lunedì 28 marzo 2011

"Stanno lì a spese dello Stato: mangiano, bevono e non pagano, pure io ci vorrei andare" quando insultare gli aquilani vale solo 300 euro


Come quatifichereste lo schifo?
E lo sciacallaggio?
E la mancanza di etica?
Come rappresentereste la propaganda squallida del presidente?
A domanda risposta. Bastava guardare la trasmissione Forum in onda venerdì su canale 5 per avere in un colpo solo la risposta.
Non basta più dire "io quelle trasmissioni non le guardo" perchè è chiaro che noi non le seguiamo ma ci sono milioni (per fortuna non tantissimi) di possibili elettori che la seguono e che poi andranno a votare e chissà dove metteranno la croce.
Ma entriamo nei dettagli. Marina Villa, 50 anni, si presenta a Forum come aquilana commerciante in abiti da sposa in separazione dal marito, anche lui aquilano e quindi vai con il copione...

"L'Aquila è ricostruita"
"Ci sono case con giardini e garage"
"La vita è ricominciata"
"chi si lamenta lo fa per mangiare e dormire gratis"
"ringraziamo il presidente..."
"Il governo... " (questo lo aggiunge la Dalla Chiesa)
"Hanno riaperto tutti l'attività. I giovani stanno tornando"
"sembrava la fine del mondo, non riuscivo a capire se era la guerra, la casa girava. Si sono staccati i termosifoni dal muro"
"Vorrei ringraziare il presidente e il governo perché non ci hanno fatto mancare niente... Tutti hanno le case con i giardini e con i garage, tutti lavorano, le attività stanno riaprendo" "Dovete ringraziare anche Bertolaso che ha fatto un grandissimo lavoro". "Quello volevo pure dire" (Dalla Chiesa)
"Inizialmente hanno messo le tendopoli ma subito dopo hanno riconsegnato le case con giardino e garage. Sono rimasti 300-400 che sono ancora negli hotel e gli fa comodo"
"Stanno lì a spese dello Stato: mangiano, bevono e non pagano, pure io ci vorrei andare"

...fine copione.
Peccato che la signora Marina non sia de L'Aquila.
Peccato che non abbia mai provato cosa vuol dire perdere la casa.
Peccato che nemmeno il marito sia de L'Aquila.
Peccato che invece di un negozio di abiti da sposa gestisca un'agenzia funebre.
Peccato che quello non è nemmeno suo marito.
Peccato che Canale 5 abbia dato alla signora euro 300 per interpretare la buona ringraziatrice di Silvio.

Ecco lei rappresenta una delle vittorie del berlusconismo, la trasformazione dell'uomo in contenitore vuoto capace di essere riempito solo da qualcuno e in particolar modo dal tubo catodico. Riuscire a portare un essere umano a raccontare una balla su una tragedia per 300 cazzo di euro è come aver assassinato la coscienza umana...

"Ma che vogliono questi aquilani? Ma lo sanno tutti che è una trasmissione finta"
"Ma che pretendono. Io non c'entro nulla. Ho chiesto di partecipare alla trasmissione e quando gli autori hanno saputo che ero abruzzese, mi hanno chiesto di interpretare quel ruolo. Mi hanno spiegato loro quello che avrei dovuto dire"
"Mi hanno dato 300 euro. Come agli altri attori. Anche Gualtiero, che nella puntata interpretava mio marito, recitava. Lui è un infermiere di Ortona. Hanno scelto un altro abruzzese per via del dialetto".

...che neanche dopo si rende conto.
Chissà magari se chiediamo aiuto all'Onu ci aiutano, visto che non riusciamo a liberarci da solo.
Solo un consiglio Marina vai adesso a L'Aquila vai...

31 commenti:

  1. Che ne diresti di obbligarli, per correggere queste loro devianze, a eseguire dei lavori socialmente utili. Berlusconi potrebbe essere il primo della lista, via via tutti gli altri fino agli imbonitori di mediaset e delle telvesioni filoberlusconiste.

