mercoledì 25 marzo 2009

Hostess tutto fare

E' proprio vero la politica è ormai un grande reality. In effetti ultimamente sembra proprio che i nostri autorevoli esponenti della classe parlamentare facciano a gara per spararla più grossa, proprio come i concorrenti che ogni sera occupano l'etere.
Premetto una cosa. Antonio Di Pietro mi piace, anche se sicuramente non abbiamo le stesse idee politiche. E' una persona onesta e da l'idea di essere uno dei pochi rimasti a proteggere la nostra costituzione e la legalità di questo paese. Confesso che sentirlo parlare mi fa un po' patire, ho sempre paura che sbagli qualche verbo, cosa che può succedere a chiunque, sarà la sua genuinità. Comunque, detto questo e sperando che la cosa non sia vera, qualche giorno fa è apparsa su alcuni giornali la notizia che il partito dell'ex magistrato potrebbe candidare Daniela Martani ex hostess Alitalia, ex concorrente Gf9, ex concorrente fattoria. Ora dico, si parla sempre di fuga di cervelli in Italia, è possibile che a partire siano sempre e solo quelli sani? Non vorrei passare per uno pieno di pregiudizi, però leggendo le dichiarazioni della pasionaria mi sono venuti i capelli a spazzola (NdB ho i capelli lunghi). “Destra o sinistra, non mi interessa. Non guardo la coalizione, ma la persona. Mi piacciono Antonio Di Pietro, Fausto Bertinotti, Renato Schifani e Silvio Berlusconi…”. Ora, ascoltando o leggendo queste parole viene da chiedersi...perché nell'elenco non ha aggiunto anche il mostro di Firenze.
Questo paese non ha bisogno di persone così che inizino ad occuparsi della cosa pubblica, non ha bisogno di persone che siccome non sanno cosa fare si prenotano una villegiatura in parlamente. Qui c'è bisogno di impegno politico serio, servono idee e lasciatemelo dire servono ideali. Ma voi la comprereste mai una macchina usata da una che rilascia una dichiarazione di questo tipo? Oops nel frattempo mi ha preso un attacco di tristezza...mi sa che persone che la pensano come la Martani ce ne siano parecchie...altrimenti come si potrebbero spiegare...Lodo Alfano...Rete 4 abusiva....Falso in bilancio...magistrati spostati...condoni edilizi...insabbiamenti di inchieste...scusate è finito l'attacco di tristezza...ora vado a vedere in diretta la seduta della Camera, pare che oggi trasmettano direttamente da Cinecittà.

Nessun commento:

Latest Tweets

 
;