martedì 25 maggio 2010

Il 5% di lacrime e sangue



La crisi non c'è. Anzi c'è. No è un'invenzione. Esiste esiste... no non esiste.
Abbiamo vissuto mesi con frasi del genere. Con ministri del governo che non vedevano l'ora di presentarsi nel salotto presidenziale di Vespa a dire che tutto andava bene, abbiamo visto più volte l'uomo della provvidenza di Arcore andare in onda e attaccare qualunque persona osasse dire che il paese non andava bene, abbiamo visto ministri non rispodere ai giornalisti teste di cazz... come dice il ministro nel video.
Già perchè essendo un paese che ormai si muove ad emergenze, chiedere a Bertolaso & C., anche in questo caso abbiamo voluto seguire la moda. Il problema è che è vero che non c'è la crisi ora... ma c'è sempre stata!!! Voglio dire come si potrebbe chiamare lo stato di un paese che viaggia da anni in una condizione tale come la nostra. Stipendi bassissimi, stipensi inesistenti, milioni di disoccupati, milioni di precari...
Ora spuntano testate giornalistiche, ma cosa dico giornalistiche, che trovano la soluzione...



...quando mesi fa hanno sposato la causa di uno scudo fiscale vergognoso.
Ora sentiamo Gianni Lettino di Putin dire che...

"La manovra conterrà sacrifici molto pesanti, molto duri, che siamo costretti a prendere, spero in maniera provvisoria, con una temporaneità già definita, per salvare il nostro Paese dal rischio Grecia"

...notare "spero in maniera provvisoria", ma come allora il miracolo berlusconiano?!?!? Dove è finito il paese che ha gestito meglio di tutti la crisi?!?!?
Questi ci parlano di sacrifici che dovremmo fare noi da 1000euro al mese, per non parlare di quelli che non arrivano nemmeno a questa cifra o quelli che le cifre non le vedono nemmeno, e poi spulciando vai a leggere che l'Europa spende 850 milioni di Euro per la nuova sede della Bce (con tanto di mega torri pero!!!) e decide che i personal computer non sono sufficienti agli eurodeputati quindi da il via al nuovo progetto "it Mobility" per dotare i deputati di un iPad della Apple. E dobbiamo anche ascoltare dichiarazioni del tipo i pc “sono molto più lenti degli iPad e che oramai i personal computer hanno fatto il loro tempo”.
Guardi l'escalation delle dichiarazioni e leggi...

11:07 Tremonti: "Costi standard per la sanità"

11:05 Tremonti: "Non è finanziaria qualsiasi, gestiamola insieme"

11:04 Tremonti: "Rigore sulle pensioni di invalidità"

11:00 Tremonti: "Blocco triennale per i dipendenti pubblici"

...pensi alla Sanità italiana e ti chiedi "ma cosa devo pagare ancora di più!?", pensi agli stipendi che normale non hanno più niente, pensi al fatto che un governo dovrebbe pensare sempre al controllo delle pensioni di invalidità non ogni tanto facendo proclami (o bisogna pensare che forse in campagna elettorale tali pensioni portano ancora parecchi voti!).
Parlano di sacrifici di chi?! Parlano di lacrime e sangue e poi facendo bene i conti ti rendi conto che spendiamo soldi per una guerra che è incostituzionale, parliamo di 540 milioni di euro spesi nel 2009 e un totale che finora ammonta a 2,3 miliardi di euro (senza pensare che aumenterà a dismisura).
Ma i proclami non costano nulla e quindi perchè non dire "partecipiamo anche noi ci tagliamo il 5%!!!!"... beh su 22.092 euro mensili che prendono... come diceva totò "Ma mi faccia il piacere!", della serie a noi lacrime e sangue e a loro il 5%. E tenete presente che ogni anno spendiamo 247.551.240 per mantenere il Parlamento (gli Usa ne spendono 68milioni) comprese pennine firmate, agende di pelle umana degli operai Italsidere, sedie ricoperte e tendaggi vari.
Ora la parola di moda è 25miliardi 25 miliardi 25 miliardi, da trovare, da cercare, da tagliare. Mentre ogni anno spendiamo 40 miliardi per...

...20 regioni, 8.102 comuni, 112 province, 365 comunità montane, 215 consigli circoscrizionali, 25 mila società partecipate, 250mila consulenze e centinaia di altri enti locali, costosi e inutili.

Crisi. Tagli. Sprechi. C'è chi grida Roma ladrona e si becca i soldi da una vita direttamente dal Colosseo e poi...

