venerdì 30 marzo 2012

Io mi preoccuperei...



''Abbiamo fatto una riforma delle pensioni seria e severa che ha portato cambiamenti importanti. Si sono creati problemi, gli esodati sono uno dei problemi, me ne faccio carico, non li ho dimenticati. Sono di piu' dei conti che abbiamo fatto Troveremo una soluzione equa'' 


Siccome mi hanno insegnato a parlare come mangio, traduco...

"Abbiamo fatto una riforma delle pensioni fregandocene di chi ne dovrà subire i danni. Si va beh dai c'è qualcuno che non prenderà stipendio e pensione per anni rimanendo senza ammortizzatori sociali perchè aveva preso accordi individuali e collettivi non tenendo cont che sarebbero arrivati i magnifici professori della Bocconi. Cazzo, scusate,  io l'avevo detto a Monti che per fare bene i conti avremmo dovuto prendere una calcolatrice ma quello per risparmiare ha voluto usare l'abaco. Quindi abbiamo sbagliato numero chessarà mai su... comunque sto già pensando alla soluzione, ad esempio per gli anni che mancano potrebbero venire a turno a casa mia a per sistemare il giardino."

C'è chi parla di 50mila, poi 65mila per altri il numero potrebbe essere 350mila se non di più. Il punto è che questi "professori" hanno fatto una riforma non tenendo nemmeno conto delle persone che obbligherannoa rimanere per anni senza NIENTE, SENZA NIENTE.

Qualcuno ha ancora dubbi sul fatto che questo non è un governo tecnico ma è pura politica liberista di destra fatta da personaggi snob e presuntuosi.

Ci pensa lei ha detto.

21 commenti:

  1. Ma i piddini non si rendono conto che si stanno scavando la fossa?

    RispondiElimina
  2. non ho mai avuto dubbi su questi beceri falsi validi!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Politica liberista di destra per non dire fascista!!! Parlo e scrivo fuori dai denti: fanno schifo, sono dei fascisti imbellettati.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  4. voi di sinistra state sempre va cercare il pelo nell'uovo!

    RispondiElimina
  5. ma com'è che una Gabanelli vede più in là e più a fondo di un tot di professori spizzichi e bocconi? se è questo che insegnano alla migliore scuola di economia si spiega perché siamo ridotti come siamo ridotti, non sanno neppure da che presupposti partono

    RispondiElimina
  6. cecita' e arroganza...servilismo nei confronti dei dei ladri-sciacalli della finanza.Non ne usciamo più.

    RispondiElimina
  7. Ah, se ce pensa ElsaLaTosta, allora stamo a cavallo.

    RispondiElimina
  8. Vabbè dai. Alla fine noi italiani la volevamo questa riforma. O no? Senza parole.

    RispondiElimina
  9. Già una che usa il termine "esodati"...
    Ma vaffanguglia!

    RispondiElimina
  10. La tua traduzione non è esatta.
    Trascrivo quella originale del
    Trio
    Casini-Alfano-Bersani.
    Musica:
    Berlusconi-Sacconi-Brunetta-Apicella.
    --------
    Gobbo suo padre, gobba sua madre
    gobba la figlia della sorella
    era gobba anche quella
    la famiglia dei gobbon..
    --------
    La canzone non è ancora terminata, i nostri baldi cantori, ci riservano il resto per il futuro prossimo.

    RispondiElimina
  11. Non si puo' risolvere un problema con lo stesso modo di pensare che ha creato il problema. (Albert Einstein)
    Cosa posso aggiungere io

    RispondiElimina
  12. Sarebbe meglio che non pensasse almeno direbbe meno stronzate.
    Erne', complimenti per la traduzione. Vedi che vuol dire studiare lingue? Si riesce persino a tradurre lo strano gracchiare della fornacchia.

    RispondiElimina
  13. credo che come al solito il problema sia che chi governa, che si tratti di politici di professione o di tecnici, non vive come la gente comune. solo se stai in mezzo alla realtà quotidiana sai che cosa significa quella che sta diventando sempre più sopravvivenza alla giornata anzichè vita.

    RispondiElimina
  14. Sottoscrivo quanto ha scritto Aldo il Monticiano.

    Quanto alla ministra piangente...sta cercando di fare una minima retromarcia, ma le si è rotta la leva del cambio, era in quinta e sta andando contro il muro della gente incazzata nera, non sarà piacevole per le e non lo sarà nemmeno per il PD, li sto spettando al varco delle elezioni di maggio...

    RispondiElimina
  15. ci hanno bloccato le rivalutazioni delle pensioni e ora ci comminano gli aumenti, luce gas IMU, iva e chi ne ha più ne metta ... ci ridurranno alla fame questi signori se non si fa niente per fermarli...

    RispondiElimina
  16. ... mai avuto dubbi su che razzaccia infame fossero i "sobri".

    Ciao Ernest e buona giornata. Chiara anche la traduzione, semmai qualcuno non avesse veramente capito! A proposito degli esodati, ora è iniziato il classico "dico non dico" tipico dei politicanti. Polillo afferma che gli esodati possono chiedere la riassunzione (e son cazzi delle imprese, fa nulla che gli stessi hanno percepito dei soldi che ora devono (?) restituire, che magari le imprese non ci sono più, che lo Stato s'era fatto garante) e poi, il giorno dopo, smentiscono tutto.

    Procedono "a braccio" e manco loro sanno quello che dicono, se non arrivano "istruzioni" dall'alto. Da quei poteri che rappresentano. E sarebbe anche ora di non definirli più "tecnici". Cominciano a saltar fuori i segreti nascosti all'opinione pubblica e si scopre che il "sobrio" è più politico di quello che sembra e anche della peggior razza: quella andreottiana.

    RispondiElimina
  17. Parlassero di meno 'sti ministri, cambierebbe poco, ma forse non ci si sentirebbe presi in giro ...

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;