mercoledì 5 maggio 2010

Ora lo sappiamo

Ora almeno sappiamo un po' di cose.
Sappiamo che l'immagine del nostro paese è danneggiata da chi scrive di mafia, da chi si ostina a raccontare la storia dei quartieri a rischio, degli affari della malavita, da chi fa film di denuncia facendo vedere come realmente sono andate le cose...


...e poi come si fa a non capire una cosa del genere dopo le parole di Bertolaso...


"L'Italia non farà una bella figura con quel film. Presto, prestissimo si parlerà di noi e questo a proposito dello stravolgimento della verità. A breve verrà presentato un film a un festival e in questo film ci sarà una verità, che non è la verità, ma solo una delle verità. E l'Italia non farà una grande figura. Invece, credo che il sistema Paese ha saputo gestire l'emergenza terremoto in maniera ottimale e questo ci è stato riconosciuto a livello sia nazionale che internazionale"

...eh queste cose non si fanno vedere agli altri, non si mostrano, perchè se non si mostrano non esistono, i vari Balducci, le varie massaggiatrici, i proclami di ricostruzione, le cariole, niente non esistono. La vergogna non sono i processi che non si fanno più, le stragi impunite, la corruzione dilagante, il razzismo, la disoccupazione ignorata, un presidente plurindagato e plurisalvato, no il problema è che siamo troppo liberi.
Ora lo sappiamo almeno, siamo troppo liberi, era questo il problema. Che la nostra assurda voglia di sapere ci fa male, ci fa pensare, rallenta il paese, ci mette alla berlina, solo l'ordine ci può salvare...


"Ci siamo visti mettere in situazioni di grande distanza dai primi ma se c'è una cosa in Italia su cui c'è la sicurezza di tutti è che ce n'è fin troppa di libertà di stampa. Questo non è discutibile"

...già perchè la troppa libertà poi ci fa scoprire cose che ci fanno ancora di più incazzare, e quando siamo incazzati poi ci deprimiamo, se ci deprimiano produciamo poco, diventiamo pessimisti e da li al comunismo il salto è breve. Quindi ci toglieranno un po' di libertà di stampa sarà per il nostro bene così non dovremo più vedere in Tv Scajola intervistato da Vespa non rispondere alle domande, oppure rispondere e dire "ma non so non ricordo con chi ci sono andato a vedere la casa"..."ma in fondo è anche una cosa abbastanza buia, non è l'attico"..."ma sa questa è la mia prima casa, anche per me già quella cifra era un pesante esborso"..."la banca del Parlamento che impresta i soldi ai deputati mi ha dato l'intera cifra"... tutte queste cose per il nostro bene è meglio non saperle e non domandarsi come mai se hai lo stipendio di Scajola la "banca dei deputati" (vi rendete conto!!!!) ti da il 100% senza neanche una perizia, se ti chiami Mario e fai l'operaio una cazzo di banca di merda ti squadra e ti da forse l'80% ad un interesse da usura su una perizia che logicamente è più bassa di quello che dovrai dare per il costo della casa, se ti chiami Pino e non hai un lavoro beh in banca naturalmente non ti fanno nemmeno entrare.
Ora sappiamo tante cose... che la colpa della crisi e della malavita è da imputare a scrittori e registi, che siamo troppo liberi, che non dobbiamo sapere, e che se non ti chiami Scajola o quanto meno non fai il ministro non avrai mai un aereo personale sotto casa, una casa davanti al Colosseo pagata da amici e una Banca del precario.

E pensare che 150 anni fa da Quarto partivano per fare l'Italia...

40 commenti:

  1. Ciao, che tristezza sentire certe dichiarazioni.
    Un saluto,
    aldo.

    RispondiElimina
  2. @il monticiano. ciao Aldo felice di ritrovarti. Hai perfettamente ragione.
    un saluto

    RispondiElimina
  3. Io direi che a questo punto si possono abolire ufficialmente i problemi...
    Ernest, oggi dovevo venire a Genova, ma per fortuna è rimandato...Sara

    RispondiElimina
  4. @sara. una dura realtà purtroppo. Qua sta diluviando sara... da quando è arrivato Napolitano, coincidenze?!?!

    RispondiElimina
  5. Un regime di coglioni.
    Non riescono a vedere oltre il proprio naso, anzi la vista non la usano proprio.
    La lingua è il loro unico organo funzionante..

    RispondiElimina
  6. @magocamillo. e questo non sa neanche inventare scuse... aggiungerei che il portafoglio ormai è diventato un organo

    RispondiElimina
  7. Presumo che anche l'immagine della nostra editoria di merda sia gravemente e ingiustamente danneggiata dal mio romanzo di denuncia sulla gomorra editoriale... Siamo davvero dei traditori e dei cattivoni, noi che scriviamo male di questo paese merdos... ehm... meraviglioso! :D

    RispondiElimina
  8. Sempre la solita storia, il problema non è il reato ma chi ne parla. Ascoltare questa gente è davvero avvilente

    RispondiElimina
  9. @magocamillo
    beh anche le mani e qualcosa altro che non scrivo per decenza ;(

    RispondiElimina
  10. @minu. eh eh... abbi pazienza minu ma anche oggi dalle mie parti nessuna buona notizia :)

    RispondiElimina
  11. bertolaso e berlusconi sono quasi completamente intercambiabili fra loro,
    stesse dichiarazioni sugli argomenti sgraditi,
    stesso approccio populista,
    forse anche stesse "massaggiatrici"...

    RispondiElimina
  12. Sto ancora aspettando quella ricetta del dolce eh... C'ho il fegato come un canotto Ernest!

