Comunque, sai cosa comincio a pensare? Comincio a credere che il Grillo a furia di criticare (giustamente) il Cainano, ne abbia assorbito metodi e mentalità. Dovevamo liberarci di 20 anni di nauseante politica berlusconiana fatta di grida e volgarità, di accuse e messa al bando di chiunque dissentiva, di traditori e pessimisti e rischiamo di ritrovarci con un Movimento che differisce dal berlusconismo solo per la definizione dello stesso: grillismo! Chi è capitato nelle grinfie dei talebani grillini (il vecchio popolo dell'ammore, ricordi?) sa di cosa parlo!

    Come la mummia, Grillo vuole governare in modo assoluto, direi totalitario. Come la mummia, Grillo non sembra voler governare per tutto il Paese (quindi anche per chi dissente) ma per la "sua" maggioranza. Come la mummia, Grillo sembra voler sfasciare il Paese per poi, si spera, ricostruirlo "a sua immagine e somiglianza"!

    Ma questa non è politica, cari grillini! E lo dice uno che della politica fatta fino a ieri ne ha le nocciole piene ed ha deciso, come tanti, che a quella politica doveva essere posta la parola "fine". Ma non con le prospettive paventate da Grillo in questi giorni! Altrimenti, andiamoci veramente alle barricate! Voglio vedere quanti, tra i grillini, si staccherebbero dal PC e vestirebbero i panni, reali, di un rivoluzionario! In Italia! Mi viene da ridere!!!

    Ciao Ernest, buona serata!

    RispondiElimina
  25. Scuoto ancora la testa sconsolato...

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;