giovedì 14 luglio 2011

O di seguito o alternato, vi spiego il Trota e ciò che mi son dimenticato



CONSIGLIO PER I LETTORI
POST DA LEGGERE TUTTO DI SEGUITO
E DA RILEGGERE UNA RIGA SI E UNA NO

Ho provato ad ascoltarlo.
Ascoltare è una cosa meravigliosa, non sentire attenzione, ascoltare le ragioni degli altri.
Ho provato a ragionare sul 2.0 quello li no come dice lui no.
No, già, no quante volte ascoltiamo e diciamo No, ma il bello è proprio questo dire anche dei No, riceverli, a volte ammettere che gli altri hanno ragione, discutere, avere ragione e confrontarsi.
Ipnotizzato da quello sguardo da condottiero scudocrociatopadano in tinta verde che vuole parlare di rete.
La rete ci da proprio questo privilegio, essere in pochi secondi collegati con il resto del mondo, assorbire informazioni, scegliere chi vogliamo tenere e chi no, allargarci non solo geograficamente, liberi.
Preso da un istinto di rabbia nel pensare quante persone in gamba conosco che non guadagnano come lui 15mila euro al mese.
Mesi già, sono 26 mesi che scrivo su questo Blog, 2 ANNI passati, iniziati senza commenti e arrivati poi piano piano, conoscendo persone splendide, persone che la pensano diversamente da me, beccando anche qualche insulto, e dimenticando anche l'anniversario dei 2 anni (tornato alla mente solo grazie ad un post dell'amico Harmonica anche lui al biennio).
Ansia parecchia per un video in stile Bin Laden sulla rete, sguardo fisso e un sonoro che era meglio assente.
Assente... assente... continua ad essere la politica vecchia, che non capisce quanto possa essere importante la spinta popolare.
Assente continuano ad essere ancora troppi italiani ancora troppo individualisti.
Assente continua ad essere ancora la giustizia che sembra volerla far pagare solo a chi è in fondo alla catena alimentare.
E poi mi sono fermato. Perche alla fine basta andare a quel minuto, 3:55, ascoltare bene.
Bene! Anzi benissimo come la sensazione che ho tutte le volte che le mie dita picchiano sulle lettere, libere da ogni dogma, censura e costrizione, pronte a seguire solo il pensiero unica cosa che ci può ancora salvare e che non ci toglieranno mai
C'è il succo di tutto.
Felice di avere incontrato tutti voi e continuare ad incontrarvi ogni giorno, per far sapere a tutti che l'Italia può andare oltre quel minuto.

23 commenti:

  1. buon compleblog(mamma mia che termine) anche a te, mon cher amì.
    Ti giuro ho provato ad ascoltarlo, il trota, mi sono fermato al minuto 2, devo digerire il pranzo, magari stasera riprovo... ;o)

    RispondiElimina
  2. Amen, Ernest, e continueremo! Credo fortemente in ciò che scrive Bocca Artieri rfispetto alla funzione del blog in Italia: "le emozioni, lungi dal contagiarla, sono invece un ingrediente essenziale della ragione. [...] Il blog può rappresentare questa possibilità di riappropriarci delle narrazioni, di costruire storie che mettono in connessione e che sono connesse, che partecipano a ricostruire “dal basso” un immaginario e che svolgono una funzione “terapeutica” per la desertificazione emotiva" [lo cito in questo post qui] - quindi qualsiasi cosa si scriva, chiunque noi si sia, è reazione e ricostruzione rispetto allo sfacelo culturale e umano cui ci hanno portato questi. Edv è già rivoluzione, una sana rivoluzione.

    RispondiElimina
  3. già, gli mancava solo la barba e il mitra... :D

    RispondiElimina
  4. Confesso di non averci lo stomaco per guardare il trota in questo video. Ma anche in qualunque altro.

    RispondiElimina
  5. ora che ci penso ho scordato il secondo genetliaco anche io :) buon compleblog Ernest siamo quasi coetanei :D

    RispondiElimina
  6. Buon compleanno al tuo blog.La rete cambierà il mondo;saluti a presto

    RispondiElimina
  7. Il pu plu pru ra lismo del Trota. Ora ho capito perché ha balbettato: sott'acqua non si respira.

    RispondiElimina
  8. auguri per i tuoi due anni di post ;-)) Il video è espilficativo...

    RispondiElimina
  9. Caro Ernest, ogni trota ha le sue spine.
    Non lo sapevi..??
    ;-)

    P.S.:
    Felicitazioni per i due anni che hai dedicato agli altri senza nulla ricevere (in soldi).
    Decisamente non sei un politico italiano!