...Uno dei privilegi dei nostri deputati è l’articolo 5 che dice che «l’indennità mensile e la diaria non possono essere sequestrate o pignorate»? Bene: d’ora in avanti, chiede la nuova leggina, non potrà essere pignorato manco il Vitalizio. Cioè la pensione. E chi firma questa leggina premurosa verso quelli che Um­berto Bossi ha marchiato mille volte come «i magna magna romani»? Matteo Eriganoli, avvocato di Bossi, deputato della Le­ga, «procuratore generale della Padania». Nonché amministra­tore di Fingroup, la finanziaria del Carroccio, nonostante nel 2006 sia stato condannato in primo grado a due anni di carce­re…(da "La deriva" di Sergio Rizzo)...

eh già e poi le lacrime dovrebbero essere le nostre!



28 commenti:

  1. Last but not least, spendono (di nostri soldi) 9 miliardi di euro per le auto blu.
    http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2491216&title=2491216

    RispondiElimina
  2. ...e poi devo sentire che ci si augura che i tagli siano fatti secondo equità! Mi si spieghi come si fa a tagliare secondo equità. O si dica chiaramente che mi si sta prendendo in giro.

    RispondiElimina
  3. Oh se mi volevi far incazzare ci sei riuscito.
    Ma dai però sei ingiusto hai omesso di dire che "non metteranno le mani nelle tasche degli italiani", ed è vero perchè quelli che rubano, affamano, non pagano le tasse e le considerano furto (mettere le mani nelle tasche degli altri os'altro è se non furto?)ebbene a quelli andrà tutto bene e si arricchiranno ancora più.
    ciao.

    RispondiElimina
  4. @dalle8alle5. ho appena preso il Fatto dove si parla della notizia, aggiungo che abbiamo anche più auto blu rispetto agli Usa. Allucinante!

    RispondiElimina
  5. @silvano. eh lo so mi dispiace silvano ma volevo condividere con voi l'incazzatura quotidiana... io comunque ogni giorno guardo nelle tasche se ho tutto, potrebbero arrivare ovunque
    un saluto

    RispondiElimina
  6. Ma le escort adegueranno i loro compensi alla crisi?

    RispondiElimina
  7. @sara. quelle direi proprio che non sentono la crisi, o meglio quelli che le scelgono :)

    RispondiElimina
  8. Riunione tra Tremonti, Berluskaiser e Berluskajola

    T: AlloVa, cosa posso faVe siVe?
    B: Cribbio, fai una manovra di quelle che ti ho visto fare l'altra sera ad Arcore.
    T: Dici quando ho sfilato il poVtafoglio a BVunetta e non se n'è accoVto?
    B: Si, gli italiani non si renderanno conto che gli levi i soldi dalle tasche.
    T: SaVà fatto, peVò chi ci va da SantoVo a spiegaVe sta cazzata facendola sembVaVe una cosa seVia?
    B: Santoro lo faccio cacciare. Se no ci va Bertolaso, è lui che ha l'esclusiva per le figure di merda... poi ci dissociamo.
    T: Ok capo. OVa toVniamo a giocaVe a monopoli.

    RispondiElimina
  9. "non metteremo le mani in tasca agli italiani"; per forza, le hanno già svuotate...

    RispondiElimina
  10. A mettere in fila tutte le dichiarazioni di Tremonti sulla crisi viene il mal di mare. Il blog di Gilioli, tra l'altro, ha fatto notare che quando c'è da annunciare qualcosa di spiacevole, Berlusconi manda sempre avanti gli scagnozzi...

    RispondiElimina
  11. Caro Ernest per una volta ti devo smentire.
    Il costo REALE della guerra in Afghanistan è di 1.500 milioni di euro all'anno.
    Ci sono finanziamenti e spese trasversali che i non addetti non conoscono..
    Per il resto hai ragione tu (purtroppo per noi).

    RispondiElimina
  12. Stiamo attraversando un fase cruciale della nostra nazione, e da quel che ho letto in questa finanziaria, questa accentuerà e di molto la nostra crisi.
    Gli altri, quelli che vivono grazie al mondo politico, da quel che ho letto, non arretreranno i loro privilegi.

    RispondiElimina
  13. Sacrifici per le classi dal reddito medio-basso, disabili, blocco degli stipendi, ma non pianggerò lacrime e sangue, quella è robbbba del clero. Ah, giustamente loro non pagano... ;-)

    RispondiElimina
  14. fino a giorni fa tutti a dire che noi al contrario della Grecia non rischiamo nulla e adesso manovra con salasso per non finire come la Grecia? Spiegami per favore che mi son perso qualche puntata

    RispondiElimina
  15. La storia sulle pensioni di invalidità è fumo per i soliti allocchi, non so come funziona da altre parti, ma a Torino hanno aperto gli occhi da un paio di anni, controlli a tappeto e visite fiscali fin dentro le budella, i tagliandi per i parcheggi hanno il microchip.

