"Chi desidera accostarsi all'Eucarestia e si trova in peccato mortale, PERCHE' HA UCCISO UN UOMO, prima ricorra al sacramento della Confessione e faccia penitenza".
"Chi desidera accostarsi all'Eucarestia e si trova in peccato mortale, PERCHE' E' UN PEDOFILO E MAGARI PRETE, prima ricorra al sacramento della Confessione e faccia penitenza".
"Chi desidera accostarsi all'Eucarestia e si trova in peccato mortale, PERCHE' PRENDE TANGENTI DA ANNI, prima ricorra al sacramento della Confessione e faccia penitenza".
"Chi desidera accostarsi all'Eucarestia e si trova in peccato mortale, PERCHE' LASCIA IL POPOLO ALLA FAME, prima ricorra al sacramento della Confessione e faccia penitenza".
"Chi desidera accostarsi all'Eucarestia e si trova in peccato mortale, PERCHE' SE NE FREGA DEI DIRITTI DELL'UOMO , prima ricorra al sacramento della Confessione e faccia penitenza".
"Chi desidera accostarsi all'Eucarestia e si trova in peccato mortale, PERCHE' FINANZIA GUERRE NEL MONDO, prima ricorra al sacramento della Confessione e faccia penitenza".
"Chi desidera accostarsi all'Eucarestia e si trova in peccato mortale, PERCHE' MALTRATTA LA MOGLIE, prima ricorra al sacramento della Confessione e faccia penitenza".
"Chi desidera accostarsi all'Eucarestia e si trova in peccato mortale, PERCHE' E' UN MAFIOSO, prima ricorra al sacramento della Confessione e faccia penitenza".
Non le sentirete mai queste parole, o forse le sentirete raramente, da qualche prete di periferia fatto poi sparire immediatamente e attaccato dalle alte sfere del vaticano, o magari da qualche prete più uomo che va oltre le etichette e capisce che l'amore è universale.
Ancora una volta l'ipocrisia della Chiesa è stata messa in piazza.
Niente musiche please all'interno perchè potrebbero dare fastidio, potrebbero far sembrare uno show tutto quanto. Solo tanta e sana ipocrisia, tanto non detto, mezze parole.
Per loro la cosa importante è non dire che si è gay.
Meglio la parola collaboratore no?!?
Potrebbero adottare un sistema di individuazione per alzata di mano..
Chi è gay? Allora di là niente comunione.
Chi è divorziato ma nullatenente? Di là con i gay su!
Chi è divorziato ma ha la tessera del billionaire? Prego è già pronto il piattino.
Chi è mafioso?.... Scusate certe domande non si fanno.
Il tuo titolo mi ha fatto venire in mente questa cosa...
RispondiEliminaGià, è il sempiterno problema della Chiesa, che ha un regime assolutista che noon le permette di definire l'umanità tutta uguale. D'altronde, la Chiesa, non è soltanto il Vaticano ma ancher i suoi fedeli. Nella grande ressa della fede loro hanno grosse difficoltà a trattare tutti allo stesso modo. A meno che, appunto, non si ravvedano. IPOCRITI è dir poco!
RispondiEliminarispondo con i versi di Dalla a questo lerciume:
RispondiElimina"capitano le tue colpe
pago anch'io coi giorni miei
mentre il mio piu' gran peccato
fa sorridere gli dei"
MA SE C'è UN DIO, UN SE LI SARà ROTTI I COGLIONI A FARSI RAPPRESENTARE DA CERTA GENTE?
RispondiEliminaIl giorno in cui la gente smetterà di mantenere 'sta gente non sarà mai troppo presto.
RispondiEliminaDa ateo, quale sono, preferisco astenermi...
RispondiEliminaDei veri ipocriti !
RispondiEliminada convivente vivo nel peccato mortale ma non cambierei il mio peccato mortale con certi peccati che passano inosservati al clero
RispondiEliminaMi piaci. Sarà mica un peccato? Mah.
RispondiEliminaIl Signore non si è ancora arrabbiato (Chissà perchè?)!
RispondiEliminahai letto di quel prete cacciato perché concede il sacramento ai divorziati e sostiene (a parole)le coppie gay?
RispondiEliminaMah... su Dalla c'è da dire he abbiamo scoperti che sia a destra che a sinistra erano tutti suoi estimatori, pure Giovanardi
proprio ieri leggevo questo:
RispondiEliminahttp://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/12_marzo_4/prete-perego-curia-gay-2003537831404.shtml
perciò non riesco a meravigliarmi dell'ennesima ipocrisia.
@guchi, inneres. davvero allucinante, ma scontato direi. Non si smentiscono mai!
RispondiElimina@ade. eh eh. Per la Cei potrebbe essere! :)
@amanda. ricordo una lunga fila di politici pluridivorziati che prendevano la comunione...
@Ross. da brividi...
@Massimo Caccia. Mah!
Non mi comunico dall'età della pietra, ossia della ragione. Ma non perché sia gay o convivente o comunista o pocotenente...
RispondiEliminaNon lo faccio più perché imodium non fa più effetto, e a forza di ca**** mi sono esaurito. Perché di ca**** stiamo parlando, no?
Ciao.
