giovedì 15 maggio 2014

Mani mai pulite

Dobbiamo fare mea culpa. Alzare la mano e dire che in questi anni abbiamo sbagliato tutto, ci siamo seduti dalla parte sbagliata. La legalità in fondo non porta da nessuna parte, non fa notizia, non interessa, non infiamma le platee dei dibattiti. Insomma in una sola parola è noiosa.
Volete mettere con il revival del compagno (non mio e aggiungerei di quattrini) Greganti.
Volete mettere con la pantomima del Pd che prima vuole proteggere Genovese e poi fa due calcoli e sembra che ora lo molli in mezzo al guado. 
Tutta adrenalina che entra.
Non più Hammamet ma il Libano!
Brividi che salgono lungo la schiena ascoltando le notizie che sembrano di nuovo quelle degli anni 90, quando Paolo Brosio soggiornava davanti al Palazzo di Giustizia aspettando l'uscita di qualche manetta. 
Quello stesso palazzo di giustizia che ora ci offre una puntata piena di suspense con lo scontro tra Bruti Liberati, procuratore capo, e Robledo procuratore aggiunto. Un mistero che solo Jessica Fletcher potrà svelare.
Quindi aspettiamoci il prossimo reality che entrerà in ogni casa, dove i concorrenti verranno eliminati se giudicati troppo onesti dal cittadino-telespettatore che sembra sempre più gustare il marcio che avanza.

11 commenti:

  1. Dove c'è una mangiatoia, i porci si abbuffano.
    Ciò è nella natura di molti umani, purtroppo.

    RispondiElimina
  2. Sai che ormai salto queste notizie? Avendo vissuto mani pulite ormai è tutto un "già visto" e so già anche come andrà a finire. Quindi i casi sono due: o si scende in piazza con torce e forconi per fare piazza pulita definitivamente oppure è meglio non rovinarsi il fegato che tanto non ho la possibilità di cambiare nulla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti capisco e hai anche ragione, ma viene davvero difficile molte colte non commentare, perché poi si vivono situazioni nel quotidiano che fanno rabbrividire

      Elimina
  3. per pulire certe mani, più che il sapone, ci vorrebbe il wcnet: scusa la caduta di stile!

    RispondiElimina
  4. Fino a che ci sarà il capitalismo ci sarà corruzione, é legato ad esso come un cucciolo alla mammella della madre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alli mi ha rubato il commento. Forse lo ha fatto perchè vuole partecipare al prossimo reality :)

      Elimina
  5. Cosa ti devo dire Ernest.
    Sembra davvero incredibile.
    La realtà.

    RispondiElimina
  6. Scava, scava non c'è un palmo di terreno senza spazzatura sotto..Cosa fare?

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;