venerdì 1 marzo 2013

Lega...li tiè!

In questi giorni stiamo assistendo a festeggiamenti di personaggi che hanno perso, ma non riescono proprio a dirlo, che riassumono in maniera esemplare e fanno capire molto bene che tipo di politici abbiamo avuto in questi anni e soprattutto che tipo di elettori.
Giusto per non farci mancare neanche il paradosso, nel momento di minimo storico di preferenze la Lega di Maroni governa il Nord.
Ricordate qualche mese fa... gli scandali dei rimborsi targati federalismo verde, fidanzati imbarazzanti che usano soldi pubblici, cerchi magici buttati nella spazzatura e trote tradite dal proprio autista.
Risultato? Base in rivolta, orgoglio federalista, ritorno a Pontida, mea culpa del capo, come dimenticare quelle frasi..."chiedo scusa per i miei figli". Quindi passaggio di consegne al Bobo con tanto di allontanamento da B ("Molto difficile una nuova alleanza col Pdl" Luglio 2012).
Però si sa che in politica, a destra ma anche a sinistra, ci hanno abituato a giravolte infinite infatti eccoci qua con il Maroni che vince grazie ai voti che qualche mese fa sembrava voler allontanare.
Quindi un po di numeri.
1390000 voti circa presi dalla lega in queste elezioni politiche contro i 3 milioni di 4 anni fa, mentre Super Bobo ha raggiunto i 2500000 circa  in Lombardia.
Forse, e dico forse visto che in questo paese non si sa mai, finalmente qualcuno si è reso conto della reale natura di queste persone che per anni con una mano hanno preso i soldi da Roma e con l'altra invece hanno giocato a fare i secessionisti, con punte di razzismo, che ora non è il caso di ricordare ma che rimangono ancora impressi nella mente, e con un'enorme voglia di rimanere incollati alle stanze del potere.

18 commenti:

  1. Ernest, in questo paese non esiste quella che si chiama logica.
    C'è da dire che se non si fosse alleata a Berlusconi la lega poteva attaccarsi al tram.La dimostrazione è che esiste anche un'altra logica che si basa sugli accordi e gli inciuci ed è valida, paradossalmente.
    Cristiana

    RispondiElimina
  2. Purtroppo sono tutti ancora lì, anche con le ossa rotte, ma sempre lì. La mala erba è dura da estirpare..

    RispondiElimina
  3. Se io dico che quelli che hanno votato lega sono degli stronzi senza vergogna e neppure memoria sbaglio? Penso proprio di no, ma questa è un'ovvietà.
    Un caro saluto,
    aldo.

    RispondiElimina
  4. Carissimo,che dire? ormai ne abbiamo dette tante ma la gente,questa gente,fa finta di dimenticare...o le conviene? Io non ho più parole...solo rabbia...

    RispondiElimina
  5. e meno male che se ne sono accorti, perché se non se ne accorgevano Maroni prendeva 5 milioni di voti!

    RispondiElimina
  6. Però al 75% (di voti) non è arrivato. Adesso dovrà battagliare per ricevere il 75% delle risorse preventivato in "prima il nord". Avrà il suo da fare a convincere che servono alla Lombardia e non alla lega, visti i precedenti.
    Ciao.

    RispondiElimina
  7. dopo i disastri di forminchioni, dare il voto al suo partito che appoggia quello leghista è semplicemente difficile da capire

    RispondiElimina
  8. -Vendola da soldi a don Verzè x fare un ospedale privato in Puglia mentre taglia la sanità pubblica
    - i soldi che alcuni hanno sottratto alla lega(e non al pubblico) sono i soldi arrivati grazie ai rimborsi elettorali.Soldi che proporzionalmente sono arrivati a TUTTI i partiti. Sarebbe curioso capire come mai poi servono i soldini per fare le primarie
    - I rimborsi vergognosi in Lombardia ora si scopre essere condivisi anche dall'opposizione, addirittura la nutella, che fosse un tentativo d'inciuccio con la Minetti?
    - X chi parla di memoria, lei se lo ricorda il caso sesto di cui nessuno parla +?se lo ricorda che il principle INDAGATO era il braccio destro del candidato premier del PD?
    - Unipol, alcuni insieme ad altri giocano con le banche per potersene impossessare ma viene indagato chi pubblica le intercettazioni(caso unico in Italia) mentre se vengono pubblicate intercettazioni su altri, silenzio e nessun colpevole!
    -Unipol compra Sai e pare sia un grosso disastro, ma anche qui un gran silenzio
    - MPS DIECI anni di ruberie con l'appoggio di banche straniere(tedesche, spagnole, ecc per chi sostiene che siamo i detentori dell'imbroglio) di una banca a gestione politica

    direi che si condividono parecchie cose tra leghisti e altri, cambia solo il modo di vederle

    RispondiElimina
  9. @inneres bella gara con chi ha votato un perdente noto come Bersani alle primarie, non crede?

    RispondiElimina
  10. Altro che punte di razzismo! Spero proprio si prenda ora atto che la Lega non ha neanche un minimo di pretesto, con gli scarsi voti conseguiti, per tentare qualsivoglia sorta di potere di interdizione.

    RispondiElimina
  11. Saranno anche diminuiti i voti, però intanto Maroni è presidente della Regione Lombardia.
    E ciò fa non solo rabbia ma anche preoccupare.

    RispondiElimina
  12. Boh... Sono ancora basito, dai voti alla lega.

    RispondiElimina
  13. @grilloparlante. Guardi, visto che mi da del lei, che in questo blog di solito si parla, e si è parlato, anche delle malefatte delle opposizioni quindi non attacca questo discorso qui... il punto con la lega oltre ai "soldini" rubacchiati è anche politico, questi sono in piedi da anni sostenendo il bluff della secessione mentre prendono stipendio da mamma Roma.

    RispondiElimina
  14. Scusa Ernest se m'intrometto ma dimmi i soldi a Roma da dove arrivano?
    Guarda che era il PD in questo turno ad essere alleato col partito più secessionista di tutti, l'SVP.
    Loro non solo prendono i soldini da Roma ma non ne versano neanche un euro a Roma.
    Cosa leggermente differente da ciò che capita ad altre regioni italiane.
    Come mai? Loro vanno bene?Loro sono secessionisti "buoni"?

    Che poi, lo sappiamo entrambi, la parola secessione è una palla colossale!

    RispondiElimina
  15. @xpisp. No non ci sono secessionisti buoni e soprattutto di palle come la secessione si campa politicamente.

    RispondiElimina
  16. Giorgio: ma cosa c'entra Bersani con quello che ha scritto Ernest?

    RispondiElimina
  17. @inneres Auge. direi che non c'entra niente... che ci vuoi fare si vede che a molti italiani va bene che nella propria regione si faccia così.

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;