giovedì 3 dicembre 2009

L'insostenibile indifferenza del Pd




"Non cercheremo scorciatoie per far cadere il governo Berlusconi...legittimo che come ogni imputato, il premier si difenda nel processo e dal processo"
Enrico Letta

"Odio gli indifferenti anche per ciò che mi dà noia il loro piagnisteo di eterni innocenti. Domando conto ad ognuno di essi del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime. Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze virili della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c'èin essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano nel sacrifizio; e colui che sta alla finestra, in agguato, voglia usufruire del poco bene che l'attività di pochi procura e sfoghi la sua delusione vituperando il sacrificato, lo svenato perché non è riuscito nel suo intento.
Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci

Quelli che si aspettavano un Pd diverso con l'avvento di Bersani forse, dico forse, ora avranno capito il non senso di questo partito ma soprattutto della sua classe dirigente. Una schiera di politici al comando da troppi anni e che non vincono mai. E siccome questo è il paese dove la parola dimissioni non viene nemmeno presa in considerazione, questi rimangono sempre li... e le cose non cambiano.
Già perchè la solita menata del cambiare nome ma rimanere nel contenuto e soparttutto con gli stessi ranghi non paga. L'avranno capito?!? O meglio non ne guadagna il paese, ma loro si. Cosa c'è di meglio di un bel postinicino in Parlamento ora che si lavora ancora meno di prima, niente votazioni, qualche presenza quando bisgogna cercare di lottare contro la fiducia. Ma poi nemmeno così tanto... vogliamo ricordare una delle tante schifezze del Pd, lo scudo fiscale?
E ora attenzione attenzione! Dopo un campagna elettorale delle primarie a far vedere chi ha i muscoli più belli per mostrarli poi a Berlusconi, arriva il mancato harry potter Enrico Letta, mancato pidiellino (ma è bene averne uno per schieramente di Letta non si sa mai), a dire "il premier si può difendere dal processo". Certo ma a noi chi ci difende dalle cazzate di Letta? Dal silenzio del Pd? Dalla finta opposizione?
Comunque voglio dire nessuna meraviglia, almeno da parte mia, il baffetto della felicità che naviga sulla sua barchetta appensa trombato dall'Europa è sempre li a governare e tirare i fili del teatrino chiamato centro-sinistra. Bersani è o non è un suo uomo? Chi comanda secondo voi Bersani? Certo che no... passa tutto per mani dalemiane, dritto verso l'inciucio per infilarsi nel basso ventre degli italiani come al solito.
Ho messo le famose parole di Gramsci sull'indifferenza perché questo paese sta rischiando veramente grosso, l'informazione assente sta creando molti, troppi indifferenti... un'opposizione connivente e assente sta facendo il resto.

4 commenti:

  1. bello ma io non voto piu'

    RispondiElimina
  2. Il mio vecchio amico VOTANTONIO, chiama questo partito "il soccorso rosso" e non ha tutti i torti.
    Molte volte, con il loro comportamento, hanno salvato il ducetto dal tracollo.
    Come molti "furbi italioti", sono accorsi in soccorso del vincitore.
    Sono contento di non essere uno di loro e combatterò sempre questa masnada di manigoldi.
    E' per questo che il mio personale motto è: “Et si omnes ego non”, seppur tutti io no!

    RispondiElimina
  3. Minchia Ernest, quel tizio sta facendosi leggi su leggi su misura e noi si sta qua, prendendo spunto dalle minchiate di un Letta, a far opposizione all'opposizione? Non ce ne libereremo mai...

    RispondiElimina
  4. @magocamillo. Verissimo troppre volte lo hanno salvato, io spero sempre che prima o poi la base faccia qualcosa.
    @Russo. Hai ragione non è normale criticare in questo momento l'opposizione e credimi vorrei poter non criticare le parole di uno dei dirigenti del partito che dovrebbe lottare per cacciare l'imeratore di
    Arcore, ma quando senti cose del genere lo stomaco si rivolta. Non credo che all'interno del Pd ci siano solo pazzi masochisti, io ce l'ho con quella classe dirigente che non dice più cose di sinistra da troppo tempo e strizza l'occhio a destra. Comunque ce la faremo Russo ce la faremo ne sono certo fino a quando avremo fiato lotteremo. Un saluto

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;