giovedì 4 febbraio 2010

Io non ho nessun legittimo impedimento per mandarvi a cagare



Se la situazione ne nostro paese non fosse così grave, potremmo anche dire va beh dai ha raccontato l'ennesima barzelletta. Se non fosse così grave dico. La rabbia che si prova ogni giorno a dover commentare i tentativi del governo per cambiare la costituzione a uso e consumo dell'umorista del video non si riesce neanche più a misurare. La cosa triste è che più si va avanti più la rabbia si trasforma in sconforto, impossibilità di fare qualcosa, come assistere alla caduta in un precipizio di una persona cara e non poter fare niente.
Io credo che in questo paese ci siano ancora persone per bene, ma credo che siano davvero poche, così come credo che siano poche le persone razionali e interessate al bene comune piuttosto che a quello individuale.
Sono certo che non smetterò mai di lottare (anche se di certo nella vita non c'è nulla) dico solo che assistiamo ad uno noir in cui dove un viene assassinata la democrazia, più volte.
Quest'uomo va in giro per il mondo a dire tutto e il contrario di tutto... va in Turchia e dice di sentirsi turco volendola in Europa... la stessa cosa in Russia... ora in Israele dichiarando davanti al parlamento che lo scorso intervento di Israele a Gaza è stato legittimo... "la reazioni di Israele si Gaza è stata legittima"...



...questo parla di reazione legittima... parla di morte e in mezzo ci mette la storiella della trota, aspettando la risata della platea, ma non trovandosi Italia dove ormai e il re è nudo nessuno lo dice... nessuna risata.
Continuando il suo consueto spettacolo di giravolte subito dopo..."Come è stato giusto piangere le vittime della Shoah così è giusto manifestare dolore per quanto che è successo a Gaza. Sempre, quando alla pace si sostituisce la guerra, alla ragionevolezza si sostituisce la violenza, viene meno l'umanità e il rapporto tra gli uomini"
Noi molte volte veniamo insultati, veniamo chiamati "comunisti pessimisti", polemici dell'ultim'ora, rompicoglioni, disfattisti, eterni oppositori... qui non si tratta neanche più di ideali qui si tratta di decidere se si vuole assistere alla fine di un paese alla deriva oppure fare qualcosa di concreto per salvarlo.
Salvarlo dall'arroganza di un potere sempre più deciso, salvarlo dall'ignoranza...

"Mi spiace deluderla, ma non me ne sono accorto». «Non me ne sono accorto in quanto stavo rimettendo a posto le miei idee, prendendo appunti sulle cose che avrei dovuto dire al presidente incontrandolo. So di deluderla e me ne scuso"... risposta di Berlusconi, in conferenza stampa con Abu Mazen, alla domanda di un cronista su cosa pensava del muro che sottrae altro terreno ai palestinesi... non l'ha visto... lui non l'ha visto...




...non l'ha visto!
Non l'ha visto perché mentre passava davanti probabilmente era impegnato a ripassare la storiella della trota, oppure stava scrivendo ai berluscones di chiamare tutti alla presenza in aula perché "c'è da salvare il capo" col legittimo impedimento...

Ddl Camera 889 - Disposizioni su impedimento a comparire in udienza

Art. 1.
1. soppresso.

2. Per il Presidente del Consiglio dei ministri costituisce legittimo impedimento, ai sensi dell'articolo 420-ter del codice di procedura penale, a comparire nelle udienze dei procedimenti penali, quale imputato o parte offesa, il concomitante esercizio di una o più delle attribuzioni previste dalle leggi o dai regolamenti e in particolare dagli articoli 5, 6 e 12 della legge 23 agosto 1988, n. 400, e successive modificazioni, dagli articoli 2, 3 e 4 del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 303, e successive modificazioni, e dal regolamento interno del Consiglio dei ministri, di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 10 novembre 1993, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 268 del 15 novembre 1993, e successive modificazioni, delle attività preparatorie e consequenziali, nonché di ogni attività comunque connessa alle funzioni di governo.