    RispondiElimina
  2. Ieri in un blog ho letto pure i commenti su facebook dei fan di quella trasmissione ed ho avuto un forte istinto omicida. Nel mio blog non posso parlarne perchè non saprei quali vocaboli usare in italiano

    RispondiElimina
  3. che squallore, che schifo di gente, non sono venduti, sono peggio, sono despinalizzati, decerebrati, derubricati dalla specie umana

    RispondiElimina
  4. be', se gestisce un'agenzia di pompe funebri, ha davvero di che ringraziare tutti: governo, Prostrazione Incivile, gli sciacalli speculatori che hanno costruito prima, gli sciacalli speculatori che hanno ricostruito dopo (nelle pause in cui riuscivano a smettere di ridere e di contare i soldi...)
    che vomito...

    RispondiElimina
  5. @dark0. inifinito direi.

    @zioScriba. si zio che vomito, il comportamento di questa gente ci aiuta a capire perchè il paese è in queste condzioni

    @robydick. mi domando come possa andare in giro senza vergogna

    RispondiElimina
  6. La tizia si vende per poco.

    P.S. sì, chiediamo aiuto all'ONU, per favore.

    RispondiElimina
  7. @dalle8alle5. anche una bella invasione direi a questo punto

    @inneresAuge. ti capisco e ancora una volta hai tutta la mia solidarietà

    @riverinflood. una sana rivoluzione culturale!

    RispondiElimina
  8. E'un fatto di una gravità pazzesca! stampo l'articolo e lo diffondo!

    RispondiElimina
  9. io sono stata fra le fortunate ad aver visto la trasmissione e giuro mi è preso una voglia matta di picchiare a sangue quello schifo di donna...

    RispondiElimina
  10. Un altro mattone su cui si costruisce la dittatura morbida in cui viviamo. Per descrivere questa vergogna andrebbero inventate parole nuove.

    RispondiElimina
  11. ognuno fa le marchette che può permettersi di fare le olgettine da migliaia di euro, questo bidone dell'immondizia da 300 e la Dalla Chiesa?

    RispondiElimina
  12. sono abruzzese, anche se toscana di adozione, e quando stamattina ho letto questa notizia, mi sono...leggermente inc...ta!!!
    Ma che cavolo di paese siamo, dove siamo arrivati, se per propaganda politica si fanno certe cose...e cosa ancora più grave, una persona accetta di fare certe cose???
    Io sono proprio inc...ta!!!!!

    RispondiElimina
  13. @amanda. e la Dalla Chiesa è imbarazzante non trovo altri termini.

    @alessandroCavalotti. esatto ale il termine è esatto èerchè trattasi di propaganda che entra nelle case tutti i giorni

    RispondiElimina
  14. @bruja. e fai bene ad essere incazzata ti capisco, una cosa del genere dovrebbe suscitare infignazione in tutto il paese e portarci al boicottaggio di quelle reti.

    @marisa. mamma mia deve essere stato un shock certe cose poi in diretta ti fanno venire veramente rabbia

    @sara. si sara hai ragione e ancora una volta tutto passerà in secondi piano purtroppo ed è qusta la cosa terribile.
    Diffondi diffondi!
    Un saluto

    RispondiElimina
  15. in questi casi si fa "flic floc" e implode un telespettatore del TG4.

    RispondiElimina
  16. Stesso discorso con i claquers davanti al palazzo di giustizia di milano oggi, nei prossimi mesi assisteremo alla rappresentazione teatrale del consenso, per limitare i danni d'immagine del processo alle porte sul Rubygate

    RispondiElimina
  17. Se chiediamo aiuto all'Onu, visto come vanno le cose potremmo ritrovarci con i missili puntati addosso. E' vero che di propaganda e stronzate televisive siamo bombardati già tutti i giorni, però...

