lunedì 5 marzo 2012

Chi desidera accostarsi al mio blog e si trova in peccato mortale prima ricorra al sacramento della confessione e faccia penitenza

"Chi desidera accostarsi all'Eucarestia e si trova in peccato mortale, PERCHE' HA UCCISO UN UOMO, prima ricorra al sacramento della Confessione e faccia penitenza".
"Chi desidera accostarsi all'Eucarestia e si trova in peccato mortale, PERCHE' E' UN PEDOFILO E MAGARI PRETE, prima ricorra al sacramento della Confessione e faccia penitenza".
"Chi desidera accostarsi all'Eucarestia e si trova in peccato mortale, PERCHE' PRENDE TANGENTI DA ANNI, prima ricorra al sacramento della Confessione e faccia penitenza".
"Chi desidera accostarsi all'Eucarestia e si trova in peccato mortale, PERCHE' LASCIA IL POPOLO ALLA FAME, prima ricorra al sacramento della Confessione e faccia penitenza".
"Chi desidera accostarsi all'Eucarestia e si trova in peccato mortale, PERCHE' SE NE FREGA DEI DIRITTI DELL'UOMO , prima ricorra al sacramento della Confessione e faccia penitenza".
"Chi desidera accostarsi all'Eucarestia e si trova in peccato mortale, PERCHE' FINANZIA GUERRE NEL MONDO, prima ricorra al sacramento della Confessione e faccia penitenza".
"Chi desidera accostarsi all'Eucarestia e si trova in peccato mortale, PERCHE' MALTRATTA LA MOGLIE, prima ricorra al sacramento della Confessione e faccia penitenza".
"Chi desidera accostarsi all'Eucarestia e si trova in peccato mortale, PERCHE' E' UN MAFIOSO, prima ricorra al sacramento della Confessione e faccia penitenza".

Non le sentirete mai queste parole, o forse le sentirete raramente, da qualche prete di periferia fatto poi sparire immediatamente e attaccato dalle alte sfere del vaticano, o magari da qualche prete più uomo che va oltre le etichette e capisce che l'amore è universale.
Ancora una volta l'ipocrisia della Chiesa è stata messa in piazza.
Niente musiche please all'interno perchè potrebbero dare fastidio, potrebbero far sembrare uno show tutto quanto. Solo tanta e sana ipocrisia, tanto non  detto, mezze parole.
Per loro la cosa importante è non dire che si è gay.
Meglio la parola collaboratore no?!?
Potrebbero adottare un sistema di individuazione per alzata di mano..
Chi è gay? Allora di là niente comunione.
Chi è divorziato ma nullatenente? Di là con i gay su!
Chi è divorziato ma ha la tessera del billionaire? Prego è già pronto il piattino.
Chi è mafioso?.... Scusate certe domande non si fanno.

29 commenti:

  1. Il tuo titolo mi ha fatto venire in mente questa cosa...

    RispondiElimina
  2. Già, è il sempiterno problema della Chiesa, che ha un regime assolutista che noon le permette di definire l'umanità tutta uguale. D'altronde, la Chiesa, non è soltanto il Vaticano ma ancher i suoi fedeli. Nella grande ressa della fede loro hanno grosse difficoltà a trattare tutti allo stesso modo. A meno che, appunto, non si ravvedano. IPOCRITI è dir poco!

    RispondiElimina
  3. rispondo con i versi di Dalla a questo lerciume:
    "capitano le tue colpe
    pago anch'io coi giorni miei
    mentre il mio piu' gran peccato
    fa sorridere gli dei"

    RispondiElimina
  4. MA SE C'è UN DIO, UN SE LI SARà ROTTI I COGLIONI A FARSI RAPPRESENTARE DA CERTA GENTE?

    RispondiElimina
  5. Il giorno in cui la gente smetterà di mantenere 'sta gente non sarà mai troppo presto.

    RispondiElimina
  6. Da ateo, quale sono, preferisco astenermi...

    RispondiElimina
  7. da convivente vivo nel peccato mortale ma non cambierei il mio peccato mortale con certi peccati che passano inosservati al clero

    RispondiElimina
  8. Mi piaci. Sarà mica un peccato? Mah.

    RispondiElimina
  9. Il Signore non si è ancora arrabbiato (Chissà perchè?)!

    RispondiElimina
  10. hai letto di quel prete cacciato perché concede il sacramento ai divorziati e sostiene (a parole)le coppie gay?

    Mah... su Dalla c'è da dire he abbiamo scoperti che sia a destra che a sinistra erano tutti suoi estimatori, pure Giovanardi

    RispondiElimina
  11. proprio ieri leggevo questo:

    http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/12_marzo_4/prete-perego-curia-gay-2003537831404.shtml

    perciò non riesco a meravigliarmi dell'ennesima ipocrisia.

    RispondiElimina
  12. @guchi, inneres. davvero allucinante, ma scontato direi. Non si smentiscono mai!

    @ade. eh eh. Per la Cei potrebbe essere! :)

    @amanda. ricordo una lunga fila di politici pluridivorziati che prendevano la comunione...

    @Ross. da brividi...

    @Massimo Caccia. Mah!

    RispondiElimina
  13. Non mi comunico dall'età della pietra, ossia della ragione. Ma non perché sia gay o convivente o comunista o pocotenente...
    Non lo faccio più perché imodium non fa più effetto, e a forza di ca**** mi sono esaurito. Perché di ca**** stiamo parlando, no?
    Ciao.

