martedì 1 dicembre 2009

Più di due milioni di fantasmi vagano per il paese... ma non vi preoccupate l'importante è continuare a sorridere




"Più di due milioni di disoccupati in Italia: è la prima volta dal marzo del 2004 che l'Istat rileva un numero così elevato di senza lavoro. A ottobre il tasso di disoccupazione è salito all'8% dal 7,8% di settembre. Il numero delle persone in cerca di lavoro è di 2.004.000, in aumento del 2% ( 39mila persone) rispetto a settembre e del 13,4% ( 236mila) su base annua. Il tasso di disoccupazione giovanile - aggiunge l'istituto di statistica - a ottobre è aumentato al 26,9% dal 26,2% di settembre." LaRepubblica

Questi sono i risultati. Gli effetti di una politica governativa che ormai da mesi pensa solo ed esclusivamente ai problemi giudiziari del premier. Un parlamento che non lavora più perché il governo presenta solamente decreti. Un parlamento chiamato solamente a votare quando deve dare la fiducia al governo.
Le parole del premier dette mesi fa..."italiani lavorate di più"... suonano veramente come affronto al paese, alle persone che ogni dannato giorno cercano un posto di lavoro, alle persone che magari alla fine pur avendo titoli di studio prendono "quello che viene". Un insulto a quelle persone, come un mio amico, che devono per forza accettare lavori di poche ore, con orari assurdi sentendosi dire dal datore già al colloquio di lavoro "lei non verrà mai assunto"..."lei non ha possibilità di entrare qui dentro anche se sarà il più bravo"..."lei non capisce il mondo del lavoro ormai è così si adegui"...
Rabbia e vergogna... solo questo. Perché il premier continua a prenderci per il culo, continua ad insultarci, continua ad utilizzare il paese come succursale delle sue ville. Ogni giorno dice di essere ottimisti, di sorridere, di lavorare col sorriso... lui avrà da ridere sicuramente... ma in Italia le assicuro presidente non c'è un cazzo da ridere stia tranquillo. Dobbiamo poi sentire che la crisi non esiste, che è solo un invenzione... allora mi dica chi ha inventato gli oltre 2 milioni di disoccupati?!? Chi ha inventato le file per trovare un lavoro?!? Chi si inventa i suicidi per la mancanza di lavoro?!?
Il paese ha il diritto ad avere risposte dalla politica ma non quelle del ministro Rotondi... "la pausa pranzo rallenta il paese"... bisognerebbe chiedere chi ha rallentato il cervello dei politici che ci governano.
Italia... cazzo! Svegliati perchè non se ne può più.

8 commenti:

  1. ...in fondo cosa ci aspettiamo da uno che è "unto dal signore"??...solo di essere "unti" con la vaselina....

    RispondiElimina
  2. I dati sulla disoccupazione, puoi scommetterci, sono attendibili come le promesse di Berlusconi..
    Bel lavoro il tuo, complimenti.

    RispondiElimina
  3. @chica. Ciao. Hai perfettamente ragione a volte il popolo deve sperare solo nella vasellina
    @magocamillo. Un saluto anche a te. Già credo proprio che aumenteranno... andando avanti così
    @Sciuscia. io vorrei un paese pensante

    RispondiElimina
  4. No. Mi sono rotto il cazzo di avere fiducia in questa gente. Meglio pensare con dei proiettili FMJ in canna.

    RispondiElimina
  5. quoto Sciuscià..un ak47 anche per me...

    RispondiElimina
  6. grazie per la citazione amico..e ricordati che la Coop sei tu chi può lasciarti a casa di più?

    RispondiElimina
  7. @ilmioamicocugi. Sei un grande e quelli sono solo poveracci che si credono capetti e fanno parte solo del misero ingranaggio chiamato capitalismo.

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;