lunedì 17 novembre 2014

Impresentabili

In questo paese si è visto di tutto e si continueranno a vedere cose che voi umani non immaginate nemmeno.
Dobbiamo aggiungere alla lista un nome. Quello dell'Assessore Regionale alla Protezione civile della Liguria, Raffaella Paita, Pd,  che dopo lo scempio di questi giorni, dopo un mese in cui le alluvioni e le frane in tutta la regione non si riescono nemmeno più a contare... riesce comunque a pensare alle primarie del suo partito per la candidatura alla presidenza della Regione Liguria.
Sia chiaro che non è l'unica colpevole, la lista è davvero lunga e non è solamente composta da politici... ma faccio davvero fatica a capire come possa pensare di essere eletta,  sono un inguaribile utopista,  forse confida nell'assurdità del popolo italiano che negli ultimi anni ha eletto gente impresentabile.
Cofferati messo lì in extremis come candidato Pd per salvare il salvabile, lungi da me il pensiero di votarlo sia chiaro... almeno ha fermato la raccolta firme per rispetto alle vittime. Diciamo che il Pd dovrebbe evitare di presentarsi... ma anche questa è un'utopia.
Giusto per chiudere il cerchio... oggi la Paita è stata convocata in procura per l'alluvione del 9 ottobre a Genova come persona informata dei fatti. Tenete presente che in quei giorni davanti ai microfoni non si è mai vista se non in una conferenza stampa imbarazzante assieme a Burlando.
Chissà magari ha chiesto anche ai magistrati di mettere una firma per la sua candidatura.

13 commenti:

  1. Oltre che disastrati nella realtà cruda degli avvenimenti, lo siamo anche nella mancanza, ormai, di un'identità politica che ci rappresenti davvero...nave senza nocchier...
    Fata C

    RispondiElimina
  2. Bisogna che gli italiani inizino a svegliarsi e votare sempre gli stessi legittima il disastro, in cui viviamo.

    RispondiElimina
  3. Il problema non sono questi cialtroni che si presentano, ma chi continua a votarli.

    RispondiElimina
  4. nell'unica, pietosa e patetica intervista concessa " dalla Raffaella", l'unica frase che è riuscita a mettere assieme è sta " ma io non sono responsabile dell' Arpal, che avrebbe dovuto dare l'allerta, ma della protezione civile!" Che, secondo lei, veniva dopo , assolvendosi così da ogni responsabilità.
    ma secondo te.... i loro uffici sono interrati o hanno le finestre ?Mi vengono in mente le persone che la mattina aprono la finestra, per vedere com'è il tempo e fuori c'è il diluvio....però guardano le previsioni su internet, per vedere.... il tempo com'è. Emanuela
    PS ' ste primarie genovesi sono patetiche......se non fossero drammatiche ci sarebbe da ridere........oh, magari si ricandida Burlando........sai com'è!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io veramente non so che dire... non riesco a capire come possa candidarsi dopo quello che è successo. Questa la dice lunga sulla fame di potere di queste persone che si sentono al di sopra di ogni cosa

      Elimina
  5. Purtroppo in questo paese chi è a posto chi è tranquillo sono quelli sopra, belli puliti e a posto.. ma a quelli nel fango .. non ci pensa nessuno.
    Mi sento davvero dispiaciuta per ciò che è accaduto alla tua città.
    A presto... Dream Teller
    A pre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio... la Liguria si darà da fare, ma questa volta ha bisogno di aiuti che vanno oltre i finanziamenti regionali o comunali. Speriamo...

      Elimina

Latest Tweets

 
;