lunedì 20 aprile 2009

Si salvi chi può!


A volte vedendo queste cose sorridiamo. Ne parliamo con i nostri amici, mettiamo su parodie per sfogarci un po'. Probabilmente purtroppo il cervello degli italiani si sta abituando a queste continue scenette, si sta abituando al servilismo vero e proprio quello che vediamo anche ogni giorno sul posto di lavoro. Questo però attenzione è fatto da persone che appaiono a milioni di telespettatori, che vanno in onda su un elettrodomestico in grado di cambiare le sorti di una nazione.
Arrivare a censurare Silvan direi che è il massimo. Mai avrei pensato che il mitico mago della levitazione diventasse un pericoloso comunista rivoluzionario. Ma il padrone va difeso da ogni attacco da qualunque posizione venga.
A questo punto Emilio Fede sta diventando nulla a confronto. Qui siamo al terrore che impera negli studi della Rai, siamo entrati nel periodo dell'Innominato. E' chiaro che il messaggio arrivato dalle alte sfere è quello di non nominare mai e poi mai il messia di Arcore se non per idolatrarlo o portare a conoscenza del popolino i suoi ultimi miracoli. La faccia della conduttrice Laura Bianchetti è emblematica, la sua mano che si muove per rassicurare i ligi ispettori della verità presenti in studio è una degna rappresentazione del subordinato che si affretta a salire sulla barca del capo.
Scusate ora vi lascio perché tra un po' trasmettono i cine giornali dell'Istituto Luce...pare che Silvio sia andato a mietere il grano...

2 commenti:

  1. bravo molto ironico...ironia cosa ci rimane ormai??

    RispondiElimina
  2. Grazie. L'ironia per ora non ce la possono ancora togliere però pare che Tremonti stia pensando di tassarla e secondo Brunetta non è produttiva sul posto di lavoro...informiamo sempre informiamo tutti!

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;