    Tutto il resto dichiarato da Tremonti, è recessione, ho parlato troppo dei finanzieri alla Soros, non ne ho più voglia, conosco un solo modo per farli smettere, ma oggi caro Ernest, oltre al solito noto, mi sono ritrovata anche il ministero della difesa, minestero degli esteri e ... avete preparato le scarpe chiodate?
    Notte buona Ernest, siamo alla vigilia di una guerra tra i poveri, perchè i pirla che saranno più danneggiati di tutti, non muoveranno un muscolo per fargliela piantare, continueranno a sperare nello stellone.

    RispondiElimina
  16. Stanno portando allo sfacelo ogni aspetto di questo paese. E' evidente in tutte le sue forme. E c'è ancora chi, nell'opposizione, è pronto al dialogo e alla mediazione! Non c'è possibilità di mediazione con questa gente! Quando chi dovrebbe opporsi lo capirà forse può iniziarsi a vedere la luce. Ora è solo buio pesto!

    RispondiElimina
  17. non ho più parole: se ti incazzi, com'è giusto e ovvio fare, per gli sprechi e le ruberie di questi maiali, ti danno pure del qualunquista...
    Allora evviva il Qualunquismo!

    RispondiElimina
  18. Non ce n'è, è l'ennesima ingiustizia. E le facce di bronzo dei parlamentari e degli alti burocrati a piangere per i tagli (staremo a vedere) che toccheranno loro.

    RispondiElimina
  19. tremonti è indifendibile.
    ricordo però che il PD o come caspita si chiamava prima aveva come delle "cime economiche" personaggi come padoa schioppa e visco!!
    per cui è sbagliato pensare di essere caduti nella brace solo ora..

    RispondiElimina
  20. Ieri sera a Ballarò Paolo Lupi era inascoltabile, con quel sorrisetto del cazzo, mentre continuava a dire "Il problema è la spesa pubblica, dobbiamo tagliare la spesa pubblica, eccetera eccetera" senza mai rispondere a Epifani che invece indicava molto bene che cosa fare e che cosa vuol dire equità.
    Esatto, alla Totò "ma mi faccia il piacere!". Eccerto, peccato che nella spesa pubblica è inclusa anche quella grossa fetta di lavoratori da 1000 euro al mese!
    Quel sorrisetto del cazzo lo vada a fare a qualcun altro!

    RispondiElimina
  21. @nico. direi che la faccia di lupi è insopportabile soprattutto perchè è chiaro che il suo cervello è direttamente collegato con la centrale di Arcore, pensiero autonomo mai. Impresentabile!

    RispondiElimina
  22. @Tyler Durden. ciao e benvenuto. Chiaro che i ministri che hai citato non sono esempio di una sinistra che vorrei, come abbiamo detto parecchie volte anche su questo blog il pd strizza l'occhio troppe volte al potente. Rimane il fatto che rivedendo ancora oggi punto per punto la manovra nemmeno il mago silvan riuscirebbe a far comparire l'equità! un saluto

    RispondiElimina
  23. @alberto. e intanto Silvio si nasconde quando mesi fa parlava di crisi inesistente
    @zioScriba. la strategia è far passare le proteste dal basso come proposte di demagogia, intanto i loro conti continuano ad aumentare
    @giudaballerino. hai ragione un'opposizione vera non si dovrebbe nemmeno far fotografare insieme a certi elementi invece qualcuno si ostina a parlare di riforme da fare insieme. Assurdo!

    RispondiElimina
  24. @tina. eh! Io propongo di mettere un counter per vedere chi vince la gara del monitoraggio!

    RispondiElimina
  25. @euterpe. eh direi che le puntate che fanno comparire in tv ormai le decidono loro e quelle dove si capisce che il paese è in crisi da anni non compaiono più!
    @triboluminescenza. no quelli non pagano mai, sotto tutti i punti di vista
    @nientebarriere. direi che è proprio così
    @magocamillo. mah... i dati che ho trovato io sono quelli, cmq rimangono troppi lo stesso. un saluto

    RispondiElimina
  26. @alecava. esatto ale il boss non appare mai per dare brutte notizie. L'italiano deve ricordarsi del buon silvio che parla di amore, gioia, soldi in regalo e figa per tutti! Che poi è il programma del pdl...

    RispondiElimina
  27. @harmonica. direi che non ci sono nemmeno più le briciole
    @inneres auge. e pensare che telefonate del genere cadranno nel silenzio! :(

    RispondiElimina
  28. Una manovra di quelle che non hanno senso se non nell'immediatissimo e continuando a vedere (si, perchè ora la vedono anche loro la crisi) la crisi in questo modo temo non sia che la prima di una lunga serie.
    E come direbbe il buon Totò... noi paghiamo!!?

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;