Durante la notte ci alziamo, a volte, per andare a rimboccarle le coperte. Certo abbiamo i caloriferi accesi e finestre buone che tengono gli spifferi, ma lei dorme scoperta per poi rannicchiarsi perché si sa nelle ore notturne poi la temperatura cala e a star fermi si prende freddo.
Durante il giorno poi dalle nostre parti il vento firma ogni ora con delle folate che spesso ci aiutano a tenere lontano le nuvole, quelle cariche di pioggia, ma che può essere dispettoso e procurarti quel mal di gola stagionale. Quindi cappello bene messo, sciarpina e giacca chiusa bene, che anche se abbiamo quattro anni stiamo imparando da sole a infilarcela.
Durante il pomeriggio la voglia di aiutare i nonni o mamma e papà è tanta, ma per andare sul poggiolo sempre meglio coprirsi. E poi mi raccomando sul marciapiede quando siamo per strada e la mano ben stretta negli attraversamenti.
Già, se fosse tuo figlio.
Non si può aggiungere niente al tuo post...
RispondiEliminaMoz-
Se non scuotere la testa.
EliminaLei è una bambina che ha tutto ciò di cui necessitano i cuccioli. Se fosse così per tutti!
RispondiEliminaqueste immagini fanno davvero male
EliminaNoi restiamo umani!
RispondiEliminae resistiamo
EliminaL'umanità ha bisogno di tanto amore.
RispondiEliminaEcco questa mi sembra la giusta chiusa al post di Ernest
EliminaConcordo
Eliminavero
EliminaIo lo vedo come un bell' invito a ripartire, come il bisogno di amore negli occhi di un bambino è il "dovere" di difendere tale "diritto"... alla vita ...all'amore!
RispondiEliminaL.
l'invito c'è ma troppi non ascoltano
EliminaGuardiamo nei loro occhi il futuro.
RispondiEliminae purtroppo ora non lo vedo benissimo
EliminaGià.
RispondiElimina