lunedì 30 marzo 2009

Tutti in difesa


Problemino del giorno.
Come fa una paese in crisi, un paese che taglia i fondi alle scuole e alle università, un paese che non riesce a pagare le pensioni a comprare 131 caccia-bombardieri da attacco F-35 Lightning? La risposta la sapremo solo entro il 16 aprile quando la commissione Difesa di Camera e Senato si esprimerà sul programma di riarmo che il ministro La Russa ha presentato.
Ma...13 miliardi di euro di denaro pubblico non potevano essere utilizzati per la collettività? Eh no signori e la collettività chi la protegge, domanderebbe il ministro. Anzi, l'acquisto degli F-35 viene sbandierato come provvedimento contro la crisi, come boccata d'aria per i posti di lavoro perché la nostra Alenia, azienda aeronautica del gruppo Finmeccanica, si occuperà del montaggio finale del velivolo...l
Così mentre tornate a casa dal posto di lavoro che non avete, mentre aprite il frigo e sentite l'eco delle vostre parole, mentre aprite l'ennesima bolletta che non riuscite a pagare...siate sereni...siate tranquilli, alzate gli occhi al cielo quello non è superman ma è La Russa che vi saluta dall'F35..."quando i ricchi si fanno la guerra sono sempre i poveri a morire" (J.P.Sartre).

2 commenti:

  1. caro ernest sei commovente..ma bravo!! perche' non ti iscrivi tu all'albo dei giornalisti!!mi pare tu sia bene informato,il coraggio e la voglia non ti mancano e anche se sei arrivato a 33 anni e dici di esserti un po' perso sappi che c'e' gente piu' giovane con meno pensieri nella testa e soprattutto nel cuore che letteralmente sopravvive drogata di imbecillita'...e' quella la gente persa,persa da sempre ma spero non per sempre,gente che non ha voglia di capire,la gente ideale per i nostri governanti..ma purtroppo per loro non tutti sono cosi',qualcuno e' diverso,qualcuno ha tanta voglia di dire no,tu sei uno di quelli e lo fai mettendo a disposizione cio' che sai;e' troppo facile lamentarsi (e io sono uno di quelli) e aspettare che qualcosa cambi,tutti noi dovremmo fare qualcosa per provarci..tu lo stai facendo e mi auguro che questo impegno possa aiutarti anche a livello personale .....grande ernest sono fiero di te e di averti conosciuto....dai stavolta non scherzo continua cosi'sono un tuo fan!!!!! ciao il tuo amico dago.........

    RispondiElimina
  2. grazie dago, davvero! Anche io sono fiero di averti conosciuto lo sai te l'ho già detto ma mi piace scriverlo anche qui. Questo blog è nato per la voglia di comunicare quello che ho dentro...a volte saranno cose personali ma soprattutto cercherò di scrivere sulle cose che avvegono intorno a noi e che probabilmente ignoriamo troppo. Molto probabilemente non contribuirà a cambiare le cose ma intanto può servire a noi per riflettere con più costanza sul futuro del nostro paese.

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;