    RispondiElimina
  13. @maraptica. hai ragione una promessa è una promessa...
    FRITTELLE DOLCI - FRISCIÖ DÖSCI, PER 4 PERSONE:
    1/2 Kg. di farina, 1 bustina di lievito, un quarto di latte, 1 etto di zucchero, buccia di limone grattuggiata, 2 etti d'uvetta.

    Questi sono sicuramente meglio di scajola.. :)

    RispondiElimina
  14. @ilRatto. infatti ormai potremmo parlare in questo caso di BERTUSCONI...

    RispondiElimina
  15. Bravissimo Ernest! Sempre incazzati, sempre! E quindi, con un breve satto, comunisti (ottimo accostamento)!
    Eccerto, siamo sempre davanti all'abitudine del non dire, di cui ultimamente stiamo parlando spesso. Per il nostro bene sarebbe meglio non sapere! Si vergognino!
    Noi siamo qui per questo, caro Ernest. Per unire tutte le nostre forze in modo che ognuno di noi venga a sapere il più possibile!

    RispondiElimina
  16. @ZioScriba. questa italiana è una storia al contrario del contrario del contrario nel senso che vogliono mischiare tanto le carte da far pensare alla gente che alla fine quelli che sbagliano sono coloro che si comportano regolarmente...
    saluti zio!

    RispondiElimina
  17. @giudaballerino. e più si va avanti più non si vede la fine.. sempre che eista?!?!?!

    RispondiElimina
  18. @nico. grazie nico. E' vero il nostro ruolo deve essere anche questo, soprattutto, tenere informati, denunciarem e fare inchieste se è possibile. Sembra di assistere a un processo a fasi, ora il martellamento sarà far capire all'italiano che è troppo libero. La lotta è sempre più dura ma si va avanti.
    un saluto

    RispondiElimina
  19. Un po' come gli americani ci hanno "insegnato" con il caso Calipari... i panni sporchi meglio lavarseli in casa!? ;-)

    RispondiElimina
  20. ...mi riferivo ad un post. Per una pausa "a cuor leggero". No eh?! E' chiedere davvero troppo... Corro a prendere un malox ;)

    RispondiElimina
  21. @maraptica. eh eh lo so lo so, ma era per rendere leggermente più dolce la navigazione... ci proverò comunque promesso. ;)

    RispondiElimina
  22. @chit. assolutamente in casa... anzi assolutamente senza lavarli

    RispondiElimina
  23. Non si preoccupino, lorsignori. Che tanto i media che contano, quelli che arrivano alla maggior parte delle persone, non fanno informazione, ma si occupano di generare consenso.

    RispondiElimina
  24. Non ci facciamo mancare mai niente noi

    RispondiElimina
  25. Non abbiamo neppure la dignità di essere definiti una repubblica delle banane; siamo passati direttamente ai fichi... secchi

    RispondiElimina
  26. Veramente un post horror...anzi direi da paura :-)

    Saluti!

    RispondiElimina
  27. Secondo me se tutti i nostri post incazzosi potessero produrre energia elettrica...altre al fabisogno nazionale ne venderemmo al mondo intero. ;-))
    E' una serata che cerco qualcosa di "tranquillo", mi sta venendo un pensiero maligno, mandare i nostri post alla presidenza del consiglio o al ministero dell'interno...
    a proposito, quegli ingredienti per le frittelle, si devono sbattere?
    Tra uno sbattimento di palle per il governo e uno sbattimento di frittelle preferisco le seconde. ;-))
    Notte buona Ernest

    RispondiElimina
  28. Ti ho lasciato un commento, ma sono stata buttata fuori dal sistema, passo domani. ;-))

    RispondiElimina
  29. @Tina. Ciao Tina in che senso buttata fuori?!

    RispondiElimina
  30. @ilpoeta. Eh gia' ormai e' la realtà che e' diventata horror
    un saluto
    @Silvana. Mi domando dopo i fichi secchi cosa mai ci potrà essere visto la situazione
    @baol. Direi proprio che e' esattamente così!
    @vivana. Grazie Viviana a presto

    RispondiElimina
  31. @minuccio. Direi che ci stanno riuscendo!

    RispondiElimina
  32. "una verità, che non è la verità, ma solo una delle verità." è un giUoco di parole che ancora mancava nella mia rubrica. Sono confusa, provo a fare il cubo di Rubik, deve essere più semplice.

    RispondiElimina
  33. siamo un popolo anestetizzato da troppa televisione; mi sa che dovremo rivolgerci ai greci per ricordarsi come si fa.....

    RispondiElimina
  34. @triboluminescenza. direi che forse abbiamo tutti più speranza con il cubo di rubik sicuramente
    @harmonica. ormai qui da noi comanda lei

    RispondiElimina
  35. Niente da aggiungere.
    Berluska non riesce più a nascondere i suoi disastri con le mistificazioni, ora deve tentare di passare alla censura... ecco un bel tema per la sinistra, un punto qualificante sul quale battersi.
    ciao.
    P.S. al di là della drammaticità della situazione e degli sviluppi inquietanti che potrebbe imboccare la cosa, QUESTO DELLA CENSURA, DEL BAVAGLIO E' UN SEGNO DI GRANDE DEBOLEZZA DEL CAVALIERISSIMO (EX) SIGNORE DEL CARISMA.

    RispondiElimina
  36. C'0è troppaq libertà, troppo comunismo e all'aquila siamo tutti ricchi e felici.
    Ps trombiamo come conigli

    RispondiElimina
  37. @matteo. eh eh ma allora se si tromba come conigli il programma del partito dell'amore ha funzionato!

    RispondiElimina
  38. @silvano. si hai assolutamente ragione silvano è come uno che sentendosi accerchiato da una cosa chiamta democrazia inizia a scalciare e tirare pugli a destra e a sinistra.

    RispondiElimina
  39. @Tina. Rispuntato il commento Tina

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;