venerdì 7 settembre 2012

La finestra sul delirio

Sono davvero combattuto oggi. Devo decidere su cosa scrivere e francamente aspetto lo scatto finale della mia mente per arrivare alla conclusione a rete. Ci sono molto vicino ma manca ancora qualcosa. 
Ogni tanto l'ago della bilancia pende verso lo spread che si abbassa, anzi no si alza, poi si abbassa come i nostri calzoni ormai da anni, per ritornare subito su.
Quindi perché non scrivere parole di giubilo per il crollo evitato dai lo faccio, dite che mi si nota più se lo faccio o se non lo faccio?! Oppure aspetto un attimo mi metto dalla finestra guardo fuori la strada fisso, e poi voi mi dite dai Ernest scrivi quelle parole e io "mah boh  ok dopo, iniziate voi poi io vi seguo". Lo faccio, anzi no.
Magari potrei scrivere delle donne del Pdl che ora amano follemente Renzi, dopo aver adulato la erre moscia di Bertinotti, passando quindi dal radical chic al ciuffetto da pettinino degli anni 70 del sindaco di Firenze che lotta contro tutto e tutti. Non so, ora vedo se staccarmi dalla finestra e scrivere o rimanere li... rimango va.
Però attenzione che potrei parlare del fuorionda dell'anno. Quello del grillino Favia che ci svela l'eminenza grigia che sta dietro al M5S... "da noi non c'è democrazia"... "Casaleggio prende per il culo tutti"... "Grillo non sarebbe mai in grado di pianificare una cosa del genere"... "non hanno capito che c'è una mente freddissima"..."o si levano dai coglioni o il movimento gli esploderà in mano"... "stavano andando in crisi con questo aumento di voti"... "mi è anche costato dire quello che non pensavo"... "se non facesse il padre padrone io il simbolo glielo lascerei"... "adesso in rete non si può neanche parlare"... "tra gli eletti ci sono gli infiltrati di Casaleggio"... "dobbiamo stare molto attenti quando parliamo sai?"... "è spietato è vendicativo"... "lui manda chi vuole lui".
Che faccio? Vengo li e ne parlo? Quasi quasi... e se poi gli altri non sono d'accordo. Anzi sapete che faccio ora chiedo alla rete se posso parlarne, poi alla rete chiedo anche se posso andare in bagno, bere e prendere un caffè. Poi le chiedo anche se è meglio mettere un pugnetto di sale  nell'acqua per la pasta o è una bufala. Anzi non non chiedo niente. Non so. Rimango qui.
In verità vi dico... Oops scusate mi sono fatto prendere... avrei voluto parlare fin dall'inizio della vera notizia del giorno, quella che scombussolerà le prossime ore e che vi farà pensare ogni volta che il vostro dito scivolerà lentamente sul vetro, un po' a destra e un po' a sinistra...

"Abbiamo riscontrato che adorano i tablet come le persone, guardare video e osservare immagini di altri animali"

...non sono i parlamentari tranquilli.


19 commenti:

  1. ehm... ecco... la rete dice che non puoi andare in bagno. Aspetta, stringi le chiappette e incrocia le dita.
    Ma la rete dice pure che è meglio mettere il sale nell'acqua (per lessare la pasta) dopo che è arrivata ad ebollizione: se lo metti prima e hai fame, ci mette di più a bollire.
    Le altre notizie mi sembrano stupidate: non perdere il tuo preziosissimo tempo a elucubrarci sopra.
    Ti lascio: vado a navigare in rete con il mio tablet uh... uh... sgnonk... groarg...

    RispondiElimina
  2. adoro gli oranghi, sono così umani!

    RispondiElimina
  3. @Bastian Cuntrari. :) eh eh allora attendo ma non metteteci troppo!

    RispondiElimina
  4. resta alla finestra e guarda il mondo e trai le tue conseguenze che è meglio,molto meglio

    RispondiElimina
  5. vabbè, io me ne torno a letto. Svegliatemi tra 20 anni se cambia qualcosa.

    RispondiElimina
  6. Non c'è alcuna necessità di trasformare la propria vita reale in virtuale.

    RispondiElimina
  7. Mi chiedevo proprio ieri che fine avessi fatto, ben tornato

    RispondiElimina
  8. Una grande notizia posso dartela io.

    Eccola:
    Casini: via il mio nome dal simbolo Udc
    Da oggi ci sarà la parola "Italia".
    ---------------
    Finalmente l'Italia di merda sarà protetta dal marchio SIAE..!

    RispondiElimina
  9. Nella maniera scanzonata di scrivere di Ernest , c' è tutta dentro la nostra umanità...
    Avanti così , fratello, stai pure alla finestra , ma scrivici altrimenti ci manchi!

    RispondiElimina
  10. Non conosco ancora Bastian Cuntrari, ma penso sia la risposta giusta :)))
    Ciao Ernest!
    Lara

    RispondiElimina
  11. Giusto parlare di tutto questo! Vuoi vedere che prima o poi emerge la parte seria di questo Paese?

    RispondiElimina
  12. Renzi non mi è simpatico, ma che ci sia una parte di classe politica che sia da pensionare è giusto. Lui su questo problema ci insiste parecchio.
    E'una vita che sento dire "largo ai giovani", da una classe politica che invece fa terra bruciata intorno.

    RispondiElimina
  13. Voglio provare a non ascoltare tg vari, news in rete, spegnere televisore e pc per una settimana, così tanto per disintossicarmi dalle minchiate che si sentono...Una buona domenica!

    RispondiElimina
  14. E non c'era il campionato di calcio, altrimenti sai quante notizie in più!!!!

    RispondiElimina
  15. abbiamo evitato il crollo ma la DISPERAZIONE degli operai senza lavoro aumenta come mai ? Oggi ho seguito per almeno una ora buona la manifestazione degli operai sardi.Almeno questi hanno coraggio, tutti gli altri e sono milioni cosa fanno a casa? Sperano in un Monti Bis?????

    RispondiElimina
  16. ...e che dire???????????E' tutto un gran casino....

    RispondiElimina
  17. Insomma, non sono la sola che cerca un tema da affrontare e incontra il vuoto o il ritrito.

    Mi ero persa il fuorionda (non accendo più neanche per i TG), ma questa sera ho voluto sentirlo a 8/e mezzo...e quello sarebbe uno dei migliori del M5S?

    Non oso pensare a come sia il mediocre, avrebbe fatto più bella figura se fosse rimasto sulla prima decisione...solo bossi padre e figlio hanno fatto e detto come lui...

    Notte buona Ernest ;-))

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;