Lo dice anche la smorfia. Si perchè a questo punto diventa anche ripetitivo, scontato, senza quella imprevedibilità che lo caratterizzo fin da giovane quando per far vedere che i suoi palazzi a Milano 2 avevano degli acquirenti invitò tutti i suoi parenti come finti compratori.
"Dunque in quei giorni, una impazienza straordinaria dominiva la mia vita. Niente di quello che facevo mi piaceva ossia mi sembrava degno di essere fatto; d'altra parte, non sapevo immaginare niente che potesse piacermi, ossia che potesse occuparmi in maniera durevole"
Perchè Silvio è così, torna da un noiosissimo incontro con i capi di stato, magari nessuno è riuscito a organizzargli un bel festino, i pensieri di vecchi amici che ritornano tramite fogli di lettere che implorano aiuto, e lui si butta sulle cose che sa fare meglio.
E allora cosa c'è di meglio di un bel provvedimento, il 40esimo, che vada a mettere il dito dove nessuno di solito osa. Un bel provvedimento che se tutto andrà bene metterà al riparo la successione di Nonno Silvio.
"In principio, dunque, era la noia, volgarmente chiamata caos. Iddio, annoiatosi della noia, creò la terra, il cielo, l'acqua, gli animali, le piante, Adamo ed Eva; i quali ultimi, annoiandosi a loro volta del paradiso, mangiarono il frutto proibito. Iddio si annoiò di loro e li cacciò dall'Eden."
Invece Silvio non si fermò e creò la legge Ad personam, Quella che ti viene in soccorso all'ultimo minuto, come un terzino che spazza l'area di rigore, come un tram che apre le porte proprio mentre sta partendo. Come un corda che viene lanciata mentre ti accorgi che se fai testamento oggi "il controllo di Fininvest passerebbe di diritto alla seconda moglie Veronica Lario e ai figli Barbara, Eleonora e Luigi con una quota del 56,1%. Relegando Marina e Piersilvio nello scomodo ruolo di azionisti di minoranza con il 43,9%" e questo non è buono per nonno Silvio. Quindi toccando l'articolo 537 bis del Codice Civile l'imperatore potrebbe decidere di lasciare il 53,38% dei possedimenti ai due primogeniti relegano in un angolino la moglie e i suoi figli.
Insomma i sassolini di Forum sono già stati tirati fuori.
Qualcuno aveva chiesto provvedimenti anti crisi.
Effettivamente "nessuno può darci lezioni".
E' come un bottegaio di una volta, guarda solo al suo negozietto e non gli interessa il resto del mondo.
RispondiEliminaSe quegli energumeni dei leghisti non fanno il voltafaccia sulle pensioni, diciamo addio allo psychonano... per ritrovarci nelle mani di Letta e quant'altro di nefando ci possa essere per questo Paese. Il bello è che andremo avanti fino alla scadenza del mandato, per i seguaci del voto democratico a tutti i costi, col niente di fatto sulla riforma elettorale.
RispondiEliminaCi vorrà forum per vederlo in un'aula di tribunale.
RispondiEliminaper chi ancora non avesse capito perché è voluto entrare in politica...
RispondiEliminaHa ragione,scusa!
RispondiEliminaTrovami un altro che abbia il coraggio di fare queste porcate.
Cristiana
Questa sarebbe solo l'ultima (maialata) in ordine di tempo.
RispondiEliminaIl ritocco dei pensionamenti a 67 anni potrebbe essere il preludio per arrivare minimo agli 80, pur di entrarci anche lui (battuta sciocca...).
Se ci pensa un po' potrebbe anche mettere le 'pensioni a tempo': intanto bloccare del tutto quelle in già in essere, la UE sarebbe felice e il bilancio da subito risanato; e per il futuro mettere un tetto di 'godimento', che so, di una decina d'anni. Chi sopravvive oltre, saebbe chiaro per legge, che saranno cazzi suoi.
Scusa se metto qui una comunicazione di servizio Ernest, ma volevo informarti che ho cambiato blog: d'ora in poi mi trovi su allamacchia.blogspot.com. Ti aspetto, se ti va. Ciao ciao.
RispondiEliminaognuno c'ha la crisi sua
RispondiEliminail mondo, l'europa, l'italia hanno la crisi economica
lui ha la crisi matrimoniale/famigliare
io la crisi isterica se non me lo levano di torno velocemente
la Veronica è l'unica che l'ha sfiduciato ! Finora ...
RispondiEliminaIo aspetto sempre che gli venga prima o poi presentato il conto. Non solo morale.
RispondiEliminaPraticamente crede di essersi comperato la nostra Repubblica.
RispondiEliminaConsiderando che lo sopportiamo da 18 anni,
RispondiEliminauna fettina di eredità spetterebbe anche a noi.
Personalmente mi accontento di una sua villa ai caraibi..
Caro Compagno Ernest, mi spieghi come mai tu riesci a scrivere il nome di battesimo del nanopriapo e io no?
RispondiEliminaHasta
Zac
Oggi sono sfinito,non ho più nemmeno la forza di commentare queste schifezze.Mi limito solo a un bel : Silvio vaffanculo ! Ops...scusate per la volgarità.Si può scrivere Silvio in questo blog ??
RispondiEliminaPremetto che questa coppia mi sta sul c.., con quest'atteggiamento da bravi bimbi primi della classe...Però come si può prendere sul serio uno che fino all'ultimo continua a fabbricare leggi per suo comodo.. e senza dignità, cerca di arraffare l'arraffabile di sistemare le sue cose,di evitare la galera etc.. perchè ha capito che sta andando a casa! a casa,accasa,acc...asa.
RispondiEliminaMa c'è un elenco di tutte queste leggi ad personam? Così, per comodità, quando ci sarà da eliminarle.
RispondiEliminaProvvedimento anticrisi.. Per la sua famiglia però!
RispondiEliminaAspetto solo che gli venga un colpo aplopettico, unico modo per non vedelo più, non sentirne più parlare e non leggere le porcate che fa.
RispondiElimina...già...come fai a chiamare il califfo per nome e cognome? non ci riesco.