martedì 15 settembre 2009

Le vergognose non-dichiarazioni di Fassino sul Lodo Alfano... e la non-opposizione del PD



Ormai viene da pensare veramente a chi dobbiamo indirizzare le nostre richieste di aiuto.
Assistiamo costantemente agli assalti del premier e del suo esercito visibile e invisibile che cerca, riuscendoci, di distruggere ciò che rimane ancora in piedi della nostra democrazia.
Già la democrazia... le garanzie democratiche che ogni popolo dovrebbe avere. Chi può vigilare sul comportamento di un governo... chi dovrebbe essere pronto, deciso nelle dichiarazioni ma soprattutto nelle azione se non l'opposizione?
Invece, tocca assistere ad interviste di esponenti del partito democratico (se così si può ancora definire) che non riescono neanche a prendere decisioni su dichiarazioni da fornire su un provvedimento che non può non essere attaccato ed etichettato quale provvedimento fascista... purtroppo abbiamo già assistito anni fa al "non fare" di questa gente che ha ancora il coraggio di lasciare la voce "sinistra" accostata al loro partito... abbiamo assistito alle decisioni di non toccare le aziende del premier... di non fare la legge sul conflitto di interesse... di fare la bicamerale con l'imperatore di Arcore... quindi non è che sentendo Fassino rilasciare tali dichiarazioni si fanni i salti sulla sedia, no purtroppo siamo abituati... ma ho una richiesta a questo punto... perché non fanno un bel partito unico... in una bella lista unica... in una bella trasmissione unica chiamata porta a porta... con un conduttore unico... lasciando a noi la facoltà unica di mandarli a quel paese.

3 commenti:

  1. concordo con ernest l'autore dell'articolo.......questi sinistrorsi come fassino traggono di sicuro profitto da quanto viene imposto dal mafioso imperatore.....sono collusi!

    RispondiElimina
  2. ...anni e anni a subire finte dichiarazioni di indignazione mai seguite da fatti...

    RispondiElimina
  3. PD e PDL.
    Unica differenza?
    La "L".
    Peccato che purtroppo l'elettore medio non voglia ancora accorgersene.
    Inquietabte come gran parte dei mali di questa nostra italietta siano stati prima "sdoganati" dalle brillanti menti del PD ex PDS.
    Flessibilità, contratti precari,finanziamenti alla scuola privata, privatizzazioni degli enti pubblici, CPT e via dicendo sono tutte proposte poi realizzate di riforme in seno alla classe politica ex diessina.
    Fassino per la cronaca è colui che disse in un suo libro "che tra Berlinguer e Craxi" colui che "aveva vinto" era il secondo perchè "aveva capito gli stravolgimenti politici dell'epoca e futuri"...

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;