3. Per i Ministri l'esercizio delle attività previste dalle leggi e dai regolamenti che ne disciplinano le attribuzioni, nonché di ogni attività comunque coessenziale alle funzioni di governo, costituisce legittimo impedimento, ai sensi dell'articolo 420-ter del codice di procedura penale, a comparire nelle udienze dei procedimenti penali quali imputati o parti offese.

...presentato, votato, passato... con la simpatica astensione dell'Udc, già quella specie di partito col quale il Pd vorrebbe allearsi e con il quale si è già alleato in molte regioni...
Da oggi dobbiamo sostituire l'art. 3 della costituzione con il legittimo impedimento, stare più attenti quando parliamo nei luoghi pubblici perché finito con quello si passerà ad altri provvedimenti... pensate quanto materiale diritti civili, diritti dei lavoratori, pensioni, per non parlare di un passaggio magari ad una repubblica (forse?!) presidenziale...
Non serve più un opposizione, che non è neanche un opposizione, come quella del Pd. Servono le persone oneste che sono rimaste in questo paese, serve uno sciopero generale a oltranza a costo di essere anche in pochi in piazza.
Perché io oggi e lo dico col cuore a voi che ancora date il vostro sostegno ad un uomo che sta distruggendo il paese sputtanandolo all'estero e cambiando le leggi a suo uso... io oggi non ho nessun legittimo impedimento per mandarvi a cagare.

22 commenti:

  1. Non posso postare i miei commenti: mi arresterebbero entro le 24 h successive.

    RispondiElimina
  2. @dalle8alle5. non sai quanto ti capisco!

    RispondiElimina
  3. Amaro ma verissimo... Questa non è questione di destra o sinistra, qui si parla di legalità, senso dello Stato, rispetto per le istituzioni, valori che la destra ha sempre proclamato come suoi. Per questo Berlusconi non è un uomo di destra, ma semplicemente un pubblicitario dal passato oscuro, che vuole soltanto ottenere sempre più potere, vuole diventare un esempio da seguire. Purtroppo ci sta riuscendo, e l'Italia, per questo, sta andando in catafascio.

    RispondiElimina
  4. Quando ho sentito che diceva

    Sabra e Chatila sono invenzioni della sinistra.

    La giustificazione del fosforo bianco su Gaza.

    Ho desiderato e desidero una sola cosa, che cada l'aereo sul quale viaggia e ci liberi da questa vergogna nazionale.

    La demenza senile di cui è affetto non può giustificare la negazione della storia.

    Lui è il fratello siamese del presidente Iraniano che nega l'olocausto, due folli al potere.
    Buona giornata Ernest
    Tina

    RispondiElimina
  5. @alessandro cavalotti. sembra proprio che della legalità in questo paese interessi solo a poche persone
    @tina. il potere arrogante e ingnorante, la dittatura può cambiare area geografica ma rimane sempre simile, cambia il modo di parlare e di porsi ma la dittatura si riconosce... da noi ci sta logorando piano piano, ci sta togliendo giorno dopo giorno il diritto di alla legalità. Hai ragione Tina la speranza è che la vergogna finisca.
    Buona giornata a te

    RispondiElimina
  6. Il fatto è che a Berlusconi non interessa veramente capire quello che dice, e nemmeno crederci sul serio. Egli parla solo in base al consenso e alla convenienza che di volta in volta può ricavare da quel discorso o da quella situazione. Io non penso che sia sinceramente convinto che la reazione di Israele contro Gaza sia stata legittima, o che "non si sia nemmeno accorto del muro", o, per fare un altro esempio tra mille, che nel giugno scorso vedesse davvero Milano come una "città africana". Il contenuto delle sue parole va considerato sempre in relazione al contesto e all'occasione in cui le prununcia e le può vendere. Dobbiamo ricordarci che questo personaggio non è un politico o un uomo di stato, ma un imprenditore, e che tutto ciò che pensa, dice e fa è solo un'enorme, pornografica, disgustosa operazione di marketing priva di sostanza.

