Ultime notizie lo spread è salito, anzi è sceso, ora ha pareggiato, adesso si è assentato un attimo, tra un po' tornerà, poi si girerà, saluterà e poi cadrà.
Bossi dice che... Bersani è andato a... Rutelli ha detto che... Berlusconi ritorna da... Monti passa da... Alfano lascia che... Grillo non è... Vendola è a...
La Borsa...
Gli ascolti...
La moda.... le diete... il caldo ah si il caldo e poi il freddo e l'arietta con l'anticiclone dell'anticiclone che si gira e rigira.
E il terzultimo fidanzato di Belen, poi il penultimo che ricorda il primo e assomiglia al secondo che ha litigato col terzo mentre il quarto faceva le fotografie di nascosto e il quinto contattava il sesto che è amico del settimo che è un fotografo, per riprenderli e spedirle di nascosto all'ultimo che ora sta ballando con uno dei suoi ex ma questo nel prossimo servizio.
Questo è quanto.
Il resto è noia, sono menate quindi perchè parlare dell'emergenza nutrizionale del Corno d'Africa, meglio William e Kate che si sposano, perchè parlare dell'Aids meglio Alberto di Monaco che non tromba, perché parlare dell'emigrazione intervistando chi realmente la vive, meglio un bel servizio su Amici, perché spiegare alla gente che in giro per il mondo ci sono crisi umanitarie, meglio un bel servizio sul gelato che torna nei desideri della gente.
Già, perché?!?
Panem et circenses... :(
RispondiElimina... che si tratti di anestesia?
RispondiEliminaUn tempo si parlava di "oppio dei popoli"
Per favore non toccare il "principessino di Monaco", lui è un puro.
RispondiEliminaEh..! Eh..!
Hai proprio ragione...l'informazione dovrebbe "informare", appunto....non intrattenere......ma è più divertente il gossip delle vere notizie......informano di più striscia la notizia e le iene.....ti sembra logico???
RispondiEliminaNOn ci sono più le mezze stagioni caro ERnest
RispondiEliminaMeglio parlare delle banche che soffrono, invece che di noi che godiamo come ricci.
RispondiEliminaSotto le ruote di un TIR, senza neanche riuscire a bucargli le gomme.
Ciao.
Io odio il telegiornale.
RispondiEliminaFinisco per non ascoltare più nulla e potrei, per questo, perdermi qualcosa di veramente buono... :-/
RispondiEliminaBelen e Schettino sono sempre un valido argomento per far dimenticare in che bel casino siamo piombati!
RispondiEliminaPerché la maggior parte della gente non vuole sentire altro che stronzate.
RispondiEliminala responsabilità e la colpa dei media è schiacciante, si rigira la frittata dicendo che "la gente lo vuole"....mi suona come "l'Europa lo chiede!". Ma la realtà è che gran parte dei media sono in mano a capre incapaci di intendere e volere, oppure capacissimi in volere solo delle cazzate. La gente segue quello che c'è, questo è noto, ma se ci fosse una gigantesca operazione di educazione alla realtà la gente allora imparerebbe a seguire. Fatti salvi alcuni giornali, e Internazionale è tra questi, siamo immersi da immondizia. L'informazione ha ormai perso i suoi connotati di in-formazione (dare forma) per rimanere pura notizia (dire di ciò che si nota).
RispondiEliminahai dimenticato le corna della regina sofia e il safari del re filippo: mi cadi sui fondamentali!
RispondiEliminapotremmo anche dire che chi persiste a guardare i telegiornali ci troverà le notizie che si merita... io non mi capacito degli ascolti che fanno, li trovo ancor più scandalosi di quelli dei reality, e tu sai quanto odio i reality... :)
RispondiEliminaPerchè altrimenti come la distrai la gente?
RispondiEliminaOps scusami oggi sono sull'acidulo.
Mi allineo all'intervento di Antonio, tra i giornali che non si prostituiscono ma porgono la notizia...LINKIESTA; BLITZ; LETTERA 43, ovvio che si nota una certa tendenza in uno dei tre, ma mai la sbracatura, di La stampa, La Repubblica, ultimamente Il fatto che è diventato lo sponsor del comico...ricordiamoci che la massa se avesse capacità sarebbe definita "insieme"
RispondiEliminaA me, che faccio parte della gente comune, invece del gelato torna e ritorna spesso il desiderio di fare una visitina a montecitorio ed ivi strozzare il primo che entra o che esce da quella specie di bordello che è diventato.
RispondiEliminaCi sarebbe anche l'avviso di garanzia a Bossi e figli. Ma forse è meglio un servizio sul ciclo mestruale delle cavallette amazzoniche :)
RispondiElimina