martedì 4 maggio 2010

L' Italia s'è... dispari

Questa è una storia che potrebbe succedere a una persona qualunque con un lavoro qualunque e uno stipendio che non riesco nemmeno a giudicare...

...direte voi cosa c'è di strano?!?!? Portano via una macchina in panne. Risposta esatta. Può capitare a tutti (si spera di no). Risposta esatta. E allora perchè questa foto?!?!? Chiedetelo alla telecamera che riprende le corsie gialle dove non si può passare, chiedetelo a quello che si è visto recapitare la multa per essere passato col carro attrezzi sulle corsi gialle.
Se non vi bastano le sue spiegazioni potreste chiederlo anche a lui però...

...no l'uomo in piedi non c'entra forse cercava solo un'istantanea, ma l'altro. Quello che spinge. E cosa spinge?!?! Uno scooter sulle corsie gialle... multa.
Bene dopo aver assaggiato un po' di vita reale che certamente non porteranno al pagamento della multa (voglio augurarmi) perchè sfido qualunque giudice di pace normale ad accettare tale contravvenzione, pensate a quell'auto in panne però di un altro colore...


...ecco proprio quello. Ora moltiplicatene una per 629.760 (totale delle unità delle auto blu in italia, negli Stati Uniti ce ne sono 76000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!), poi moltiplicatele per il numero di questi...


...che non rispetteranno con la benedizione dell'emendamento Gallo, più questi...

...che sorpasseranno, chissà che risultato viene fuori... sicuramente DISPARI nel senso che questa è ormai la Repubblica fondata sulle disparità, ma mi raccomando non ditelo a Scajola che oggi si è dimesso per "difendersi" dopo "dieci giorni" da "vittima di una campagna mediatica senza precedenti" vissuta con "grande sofferenza", poverino lui l'ho ha fatto solamente perchè non poteva perdere tutto il tempo che perdiamo noi per andare in banca, presentarsi, chiedere molto timidamente un mutuo per 40 anni, altrettanto timidamente tirare fuori la busta paga, alzare lo sguardo e vedere che il bancario per evitare di riderci in faccia se n'era andato da un quarto d'ora.
Per noi non esistono ancora le dimissioni da un paese dispari.

23 commenti:

  1. Scajola almeno non si è limitato solo alle dimissioni finte come aveva fatto Bertonaso. Però nella conferenza stampa non s'è fatto fare domande: che conferenza era?
    Il caso he citi tu è uno dei tanti, ahinoi, tra quelli che fanno ancora incazzare le persone normali. Tuttavia siamo in pochi a preoccuparci per quanto spendiamo per le auto blu. Eppure il problema riguarda tutti...

    RispondiElimina
  2. ---------------------------------------------
    Secondo le nuove direttive chiunque sarà alla guida di un’auto blu dovrà essere in possesso di una doppia patente: una da utilizzare in circostanze private, l’altra per le occasioni pubbliche.
    Il cambiamento della normativa, che interesserà circa 300 persone, è stato deciso a seguito delle proteste dell’opposizione e delle associazioni che nei giorni scorsi hanno intercettato lo scontento dei cittadini.
    ---------------------------------------------
    fonte http://www.polisblog.it/post/7597/codice-della-strada-ascoltate-le-proteste-sulle-auto-blu?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+polisblog%2Fit+(polisblog)

    Capito? Hanno tenuto conto dello scontento dei cittadini, hanno.

    RispondiElimina
  3. Negli USA poco più di un decimo delle nostre auto blu: be', non è che la miliardesima statistica che certifica la nostra vergogna di paesucolo mafioso e feudale. Auto blu per uomini marron-cacca.

    RispondiElimina
  4. Ti odio, bonariamente, eppur ti odio.
    Ti odia anche il mio fegato, ti basta?
    Magari non passo più, perchè leggere sui giornali questa notizia è già deprimente, leggerla qui da te con tanto di commento e figurine è da rischio cirrosi

    RispondiElimina
  5. Ciao Ernest,
    contraccambio la visita e grazie
    ;-)

    RispondiElimina
  6. Io cerco lavoro da due anni (e nn ho grandi pretese nonostante la mia lurida laurea), non posso manco chiederlo un mutuo... No comment eh?!

