venerdì 11 maggio 2012

Eh però cosi non vale...

E ora chi glielo dice a quelli che hanno comprato un bunker! Non si è sempre detto che investire nel mattone è sempre un affare figuriamoci allora se l'investimento "sotto terra" può salvarti dalla fine del mondo, soldi ben spesi si direbbe. Soprattutto per chi i soldi li ha e mi correggo per chi i soldi li fa vendendo.

"Cara ho preso una decisione!"
"Si dimmi... finalmente ti sei deciso prendiamo quel 10 vani a Cortina"
"Ehm no..."
"Allora hai visto l'altro giorno che guardavo quella vetrina da Cartier"
Ehmm no..."
"La collana... la smart da passeggio... l'anti-age di Madonna... 7 giorni col dietista..."
"Un bunker, amore un bunker con dentro quello che vuoi, solo 36mila euro che sarà mai"

Eh già, ora chissà che liti. "Te l'avevo detto... sei sempre il solito... ti fai tirar dentro da ste cose... ora cosa ci facciamo con un bunlker".

Starà leggermente meglio quel signore cinese che prendendo esempio dalla storia ha costruito un'arca di Noè con tanto di cabine comfort e biglietti da prenotare, 2300 euro. Rigorosamente non rimborsabili in caso di mancata Apocalisse. Ai clienti però pare che abbiano promesso una versino 4D di Armageddon col sudore di Bruce Willis che arriva sui seggiolini.


Si però loro, quelli di Bugarach come faranno! Proprietà vendute, prenotazioni per dicembre, forniture di fois gras per migliaia di persone pronte ad arrivare per natale (anzi prima), agenti immobiliari che promettono attici con balcone sopra al Pech con vista sulla fine del mondo, viaggi organizzati alla ricerca degli alieni chiusi nella montagna per chiedere una grazia. 194 abitanti che ora dovranno aspettare chissà quanto...

Chi può dirlo?!? Avrà ragione il primo calendario oppure l'ultimo trovato ancora più datato dove i Maya fanno ripartire il conteggio dei giorni? Manovra turistica la prima o manovra politica di Monti per far investire la gente per tassarla ancora di più?
Quel che è certo è che la fine del mondo la vediamo ogni giorno, nella vita quotidiana, nei fatti che abbiamo davanti agli occhi. Per quella non bastano un milione di arche di Noè.


21 commenti:

  1. Purtroppo la fine del mondo è in corso e bisogna stare attenti al crescente potere oligarchico.

    RispondiElimina
  2. Affascinante la vita di mare... però.... ;)

    RispondiElimina
  3. Fine del mondo??? Speriamo che il Loro finisca e cominci quello nostro.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  4. La fine del mondo siamo noi. Continuiamo così e presto o tardi crollerà tutto. Sta già crollando. Solo che siamo troppo impegnati a guardare la tv, per rendercene conto.

    RispondiElimina
  5. @Harmonica. Azz lo avevo dimenticato, beh ma lui ha sempre i Templari. :)

    RispondiElimina
  6. peccato, sarebbe stato importante essere narcisisticamente presenti a un evento unico

    RispondiElimina
  7. Tremendi insulti a tanta, troppa povertà diffusa!

    RispondiElimina
  8. come diceva Harmonica chi lo dice a Giacobbo?

    RispondiElimina
  9. A me interessa soltanto la fine del mondo di lor signori!

    RispondiElimina
  10. Io 36.000 per un bunker, anche mini, li spenderei pure, sarebbe come un monolocale che con quella cifra te lo sogni.
    Però la banca dice che è in crisi e chiede a me i 36.000 euro che chiedo a lei di mutuo. E Monti sta come un avvoltoio, pronto a 'imunizzarmi' come fosse un grattacielo fuori terra.

    RispondiElimina
  11. Io mi accontento di arrivare alla fine del mese, figuriamoci se penso ala fine del mondo :)

    RispondiElimina
  12. Che burloni questi Maya..fanno due calendari diversi con due date diverse... Avranno pensato a noi uomini del futuro e staranno ridendo come matti nelle loro tombe!

    RispondiElimina
  13. quando arriva la fine del mondo per i ladri nostrani???????????????? Quelli che siedono indisturbati in Parlamento e non????????????

    RispondiElimina
  14. se hanno paura della fine del mondo predetta dai Maya è perché quella che viviamo tutti, ogni giorno, vivendo un quotidiano sempre più difficile e ostile, non sanno nemmeno cosa sia...

    RispondiElimina
  15. Mi sono sganasciata per mezz'ora nel leggere la notizia, ho fatto lo stesso pensiero di Harmonica

    "e ora chi glielo dice a Giacobbo"?

    Magari è arrivato il momento per "i pirla" di valutare meglio la propria creduloneria ;-))

    RispondiElimina
  16. Ci voglio credere che il mondo non finirà quest'anno, altrimenti mi incazzo troppo al pensiero di tutti i quattrini che sinora ho pagato all'INPS.

    RispondiElimina
  17. Ma fa umidità il bunker sotterraneo? ;-)

    RispondiElimina
  18. E' dal paradiso terrestre in poi che ogni tanto qualcuno prevede l'apocalisse finale. Chi ci crede, che sberleffa, chi fa spallucce. E poi il mondo va avanti, di questi tempi male.

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;