lunedì 2 febbraio 2015

Sconto di pena per noi

Non mi voglio buttare nel delirio dell'analisi al millimetro della vita del nuovo presidente Mattarella. Dico solamente una cosa che ormai sembra davvero legge in questo paese. 
Cambia tutto per non cambiare niente.
Già perché alla fine abbiamo da sempre dei democristiani al governo, con qualche piccola parentesi, alla guida dei maggiori partiti, al Quirinale e un presidente del Consiglio che non ha preso un voto per stare dove è.
Il cordone ombelicale con la prima repubblica non è mai stato spezzato ed io francamente inizio a pensare che alla maggior parte degli italiani vada bene così. Direi che abbiamo abbastanza prove.
Nel frattempo chi si accontenta dice che è stato dato un colpettino al Nazareno e noi oggi leggiamo i titoloni dello sconto di pena (ahhhhhh????!!?!?) a Silvio, dall'8 marzo 2015 sarà un uomo libero.
Ma noi lo diventeremo mai?

11 commenti:

  1. Non finché daremo peso ai giochi della politica...

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Davvero .. io non ne posso più di vederlo quell'uomo ... e pensare che tengono dentro persone magari per un solo sospetto e altri invece che dovrebbero starci a vita escono tranquillamente in poco tempo. E' davvero sconcertante.
    Buna giornata .. a presto .. Dream Teller

    RispondiElimina
  3. L'otto marzo B. libero? Un insulto agli italiani, e proprio in quella data, un insulto alle donne... che faccia parte del Nazareno segreto?

    RispondiElimina
  4. Non se ne esce, proprio non se ne esce. La frase è fatta ma la ripeto lo stesso: sudditi non cittadini.

    RispondiElimina
  5. Durissima renderci conto che in realtà voglia di cambiare davvero non c'è. Sarei per il preparare le valigie...

    RispondiElimina
  6. ..e invita pure il pregiudicato alla festicciola odierna... preliminare di Grazia?!?

    RispondiElimina
  7. Erne', scusa, ma il berlufolle da quando ha iniziato il "servizio sociale" per scontare (???) una pena, è stato presente in TV - e quindi nella vita politica - quasi più di quando non doveva scontare qualcosa. Ultima ciliegina sulla torta l'invito per l'insediamento del nuovo Presidente della Repubblica. Ma in qualità di???????(pregiudicato a piede libero).

    RispondiElimina
  8. siamo un paese di gattopardi e per giunta spennacchiati

    RispondiElimina
  9. Come ha scritto Alberto, non se ne esce, c'è poco da fare! Ma non solo relativamente agli affari del cavaliere, di cui ormai abbiamo capito il funzionamento. Non se ne esce da questo dover morire democristiani! Lo avevo anche scritto in un tweet qualche giorno fa, ovvero che "Altro che RIP! Sta sempre in mezzo non dico a cosa e non è certo una bella Doccia Calda!"

    RispondiElimina
  10. Torna libero? Ma quando mai non lo e' stato?
    Con un patrimonio di decine di miliardi di euro si e' liberissimi.

    Hasta
    Zac

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;