    RispondiElimina
  7. Nel frattempo, mentre Berlusconi dice che in Italia c'è troppa libertà di stampa, nelle classifiche internazionali scivoliamo sempre più in basso. La Cina e la Corea del Nord non sono poi tanto lontane.

    RispondiElimina
  8. Mi ha fatto molto piacere che abbiamo condiviso in parte quest'argomento spinoso! Un'altra dimostrazione della forte sintonia che io e te abbiamo. Sei un grande Ernest!
    Come dicevo, riforma della giustizia a 360°, in maniera inequivocabilmente DISPARI!

    RispondiElimina
  9. Io ho tanta paura che dopo la Grecia toccherà a noi...

    RispondiElimina
  10. copio incollo ciò che ho commentato su un altro blog, perchè scaiola merita anche la campagna mediatica dei copiaincolla. Sono perfidamente e bastardamente contenta che l'abbiano sgamato e che si sia dimesso.
    Fosse stato per lui, il mio amato parco di Montevecchia ora sarebbe terra violentata a morte e io respirerei suffumigi petroliferi. Roba fresca, dell'anno scorso: scaiola aveva rilasciato a una compagnia petrolifera australiana l'autorizzazione di trivellazione nel parco del curone. quello stronzo.
    http://fuma62.blogspot.com/2009/07/sempre-caro-mi-fu-questermo-colle-il.html

    RispondiElimina
  11. Come ha detto il nano: "Si è dimesso un ministro capace", capace si, di tutto. Scajola oltre all'auto blu, se non sbaglio, aveva anche l'aeroplano blu, che usava da Roma ad Albenga e viceversa, per se ed i suoi accoliti.
    Si, proprio un ministro capace. E chissà se la storia sarebbe venuta a galla con la stampa che piacerebbe al nano.

    RispondiElimina
  12. Io non capisco proprio il senso delle auto blu, se parlamentari, ministri, presidenti del consiglio, della Repubblica e quant'altro hanno già un lauto stipendio e con questo possono pagarsi anche tutti i loro trasporti.

    RispondiElimina
  13. eh, gli autisti bisogna tenerseli buoni... altrimenti poi confessano di portare strane buste!

    RispondiElimina
  14. @angie. strane coincidenze eh...
    @matteo. il potere non ragiona vuole solo vantaggi in questo caso blu
    @harmonica. la vicenda che hai ricordato è davvero allucinante, un aereo solo per lui che sta fermo ad Albenga per aspettare i comodi del "ministro capace"...

    RispondiElimina
  15. @pimpa. sottoscrivo la tua contentezza... i danni di scajola non si riescono nemmeno a contare
    @sara. anche io sara, forse ci siamo da un po' ma non ci dicono niente...
    @nico. esatto nico!!!

    RispondiElimina
  16. @lucianoArdoino. grazie a te e a presto!

    RispondiElimina
  17. @maraptica. dopo avere letto le tue parole la rabbia sale ancora di più, ho due amici nella tua condizione come dici te non ci sono parole solo tanta amarezza nel vedere questa gente che sta costuendo un italia dove poterla fare franca sempre senza curarsi minimamente del problema lavoro.
    un saluto e un abraccio

    RispondiElimina
  18. @minu. ok ok cercherò di rimediare... ma non so se riesco, mi raccomando ti aspetto proverò a tutelare il tuo fegato. :):)

    RispondiElimina
  19. @zioscriba. guarda zio anche io quando ho letto il dato non ci volevo credere, rientra nell'elenco dell' horror italiano

    RispondiElimina
  20. @dalle8alle. direi che sono pregati di non pensare al nostro bene allora se il risultato è questo...
    @matteo. la difesa di scajola è imbarazzante, non è capace neanche ad inventare

    RispondiElimina
  21. E pensare che se resisteva ancora un mesetto arrivava il lodo e faceva "tana libera tutti", che sfiga!?!?

    RispondiElimina
  22. @chit. potrebbero anche tirar fuori dal cilindro una leggina che prevede il pagamente della propria casa sopra i 700mila euro da parte di terzi, esentasse naturalmente

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;