martedì 22 marzo 2011

I Big Jim alle grandi manovre


Avete presente il Big Jim quello col pulsante dietro?
Quello che premendo forte cambiava faccia in continuazione. Ecco, non è nemmeno il caso che vi dica a chi mi sto riferendo.
Diventa davvero difficile anche scrivere qualcosa in queste ore, perchè la politica occidentale purtroppo si sta appropriando di un principio giusto quale è la libertà dei popoli, la democrazia, per finire un banchetto dove la pietanza migliore è nera, oleosa e molto molto cara... e questo provoca molta molta rabbia, perchè è chiaro che ognuno di noi spera nella liberazione del popolo libico, ma il comportamento dei governi occidentali ricorda molto il periodo coloniale quando con tanto di righello si tracciarono i confini africani a mo' di spartizione lineare.
Poi per quanto riguarda il Big Jim dalla faccia di gomma con cerotto incorporato nella confezione non si riescono a trova più parole. Chissà magari ora si allea nuovamente al rais visto che si dice dispiaciuto per lui (NOTATE CHE NON HA PARLATO DEL POPOLO LIBICO) per dichiarare guerra alla Francia così magari il paese si riprende la Corsica.
Follia allo stato puro, di questo si tratta.
Follia condita con guerra che non credo che possa dare esiti positivi, dico questo. Non si tratta di pacifismo a prescindere ma si tratta di perplessità di fronte ad un caos generale, prima la risoluzione Onu... poi la conduzione francese... poi La Russa che guardando il risiko a casa si distrae un attimo e si ricorda che il suo obiettivo era quello di conquistare 24 territori e quindi sgomita le armate blu di Sarkozy minacciando lo sfratto dalle basi perchè lui vuole la Nato punto e basta... poi Obama che dice che comandano loro e che anche lui vuole la Nato... Putin che si innalza a paladino del non intervento bellico cancellando i ricordi Ceceni ma soprattuto ricordandosi che anche loro non sono poi una democrazia vera e propria e quindi non si sa mai (visto anche che fine fanno gli amici di Silvio)... i cinesi dall'alto dei loro ideali di libertà (occhio non ditelo al Berlusca altrimenti dichiara guerra anche a loro) si dicono rammaricati... e poi i canadesi che non si capisce perchè ma ci sono sempre e comunque sia loro vanno.
Nel frattempo il popolo continua a soffrire e non se lo fila nessuno.
La rabbia quindi si trasforma in paura, si, paura della follia al potere, del denaro al potere, della follia del denaro, di persone che possono decidere il nostro destino, quello dei popoli che dovrebbero far sentire in maniera più forte la voglia di pace, di convivenza, di tolleranza, di rispetto, di fratellanza, ideali che sembrano accantonati chiamati utopie per allontanarli dalla mente delle persone.
Un pensiero banale lo so ma pensate quante sono le persone al mondo che vorrebbero solo vivere in pace e quanti sono gli altri, quelli che prendono le decisioni, che tengono un popolo sotto la dittatura, quelli che dispongono della cosiddetta ricchezza... i Big Jim sono grossi ma pochi e forse sarebbe meglio iniziare a contare.

20 commenti:

  1. La Libia ha richezze del sottosuolo appetibili e "merita" la nostra attenzuione no?! Chi se ne frega che in altre parti (poverissime) del mondo si faccia carneficina tutti i giorni...

    RispondiElimina
  2. io davvero non riesco più a commentare

    RispondiElimina
  3. Si comportano come un branco di cani che si disputa l'osso.
    Niente di meno.

    RispondiElimina
  4. magari decidiamo di mettere Ken al potere !!!

    RispondiElimina
  5. Io penso che la faccia sia sempre quella: pantone 55-3! :O

    RispondiElimina
  6. Purtroppo poche persone governano il nostro pianeta a discapito della maggioranza della popolazione mondiale;quando un inversione di tendenza?Saluti a presto

    RispondiElimina
  7. Sono addolorato per Nicole Minetti

    RispondiElimina
  8. Una guerra é sempre un fatto atroce, ma, a prescindere da come si voglia valutare la decisione dell'ONU, in Libia si sta creando un vero pantano di intenzioni.

    RispondiElimina
  9. follia e
    incompetenza
    eversione
    delinquenza
    inutilità e dannosità
    stupidità
    impreparazione
    incapacità
    ...

    RispondiElimina
  10. Si consideri anche la sua maschera inceronata! Questo signore è come quei bambini che puntano i piedi quando gli tolgono i giocattoli rumorosi.

    RispondiElimina
  11. Follia alla stato puro: mi sembra la sintesi più eloquente.
    Ciao Ernest,
    Lara

    RispondiElimina
  12. Ma schiacciando er tasto non usciva lo...?
    Ah no quello era il Big Jim simbolico.
    Quello reale, schiacci il tasto ed escono stronzate, gaffe, figure di merda mondiali, incompetenza, inciviltà.
    Si dev'essere inceppato da lustri.

    RispondiElimina
  13. Qui è tutta una politica che va rivista e non si salva nessuno. L'attacco alla Libia è vile, criminale, illegale, come tutte le false operazioni umanitarie da vent'anni a questa parte. Promettono libertà e creano nuove dittature (che abbatteranno con altri futuri interventi). Promettono di difendere gli interessi occidentali, e siamo in una crisi economica incredibile. Allora, a chi servono? Gli unici contenti sono i mercanti di armi e i petrolieri.

    RispondiElimina
  14. Io non ho le idee chiare su questa faccenda, ma non mi è piaciuto il bombardiere francese, d'altro canto mi sembra che la situazione a fronte di un governo in grande imbarazzo, la stia affrontando Napolitano.

    RispondiElimina
  15. questo vale la politica estera italiana; meno di una scureggia.

    RispondiElimina
  16. troppo petrolio da arraffare fa male e il Big Jim lo vedrei alla guida di un grosso tir carico di greggi andare verso la Francia...

    RispondiElimina
  17. Aggiungo che dei popoli dello Yemen e del Bahrein se non erro non importa a nessuno ma anche quelli lottano per ribellarsi ai big jim di turno....

    Ciao!
    Daniele

    RispondiElimina
  18. La pace è bella e sacrosanta, ma la guerra si sà.. è un grande acceleratore di PIL..!
    Arricchisce poche persone, ma fa girare molto denaro.

    RispondiElimina
  19. @magocamillo. e poi in tempi di crisi e tanta manna per i soliti pochi.

    @Ilrockpoeta. esatto Daniele hai fatto bene a ricordarlo

    @nonnoenio. l'oro nero piace a tutti

    @harmonica. molto molto meno!

    @sara. una situazione davvero complicata dove noi come al solito stiamo facendo la nostra bella figura :(

    @alligatore. e i popoli se li dimenticano

    @webrunner. e soprattutto non si ferma più!

    @lara. vero!

    @riverinflood. proprio lui

    @berica. praticamente l'elenco dei ministeri

    @adrianomaini. chissà perchè finisce sempre tutto in pantano...

    @inneresAuge. :)

    @cavaliereoscuro. spero presto e spero nell'utopia

    @laVolpe. e io cito te

    @petrolio. e gli intenti pure

    @giardigno65. io direi che meglio barbie...

    @dalle8alle5. e non lasciano briciole

    @maraptica. gli altri non esistono...

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;