venerdì 10 maggio 2013

Silent please!!!

E alla fine tutto tace. 
Il governo fa ritiri spirituali per fare spogliatoio, giusto per dare un'immagine giovanile al paese, perchè è questo che la massa ora vuole. Me li immagino sulle panchine come le squadre di calcio a giocare a chi sputa più distante.
Si alla fine tutto tace.
Nessun rumore di piazze che gridano allo scippo di democrazia che c'è stato, nessuna manifestazione contro un imbarazzante governissimo. Nemmeno l'integralista M5s scende in piazza ma si diverte a discutere su Diaria SI Diaria NO, con tanto di intervento del capo, mentre i ribelli del Pd sono andati a confessarsi, 10 avemarie pari e patta.
Tutto continua a tacere.
Nel frattempo mentre Letta si mette la maglietta senza maniche perchè deve far vedere che lui è GGGGiovane e alla sera va al baretto con Alfanino, Silvio va in piazza a insultare la magistratura, gli esodati sono ancora li che aspettano e avremo probabilmente una sospensione dell'Imu su TUTTE le prime case. Quindi voi (mi ci metto anche io) gloriosi possidenti di una casa standard con tanto di mutuo di 35 anni sul groppone pagherete l'Imu come il miliardario del momento. Non importa cosa guadagnate, non importa quanto patrimonio avete, l'importante è che l'Imu sulla prima casa venga tolta per un attimo dalla vista del popolino.
Perchè Silvio ordina e Pd si piega a 90°, si sposta e dietro ci siamo noi.

18 commenti:

  1. Oh ma qui c'ero già passato, una volta! Me lo ricordo!! :)
    In ogni caso, parlando di ciò che hai scritto, sono d'accordo con te: non mi sembra nemmeno giusto che al governo ci siano persone che l'Italia NON ha votato!

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Parole sante.
    E, temo, il peggio deve ancora arrivare.

    RispondiElimina
  3. Ho già deciso che - se toglieranno l'IMU sulla prima casa - comunque la verserò al mio Comune, per poter dopo legittimamente protestare per le buche nelle strade, la scarsa illuminazione, gli asili che non ci sono...

    RispondiElimina
  4. Un gran pateracchio questo dell'imu, e un'iniquità nel non tenere conto del reddito.

    RispondiElimina
  5. e tutta la giustizia in mano a dentiera: cassazione, commissioni etc etc, di quella che vogliamo dire?

    RispondiElimina
  6. anche a me l'assenza di reazioni ha sorpreso e lasciata perplessa. ma la gente non si è accorta che abbiamo l'ennesimo governo Berlusconi? l'unica differenza è che a questo giro sta nell'ombra e non in prima fila.

    RispondiElimina
  7. Fra l'altro si nota un avvilente abbassamento di livello generale. Nel ritiro spirituale qualcuno ha visto Todo modo di Sciascia. Io ci vedo al massimo una gita scolastica. E poi questa pazzesca improvvisazione: la notizia di oggi è che FORSE a giugno non si pagherà per le prime case. Ma quando hanno intenzione di dirlo, alla gente, cinque minuti prima?

    RispondiElimina
  8. Vorrei darti torto ma neanche ed inventarmelo trovo un appunto da fare al tuo pensiero... :-/

    RispondiElimina
  9. ... e non dimentichiamo chi viene punito: non chi mente sapendo di mentire ma chi smentisce la bugia, vedi pm Fiorillo.
    Basta davvero, abbiamo bisogno un po' di tregua, anche nelle guerre c'è un codice d'onore che tutela il nemico.
    Francesca

    RispondiElimina
  10. L'IMU è stata una delle puttanate del governo Monti, si sarebbe dovuta rivedere bene, dandole una progressività che deve essere delle tasse, altrimenti non sono giuste. Il problema è che questi, come il precedente governo, sono dei dilettanti allo sbaraglio, e continuano ad andare avanti come non fosse successo nulla ... ti ricordi quante manifestazioni prima del governo Monti? Una ogni sabato, se non due o tre ... e il Pd che tentava di metteci il cappello sopra. Il governo Monti e le balle d'Europa hanno normalizzato il paese, con il Pd a metterci il cappello sopra. Troppi voti a preso alle elezioni...

    RispondiElimina
  11. Un quadro perfetto.Aggiungerei che se l'Italia fosse un paese normale, ora il Presidente della repubblica starebbe a reti unificate a insultare il nano e i suoi scherani evasori.

    RispondiElimina
  12. In ogni caso l' IMU la sborseremo in un altro modo, è nella'aria.E le misure sul lavoro? Che non ci prendano in giro..

    RispondiElimina
  13. Ci siamo noi già a 90° gradi e anche con mani e piedi legati. L'abolizione dell'Imu implicherebbe in me solo un senso di curiosità per la sigla della nuova tassa che metteranno per sostituirla. Forse la chiameranno Sup post A

    RispondiElimina
  14. tutto inutile, ritiri, impegni e ammennicoli vari... berlusconi farà cadere il governo Letta appena lo riterrà opportuno, magari accusandolo (PD) di aver aggravato le condizioni economiche dell'Italia, come fece con Monti e opterà per le lelezioni.... ha il coltello dalla parte del manico e quel coltello gle lo ha messo in mano Bersani..

    RispondiElimina
  15. I got this web page from my buddy who informed me concerning this web page and at the moment this time
    I am visiting this web site and reading very informative articles or reviews here.


    Also visit my blog post :: word-excel.de

    RispondiElimina
  16. Si, curiose queste sortite monastico-calcistiche!

    RispondiElimina
  17. Silenzio! Non disturbiamo il manovratore!

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;