lunedì 14 dicembre 2009

Sogno di una sera milanese... analisi di una statuetta stufa


Blocco dello scrittore? Blocco da blogger? Non è possibile... ci pensa sempre lui. In un modo o nell'altro.
Allora eccolo qui. Ore 18.30 circa, lancio della stautetta del duomo. Una cosa anche simbolica no essere presi in pieno dall' emblema che rappresenta la città dove l'imperatore di Arcore ha fatto la sua fortuna e la sfortuna dell'Italia.

Premetto che in questo blog non si è mai inneggiato alla violenza e mai lo si farà... ma il no alla violenza è un no trasversale che comprende anche la violenza mediatica (il caso dei calzini azzurri), la violenza costituzionale (che è quella che da 15 anni fa il premier), la violenza dell'informazione (che fanno i suoi giornali inventando notizie e che fanno tutti i suoi servi giornalisti che nascondono i fatti), la violenza verbale di una persona che insulta tutti, si proclama al di sopra di tutti (unto del signore) e si vede come capo indiscutibile di un paese che invece per adesso è ancora una democrazia... detto questo... la dichiarazione di Di Pietro (a malincuore perché non ha la mia posizione politica) rispecchia in pieno ciò che penso.

Quindi prima il discorso... con i soliti attacchi in stile balcone di piazza Venezia ai "giudici politicizzati" alla Corte Costituzionale "fatta di uomini che appartengono alla sinistra" e poi logicamente a sottolineare che il suo discorso "non è un attacco ma la fotografia del sistema che ci preoccupa". Poi logicamente come poteva mancare un parola per la tv dal re del tubo catodico "troppe cose arrivano agli italiani distorte dalla televisione di Stato, una televisione pagata con i soldi di tutti che però sembra abbia un solo compito e cioè attaccare il governo, la maggioranza, il centrodestra, tutti noi"...

...dopo il discorso la statuetta.

Allora diverse analisi...

Analisi del dopo e le dichiarazioni
Il baraccone mediatico ieri sera si è subito mobilitato. Speciale tg1 con ospite Cicchitto e il direttore de "Gli Altri" Sansonetti, sempre pronto a chinar la testa davanti al biscione, e qualche telefonata fuori studio. "Quanto accaduto è il frutto dell'operato di chi in questi mesi ha accusato il premie di essere un mafioso", parola di Chicchitto il quale dovrebbe sapere che essendo una democrazia in questo paese è ancora possibile accusare il premier come ha fatto la magiustratura... ma questo è un dettaglio.
Poi la trasmissione continua nel pieno delirio... telefonata del vice direttore Sallusti de Il Giornale che praticamente accusa il Pd di essere il mandante... quando il partito democratico dorme praticamente dalla data della sua creazione, arrivando a dire con Letta "che Berlusconi si può difendere dal processo"... delirio che continua nei sorrisi della presentatrice contenta di fornire un bel servizio per il regime. Logicamente nessuno riesce a dire a Sallusti di rivedere i titoli imbarazzanti di Libero e del suo giornale degli ultimi mesi... compreso il falso scoop su Bozzo... ma anche questi sono dettagli.
...nessuno è riuscito a dire al signor cicchitto che quest'uomo sta attaccando la costituzione da 15 anni, modificando le leggi a suo piacimento fregandosene completamente del sistema giudiziario... ma anche questo è un dettaglio... compreso tutti gli insulti di questi anni del tipo "chi vota a sinistra è un coglione"... questa non era violenza vero?!?

Analisi dell'ipocrisia
Da questa si salvano...
...le dichiarazioni di Di Pietro "Io non voglio che ci si mai violenza, ma Berlusconi con i suoi comportamenti e il suo menefraghismo istiga alla violenza"... logicamente bordata di insulti al leader dell'Italia dei valori, perchè non si dice mai la verità...
...e quelle della Bindi che invati il premier "a non fare la vittima perchè è uno degli artefici del clima violento nel Paese"... risposta dagli altri "ciarpame"...

