martedì 7 febbraio 2017

Puzzle

Ci sono giornate, attimi, fatti che succedono, canzoni che ascoltiamo o persone che di sfuggita incontriamo che ci riportano al tempo che è passato.
Non fare il militare mi ha cambiato la vita, ma non solo quello. Fare l’università, ad esempio, il primo incontro con due occhi belli che ancora adesso guardo quando si svegliano.
Ma cosa non ci ha cambiato la vita? Ogni secondo in cui facciamo un passo andiamo a mettere un tassello nuovo nel nostro puzzle. A volte ci può piacere, altre invece vorremmo portarlo indietro e cambiarlo ma non si può, al massimo si può solamente continuare con un altro puzzle o  cercare di sistemare l’altro.
Nella vita non ci sono resi.
Niente scontrini o termini di recesso.

21 commenti:

  1. Vero, siamo la scelte che (non) facciamo.
    E tutto contribuisce a fare noi stessi, senza resto.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già , che non facciamo e che facciamo perché nel momento in cui decidiamo abbiamo appena abbandonato una strada. La cosa fondamentale è decidere

      Elimina
  2. Le scelte nostre di ogni minuto,possono cambiarci la vita,ma io sono solamente per i passi avanti,senza rimorsi o rimpianti.
    Io il militare l'ho fatto e mi ha cambiato in meglio,l'università in peggio,era il "68.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi meglio o peggio non so nemmeno se siamo nella posizione di poterlo dire, ogni esperienza alla fine ha contribuito a farci diventare ciò che siamo
      un saluto

      Elimina
  3. L'importante è che il tassello si incastri.

    RispondiElimina
  4. Capita che succedano cose nella tua vita che non ti spieghi, poi quelle cose portano a qualcos'altro che non avresti avuto per altre vie, e ti rendi conto che sì, la vita è un puzzle perfetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le famose porte scorrevoli che si aprono e si chiudono probabilmente prima o poi ci passiamo tutti

      Elimina
  5. Io di solito a un certo punto dell'anno faccio un bilancio e ripenso a dov'ero un anno prima. Anche se ero nello stesso posto ero però una persona diversa, e questo mi rallegra sempre. Non vorrei mai smettere di cambiare.

    RispondiElimina
  6. Anche io non ho fatto il militare, ma il servizio civile, molti, molti anni fa :)
    Quello a me ha cambiato la vita ... e poi, anche il pc, mi ha cambiato molto la vita ... pur rimanendo fedele a me stesso e agli ideali di sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi a pensarci bene la cosa fondamentale è proprio quella di rimanere fedele a sé stessi

      Elimina
  7. Il fatto è che non abbiamo prima il disegno finale.

    RispondiElimina
  8. Ma si è mangiato ancora il mio commento?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non capisco perché continua a metterti nello spam... mah!

      Elimina
  9. la vita è bella perchè è un continuo divenire w pertanto ogni suo istante è irripetibile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero, ed è anche vero che in alcuni casi non è bella ma ci sta anche questo

      Elimina
  10. Per fortuna la macchina del tempo non esiste. Per fortuna o purtroppo?

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;