    RispondiElimina
  18. @ross. eh si però questa è davvero grande, secondo me il comune de L'Aquila potrebbe denunciare il tutto alla magistratura, poi anche se non succederà niente comunque queste cose non possono continuare a passare in questa maniera nel nulla

    @barabbaMarlin. una lista infinita di interinali.

    @negroski. :)

    RispondiElimina
  19. tanti anni fa partecipai a una trasmissione della rai, e gli studi a cinecittà erano assieme a quelli di mediaset: che quelle trasmisssioni (che costano poco grazie alla mania di protagonismo di certe persone) sono "finte" si sapeva già allora (anzi, il pubblico protestava perché non era pagato)... diranno che loro non volevano mica strumentalizzare i morti, anzi: dare una speranza a tutti (intanto il messaggio mediatico è passato, non tutte le persone, specialmente quelle anziane, leggeranno il contrario)!

    RispondiElimina
  20. Ma la cosa più drammatica per questo Paese è che i telespettatori che guardano questi programmi sono così rincoglioniti che anche sapessero (e comunque non lo sapranno) dell'inganno non farebbero una piega. Non so proprio cosa ci vorrebbe per svegliarli da questo incantesimo malefico.

    RispondiElimina
  21. Purtroppo lo so che molti anziani "leggeranno il contrario" giusto come dice angie, ma io oltre che anziano sono anche vecchio - 81 circa - e a me perché il berlusca, i suoi lecchini, le sue tv e tutto il resto non mi hanno fatto "leggere il contrario" sin dal 1994? Perché sono prevenuto? No cari amici blogger, il fatto è che bisogna usare il proprio di cervello e, anche se un bel po' usurato, quel poco che è rimasto mi funziona ancora. I decerebrati sono loro tutti quelli mantenuti dal pazzoide che ancora siede al chigi. Che vadano a farsi fottere.
    Scusate, mi sono incazzato.

    RispondiElimina
  22. Angie e Alberto hanno espresso il mio pensiero su i telelobotomizzati.

    Sugli attori, e soprattutto sugli autori del programma, credo che il codacons potrebbe far causa.
    Se invece si vuole applicare il mio personale codice penale, allora per il reato di "nefandezza aggravata", la pena e' l'ergastolo.

    Ciao
    Zac

    RispondiElimina
  23. A me fa già impressione che alle 11 un milione e mezzo di persone sia il 20% di share, figuriamoci i contenuti.
    Questo è veramente il sonno della ragione.

    RispondiElimina
  24. In fondo la finta attrice fa il suo lavoro.
    Se l'Italia affonda, incasserà un sacco di soldi perché NELLA VITA ha una (vera) Agenzia di Pompe Funebri.

    RispondiElimina
  25. Questa trasmissione finta e manipolata come le altre,ha veramente degenerato.Non ci è stato nessun rispetto delle vittime e di chi realmente aspetta ancora un tetto.Saluti a presto

    RispondiElimina
  26. Se non si riesce a mandare via questa Corte dei Miracoli ...

    RispondiElimina
  27. Dal bunga-bunga a forum; sempre di "pompe" si tratta .
    Ma che aspettiamo a prendere i forconi ?

    RispondiElimina
  28. Tu, Daniele, io e chissà quanti altri sono rimasti annichiliti da questo fatto. Perchè poi? Per chi siede ai posti di comando qualsiasi nefandezza è normale,siamo noi gli anomali.
    Cristiana

    RispondiElimina
  29. Ormai viviamo in un Truman Show permanente, nel quale la realtà non è più quella "reale" ma qualle che è scritta nei copioni che chi gestisce le nostre vite scrive. Riusciremo ad uscire da questo set?

    RispondiElimina
  30. Non hanno il minimo pudore, e la presentatrice invece di nascondersi si chiede cosa "ha fatto di male." Hanno la faccia come il c...

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;