E' la prima volta che leggo il tuo blog e condivido ogni singola parola che hai scritto. Bel post e hai ragione, i pluridivorziati mafiosi e puttanieri tutti in prima fila a fare la comunione col rosario in mano...mentre il vescovo di Grosseto dichiara che la comunione a Vendola non la darebbe mai...perchè è gay.
RispondiEliminaVergogna.
@SkynnyGirl. Intanto benvenuta! L'ipocrisia mi ha sempre dato fastidio, e purtroppo la troviamo un po' ovunque...
RispondiEliminaGrazie ancora e a presto.
Ernest, sull'annullamento del matrimonio da te non esplicitato ma sottinteso, mi è venuto in mente un film di Alberto Bevilacqua, "Attenti al buffone", che ho scoperto essere presente su yt per la sua interezza, ti linko i video delle... non so come si chiamano... delle perizie ecllesiastiche... boh, eccole:
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=PSCrVC-BwS8&
http://www.youtube.com/watch?v=LbwTEk5MYwE
Barabba Marlin
IL FATTO è CHE SONO GLI DEI DELL'IPOCRISIA...
RispondiEliminaScusa Ernest ma Maresco è da 10 e lode!
RispondiEliminaPersonalmente credo che a tanta ipocrisia, bisogna rispondere con un'ipocrisia ancora più sfacciata. C'è paura della verità, perché la verità dà problemi.
RispondiEliminaMi viene in mente nelle comunità di recupero dove ti fanno partecipare da esterno ai gruppi di sostegno e ti chiedono se hai mai fumato. E devi dire "no...."
Visti i commenti acidi direi che nel mondo ci sono le ideologie e gli uomini che le applicano.
RispondiEliminaMi trovate un caso dove l'ideologia è ben rappresentata dalla stirpe umana?
Basta, per esempio, leggere molti dei commenti qui presenti per notare astio, severità, poco rispetto che mal si addicono con gli ideali in cui gli stessi credono.
Ma lo so... è vecchia la storia della pagliuzza!
Chissà perchè ci si aspetta sempre e solo dagli altri che vengano compiuti passi enormi.
Per lui niente Eucarestia e niente perdono.
RispondiEliminaPer lui la porta della chiesa è rimasta rigorosamente sbarrata.
--------
« Vita è la donna che ti ama, il vento tra i capelli, il sole sul viso, la passeggiata notturna con un amico. Vita è anche la donna che ti lascia, una giornata di pioggia, l’amico che ti delude. [...] Purtroppo ciò che mi è rimasto non è più vita, è solo un testardo e insensato accanimento nel mantenere attive delle funzioni biologiche. »
(Piergiorgio Welby)
Sfondi una porta aperta.
RispondiEliminaAggiungo, non solo niente canzoni, ma all'epoca gli fecero modificare il testo di 431943.
"bestemmio e bevo vino" si trasformo' in
"gioco a carte e bevo vino"
"per i ladri e le puttane" si trasformo' in
"per la gente del porto".
Il clero andrebbe, semplicemente, soppresso.
Hasta
Zac
Come sempre un post pungente e chiarificatore, caro Ernest.Come fa una persona per bene ad accostarsi a dio se questi sono i suoi rappresentanti in terra ?
RispondiEliminaChe la penso anch'io così, lo sai, credo.
RispondiEliminaLa chiesa cattolica, è "solo" una grande potenza.
Niente di spirituale, anzi la struttura meno spirituale in assoluto.
Ciao Ernest,
Lara
Per un momento ho pensato che ti fossi fatto una canna rinforzata, poi ho capito a cosa ti riferivi...scusa amico mio, ma dai troppo spazio e lustro a questi topi da fogna vestiti bene.
RispondiEliminama cento avemarie non bastano più ?
RispondiEliminaVa bè, vorrei fare un bel post controcorrente, cià. Vorrei dire che fare di tutta l'erba un fascio fa solo comodo a tutti quelli con cui (giustamente) ce l'ha questo post. Bisogna mettersi in testa che la Chiesa è una grande organizzazione umana, punto e basta, e come tale è attraversata (esattamente come ogni altra società) da TUTTO e di più e anche dal suo contrario. Chi prevale? chi tiene il mazzo. E chi lo tiene? chi è più FORTE al suo interno; ecc. Insomma, identificare la Chiesa con le sue gerarchie significa regalarla alle gerarchie.
RispondiEliminaInvece la Chiesa è anche don Romero e tutti gli altri vescovi e preti ammazzati dalla mafia; da don Gallo a don Giorgio è piena di rivoluzionari; eppure si fa sempre l'errore di remare contro di loro, in primis: ignorandoli. Dimenticandosi che ci sono e hanno bisogno di tutto il nostro appoggio. E invece, chi più potrebbe aiutarli identifica sempre la chiesa con i fascisti e i nazisti (vedi gente come quelli di "Pontifex"), e così - paradossalmente - la regala a questi ultimi.
@Michiamomari. Ciao e benvenuta. Hai ragione concordo con quello che dici mi viene in mente Don Gallo, i preti che hanno lottato contro la mafia come don Pino Puglisi e altri tanti altri. Vanno ricordate tutte quelle persone che si differenziano dalla "cupola" del Vaticano.
RispondiEliminaun saluto a presto