    RispondiElimina
  14. E' la prima volta che leggo il tuo blog e condivido ogni singola parola che hai scritto. Bel post e hai ragione, i pluridivorziati mafiosi e puttanieri tutti in prima fila a fare la comunione col rosario in mano...mentre il vescovo di Grosseto dichiara che la comunione a Vendola non la darebbe mai...perchè è gay.
    Vergogna.

    RispondiElimina
  15. @SkynnyGirl. Intanto benvenuta! L'ipocrisia mi ha sempre dato fastidio, e purtroppo la troviamo un po' ovunque...
    Grazie ancora e a presto.

    RispondiElimina
  16. Ernest, sull'annullamento del matrimonio da te non esplicitato ma sottinteso, mi è venuto in mente un film di Alberto Bevilacqua, "Attenti al buffone", che ho scoperto essere presente su yt per la sua interezza, ti linko i video delle... non so come si chiamano... delle perizie ecllesiastiche... boh, eccole:
    http://www.youtube.com/watch?v=PSCrVC-BwS8&
    http://www.youtube.com/watch?v=LbwTEk5MYwE

    Barabba Marlin

    RispondiElimina
  17. IL FATTO è CHE SONO GLI DEI DELL'IPOCRISIA...

    RispondiElimina
  18. Scusa Ernest ma Maresco è da 10 e lode!

    RispondiElimina
  19. Personalmente credo che a tanta ipocrisia, bisogna rispondere con un'ipocrisia ancora più sfacciata. C'è paura della verità, perché la verità dà problemi.
    Mi viene in mente nelle comunità di recupero dove ti fanno partecipare da esterno ai gruppi di sostegno e ti chiedono se hai mai fumato. E devi dire "no...."

    RispondiElimina
  20. Visti i commenti acidi direi che nel mondo ci sono le ideologie e gli uomini che le applicano.
    Mi trovate un caso dove l'ideologia è ben rappresentata dalla stirpe umana?
    Basta, per esempio, leggere molti dei commenti qui presenti per notare astio, severità, poco rispetto che mal si addicono con gli ideali in cui gli stessi credono.
    Ma lo so... è vecchia la storia della pagliuzza!

    Chissà perchè ci si aspetta sempre e solo dagli altri che vengano compiuti passi enormi.

    RispondiElimina
  21. Per lui niente Eucarestia e niente perdono.
    Per lui la porta della chiesa è rimasta rigorosamente sbarrata.
    --------
    « Vita è la donna che ti ama, il vento tra i capelli, il sole sul viso, la passeggiata notturna con un amico. Vita è anche la donna che ti lascia, una giornata di pioggia, l’amico che ti delude. [...] Purtroppo ciò che mi è rimasto non è più vita, è solo un testardo e insensato accanimento nel mantenere attive delle funzioni biologiche. »

    (Piergiorgio Welby)

    RispondiElimina
  22. Sfondi una porta aperta.
    Aggiungo, non solo niente canzoni, ma all'epoca gli fecero modificare il testo di 431943.

    "bestemmio e bevo vino" si trasformo' in
    "gioco a carte e bevo vino"

    "per i ladri e le puttane" si trasformo' in
    "per la gente del porto".

    Il clero andrebbe, semplicemente, soppresso.

    Hasta
    Zac

    RispondiElimina
  23. Come sempre un post pungente e chiarificatore, caro Ernest.Come fa una persona per bene ad accostarsi a dio se questi sono i suoi rappresentanti in terra ?

    RispondiElimina
  24. Che la penso anch'io così, lo sai, credo.
    La chiesa cattolica, è "solo" una grande potenza.
    Niente di spirituale, anzi la struttura meno spirituale in assoluto.
    Ciao Ernest,
    Lara

    RispondiElimina
  25. Per un momento ho pensato che ti fossi fatto una canna rinforzata, poi ho capito a cosa ti riferivi...scusa amico mio, ma dai troppo spazio e lustro a questi topi da fogna vestiti bene.

    RispondiElimina
  26. ma cento avemarie non bastano più ?

    RispondiElimina
  27. Va bè, vorrei fare un bel post controcorrente, cià. Vorrei dire che fare di tutta l'erba un fascio fa solo comodo a tutti quelli con cui (giustamente) ce l'ha questo post. Bisogna mettersi in testa che la Chiesa è una grande organizzazione umana, punto e basta, e come tale è attraversata (esattamente come ogni altra società) da TUTTO e di più e anche dal suo contrario. Chi prevale? chi tiene il mazzo. E chi lo tiene? chi è più FORTE al suo interno; ecc. Insomma, identificare la Chiesa con le sue gerarchie significa regalarla alle gerarchie.
    Invece la Chiesa è anche don Romero e tutti gli altri vescovi e preti ammazzati dalla mafia; da don Gallo a don Giorgio è piena di rivoluzionari; eppure si fa sempre l'errore di remare contro di loro, in primis: ignorandoli. Dimenticandosi che ci sono e hanno bisogno di tutto il nostro appoggio. E invece, chi più potrebbe aiutarli identifica sempre la chiesa con i fascisti e i nazisti (vedi gente come quelli di "Pontifex"), e così - paradossalmente - la regala a questi ultimi.

    RispondiElimina
  28. @Michiamomari. Ciao e benvenuta. Hai ragione concordo con quello che dici mi viene in mente Don Gallo, i preti che hanno lottato contro la mafia come don Pino Puglisi e altri tanti altri. Vanno ricordate tutte quelle persone che si differenziano dalla "cupola" del Vaticano.
    un saluto a presto

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;