venerdì 27 marzo 2009

Lasciate ogni speranza voi che informate


Questa è la storia di un uomo che ha fatto il suo mestiere.
Questa è la storia di un uomo che ha saputo andare avanti senza pensare alle conseguenze e senza guardare in faccia nessuno.
Questa è la storia di un bravo poliziotto che è stato sospeso...come nei film, ma questa purtroppo è la realtà.
Questa è la storia del vicequestore Gioacchino Genchi da anni consulente dei giudici nelle indagini di mafia e corruzione.
E' la storia di un uomo che si è spinto ad indagare persone importante, persone che ricoprono incarichi importanti, le stesse che ora lo accusano e le stesse che poi vanno in televisioni a dichiararsi paladini della verità e della lotta alla corruzione.
"Condotta lesiva per il prestigio delle Istituzioni" che rende "la sua permanenza in servizio gravemente nociva per l’immagine della Polizia" queste le motivazioni...cosa avrà fatto di grave questo poiziotto.
Avrà forse messo delle false molotov in una scuola al fine di accusare giovani manifestanti...no no.
Avrà forse picchiato selvaggiamente degli adolescenti in corteo mentre manifestavano pacificamente...no no.
Forse avrà torturato qualcuno in una cella facendogli cantare faccetta nera...no no.
Niente di tutto questo. Gli artefici di tutto ciò coloro che nel mio paese nella mia città hanno sospeso la costituzione sono stati promossi e vigilano sulla nostra sicurezza o addirittura sono ancora al governo.
Ha parlato Genchi ha fatto solo questo, ha concesso interviste per difendersi dalle calunnie e ha risposto su facebook alle critiche di un giornalista...
Da questa vicenda esce come sempre sconfitta la libertà...il diritto alla conoscenza dei fatti, il diritto alla libertà. L'avviso è chiaro e il più semplice possibile...certe persone non si toccano e al popolo non è dato sapere...il popolo va intrattenuto...il popolo va distratto...

1 commento:

Latest Tweets

 
;