    RispondiElimina
  7. è tutto davvero molto molto triste mi viene da piangere cazzo..stanno giocando con la nostra vita e noi non abbiamo la forza di far nulla cosa ne sarà di noi ragazzi?

    RispondiElimina
  8. Si.... stanno giocando con la nostra vita!
    Se vuoi farti quattro risate dopo questo schifo di situazione politica ho fatto una parodia su avatar sul mio blog: SILVIATAR
    ciao Ernest

    RispondiElimina
  9. @ross. Il tuo discorso è chiaro e seconde me giustissimo ed è proprio per questo che la situazione è allucinante e grave... come ha sempre fatto nella sua vita l'imperatore di Arcore assume diversi aspetti a seconda della situazione... odia i comunisti poi stringe patti con Putin e i vietnamiti... va in Israele e parla male di Gaza, poi gira l'angolo va a Gaza e parla male dice che però hanno ragione loro... un cambio di vestito continuo, infinito solo che in mezzo stritolato e senza alcuna speranza c'è il paese e sotto ancora più sotto noi. Un saluto
    @anonimo1. tanta tanta tristezza vero
    @alberto. e la stanno massacrando tra parentesi! ciao... passo da te

    RispondiElimina
  10. E se, per pura ipotesi, andasse in Iran, che, non dimentichiamolo, è uno dei nostri massimi fornitori di petrolio, cosa direbbe questo squallido?

    RispondiElimina
  11. @alberto. credo che gli darebbero un posto nel governo!

    RispondiElimina
  12. Ahmadinecomecazzosedice ha molto da imparare, da Silvio.

    RispondiElimina
  13. Ne ha raccontata una anche a Betlemme,sulla Madonna!
    Perciò non ha vistio il muro,sfogliava il libro sulla barzellette.
    POVERI noi!!!!!!!
    Cristiana

    RispondiElimina
  14. @sciuscia. i famosi cattivi maestri?!?!
    @cristiana. anche brutte tra parentesi...

    RispondiElimina
  15. Povera gente :-(

    Berlusconi è il solito buffone!

    Grazie mille per il commento, CIAO!!! :-D

    RispondiElimina
  16. Pensa che figata, essere "cattivo" maestro di uno come quello lì!

    RispondiElimina
  17. @lario. che sta giocando col paese
    @sciuscia. belin davvero! Mi immagino una lezione...

    RispondiElimina
  18. però me lo immagino: davanti all'altare, mentre pregano o stanno in raccoglimento:
    - ehi, la sapete l'ultima sulla madonna?

    sarebbe perfetto per un b-movie anni '80 con lino banfi nel ruolo di presidente del consiglio.

    RispondiElimina
  19. Un obice da 155/52 ha una camera di scoppio di 23 litri circa.
    La testa del nano, che sicuramente è della misura giusta, la si potrebbe spedire direttamente dentro l'Etna con grande precisione..

    RispondiElimina
  20. @magocamillo. secondo me ce la rimanda indietro!
    @ed*. ma perché non banfi non è già il presidente del consiglio?!?

    RispondiElimina
  21. Ormai il delirio di quest'uomo è senza fine ed ho anche smesso di immaginare dove possa arrivare. Un bravo anche a te invece per esserti ricordato di evidenziare questo passo della marea di deliri che detto. Pochi mesi fa Fb, twitter, la blogosfera, tutti si erano mobilitati per i fratelli di gaza. Oggi è il primo post oltre al mio che leggo, bravo!?! Tu chiaramente... ;-)

    RispondiElimina
  22. @chit. grazie chit e logicamente un bravo anche a te e a tutti quelli che ricordano ed evidenziano questi fatti nei loro blog

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;