Analisi complottista.
E se il premier avesse pagato il tiratore del duomo per passare come vittima e fermare tutte le voci che parlano di lui come mafioso?
Se l'avessero pagato quelli del Pdl? Stufi di un leader che ne dice uno dopo l'altra e fa perdere punti. In questa maniera 2 punti percentuali si acquistano sicuro... e in politica vale tutto no?

Analisi visionaria.
"Mentre eravamo in macchina andando da Arcore a Milano per il comizio il presidente Berlusconi mi ha espresso più volte la sua preoccupazione per il clima di odio e di aggressione nei suoi confronti che si registra nel Paese"... parole di Paolo di Tarso di fronte al sepolcro? No... Bonaiuti che sulla via di Milano è stato folgorato dalla luce dell'unto del signore.

Analisi meneghina
Pare che l'uomo volesse solo consegnare l'ambrogino d'oro al premier...

Analisi di ricorrenza
Forse per i prossimi anni eviterà i discorsi del predellino...

Analisi scarlattina
Potrebbe partire anche una richiesta di risarcimento... non è che il premier può avere altre ricadute di scarlattina da curare nelle cliniche di chirurgia plastica.

Analisi ad personam
Pronta una norma per mettere fuori legge i venditori di statuette del duomo e forse il duomo stesso.

Analisi elettorale
Il martirio ci costerà parecchi voti, ma tanto con un opposizione del genere... quindi ogni tanto possiamo prenderci qualche soddisfazione anche noi...

Analisi vespiana
Pronto il plastico della piazza, il calco del duomo e i denti del premier da mettere sulla scrivania del contratto con gli italiani.

Analisi natalizia
Alzi la mano chi desiderava un regalo del genere per natale

2 commenti:

  1. sono anni che subiamo violenze dalla classe politica e in particolare da questo ladro e mafioso che prende il nome di silvio berlusconi ha proprio rotto le palle! ora ci tocca pure subire questa tortura a reti unificate fatta di dichiarazioni e bollettini sui suoi progressi di salute (una tac tempo zero per un colpo al viso quando un cittadino che magari ha una malattia incurabile aspetta mesi prima di sapere di che morire ma vaffanculo va!!) questo clima d'odio l'ha creato lui con i suoi continui attacchi alle istituzioni e ai tentativi di trasformare questo paese in una dittatura dove la libertà che tanto gli piace nominare è esclusivamente la sua!! quella di fare ciò che vuole!! anche dichiararsi al di sopra della legge!!! e allora io ti dico che te lo meriti perchè questo è il frutto del tuo operato non sarò tra quelli che si faranno impietosire davanti alla tua immagine sofferente almeno ti sei tolto per un pò quel sorriso da stronzo (io sono sempre di malumore sono disoccupato sai? e non posso farmi una legge che vieti al mio mutuo di bussarmi alla porta tutti i mesi..io non rido capito imprenditore dei miei coglioni!?) hai rincoglionito le persone con televisioni e propagande mediatiche al punto che ora chi pensa che te la sei cercata è considerato un pazzo criminale da cui prendere le distanze..il tuo è un gioco senza concorrenza sei il padrone di tutto vuoi che la tua verità diventi l'unica a essere accettata la gente si è fottuta il cervello grazie al lavoro dei tuoi dipendenti dello schermo ed è ormai incapace di ragionare e capire da che parte sta la realtà questa è la tua violenza! lascia ferite nell'anima della gente nella storia di un popolo e nel futuro di un paese ben più gravi di un colpo al viso..quello servirà solo per essere strumentalizzato e a portare più consensi dalla tua grazie al vittimismo tipico del tuo schieramento perchè solo quello è nel vostro interesse avere il potere e darlo nelle mani di un piccolo uomo irresponsabile falso e senza valore

    RispondiElimina
  2. Voto l'analisi elettorale. Complimenti Ernest

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;