    RispondiElimina
  10. No, non lo ascolterò.
    Il vuoto risucchia e io non voglio entrare nello schermo!
    Auguri caro Ernest.

    RispondiElimina
  11. ... e visto che è stato coniato questo termine che non conoscevo (guarda quante cose si imparano in rete!!!), buon "compleblog" a te, felice di aver ricevuto, un giorno, il suggerimento di visitare il tuo spazio!!

    Ciao Ernest. Si, decisamente bello il modo in cui celebri questa tua presenza in rete! Mi piace molto quando affermi "...ascoltare è una cosa meravigliosa, non sentire attenzione, ascoltare le ragioni degli altri..." E' questo che fa la differenza tra noi e "il resto" del mondo!

    Poi, c'è quel minuto... appunto! Il resto del mondo!

    Buona serata a te e... ciao!

    RispondiElimina
  12. Io non ho capito un cazzo di quello che ha detto il pesce lesso. L'unica cosa di cui ho avuto certezza, al momento della pronuncia di "pluralismo", è che ha assoluto bisogno di un logopedista.

    RispondiElimina
  13. Non mi piacciono le trote, è une pesce che mi sa di fango..Men che mano quando cerca di parlare biascicando qualche frase suggerita dal genio di turno..
    A parte questo ti dico che per me questo blog è un punto di riferimento e che condivido in grande parte quello che scrivi....Continua così che vai bene!! ....

    RispondiElimina
  14. ti chiedo perdono ma non ce la posso fare, mi basta il fotogramma fisso per farmi cadere le braccia. che poi io sono anche masochista per certe cose, ma questo proprio no... passo!!
    PS: buon compliblog!

    RispondiElimina
  15. quando parla fa venire sonno ed hai ragione che è inquietante perché sembra un video di bin laden...

    RispondiElimina
  16. Che schifo.
    Non spreco altre parole per questo paraculato dal paralitico, perché le parole sono importanti.

    Qui, dove da credo un anno ho trovato una penna e una mente eccelse, le parole si' che vanno utilizzate:

    Caro Ernest, il piacere di leggerti ha pochi paragoni, le storie che racconti fanno sempre pensare, gli appelli che lanci sono tutti condivisibili, pero' c'è una questione prettamente tecnica: ogni volta che apro il tuo blog (non disponendo di un pc lo faccio sempre dall'iphone) ci mette una vita, per non parlare dei commenti che devo postare cinque volte, e non essendo un esperto della rete vado in bestia quando addirittura mi sparisce.

    Ma quest'ultima e' una sciocchezza se paragonata al piacere di leggerti.

    E così, si resiste, si combatte, si spera, ci si confronta.

    Thank's a lot.

    Hasta

    Zac

    RispondiElimina
  17. Beh, se ti faccio gli auguri per il compleanno del tuo blog, sarò egoista, ma almeno mi rilasso un po' e lascio il Trota al suo destino, che, comunque, non vedo roseo!
    P.S.
    Ho per caso fatto qualche rima anch'io?

    RispondiElimina
  18. ...scusa ma non posso ascoltare il video...solo a vederlo mi scoppia il mal di stomaco...purtroppo il mio stomaco è sensibile e certe oscenità lo agitano!!!!!!!!!!!!!!!
    un caro saluto

    RispondiElimina
  19. Io quando ho visto questo video sono rimasta immobile per almeno 3 minuti, poi mi sono accesa una sigaretta e l'ho riguardato. Mi ha smarrito davvero lasciandomi, subito dopo, in un profondo e umido senso di malinconia!

    In questo tuo post c'è parecchio luccichio.
    Mi piace.

    RispondiElimina
  20. E' Terribile! Quant'è che prende al mese quest'ebete? E come mai, io, IO, vorrei prenderli almeno in un anno, quei soldi?
    Ma al 3:55 c'è una parola importante. Forse è sfuggita, forse è a quella che ti riferivi... "presidio". PRESIDIO! Il presidio nelle televisioni per controllare il territorio. Altro che 2.0!

    Qualcuno sa suggerirgli la versione 2.0 di corda, ramo e sgabello?

    RispondiElimina
  21. bel post Ernest......

    credo che a volte questi personaggi vengano appositamente messi li, per farci incazzare ancora di piu', per farci sbagliare e cadere in trappola...

    RispondiElimina
  22. Un ringraziamento collettivo per tutti ragazzi come al solito troppo buoni! :)

    RispondiElimina
  23. Altrettanto lieta di averti incontrato!
    Cristiana

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;