martedì 3 aprile 2012

Come era quel motto?


Sia chiaro nessuno è giudicato prima di passare per un tribunale, ci tengo a dirlo prima che qualcuno cominci a darmi del giustizialista, e colgo l'occasione per dire quanto mi faccia venire i brividi la vicenda Lusi e del Rutelli politico a sua insaputa.
Ma così visto che gli omini vestiti di verde giocano a fare i rivoluzionari da una vita, se la tirano da quelli che non hanno a che fare col palazzo, vanno in giro facendo le anime bianche della politica italiana, ora voglio sentire cosa diranno.
Chissà magari si faranno venire fuori di nuovo la bavetta in stile tangente Enimont...


...oppure ci delizierà di nuovo con una delle sue frasi rivolte ai giudici...

«Quando avremo perso tutto, quando ci avranno messo con le spalle al muro, resta il fatto che le pallottole costano 300 lire». (23 settembre 1993)

...aggiornandola logicamente ai giorni nostri, si sa la crisi ha fatto aumentare tutto e le 300lire di 19 anni fa ora potrebbero essere 30 euro.
Magari "al Bossi" non porta bene la pasqua e il periodo delle uovo, delle sorprese insomma d'altra parte 14 anni fa lo aveva detto...

«Amici magistrati, il rischio è che ci sia una Pasquetta, ma più che una Pasquetta come quella del 1916 in Irlanda: non verrebbero 1.500 uomini a imbracciare il fucile; saranno 150.000 e il giorno dopo un milione». (18 aprile 1998)

...mah 1.500, 150mila, beh si era tenuto basso il Bossi perchè ora si parla di 18milioni.
Di euro.
Di rimborsi.
E di falso in bilancio.

25 commenti:

  1. Ma dai Ernest, vedrai che non lo sapevano...
    Ciao,
    Lara

    RispondiElimina
  2. Ha Firenze si direbbe
    Elle la legge di menga
    chi là preso nel c..o selo tenga. VITTORIO

    RispondiElimina
  3. ..e una grossa risata li seppellisca..

    RispondiElimina
  4. Non è bello ridere delle disgrazie altrui, ma sto ridendo da quando ho letto la notizia.
    E chissà che risate quando usciranno sui giornali le dichiarazioni del Bossi & Co. al riguardo.

    RispondiElimina
  5. Poverini!!! Sono sempre in mezzo, loro che sono così bravi a fare gli gnorri e a divorare i contributi dei soliti fessi che pagano.

    RispondiElimina
  6. ... sei il solito comunista forcaiolo! Tu non ti rendi conto quanto possa costare, al giorno d'oggi, il mangime per "trote"!

    Ciao Ernest, buon pomeriggio!

    p.s.: lo so, dovremmo indignarci. Eppure, prova anche tu ad immaginare la faccia di tutti quelli che hanno votato il celebroleso, di quelli che si agghindavano con corna e pelli di caprone, di quelli che gridavano a "Roma ladrona" e dimmi se non sei assalito da un'irrefrenabile risata.

    RispondiElimina
  7. che anche loro rubassero era risaputo, bastava solo trovare le prove. Un partito diretto da un cialtrone che quando era ragazzo si manteneva con i soldi della sorella e della madre, da giovane si manteneva con i soldi delle fidanzate e adesso si mantiene con i soldi degli elettori, che non ha mai lavorato nelola sua vita, non ci doveva aspettare di meglio.Spero che adesso finirà di tritarceli, pare che si sia servito di un mafioso per esportare sti soldi all'estero.Tutti uguali: ladri, solo la quantità cdei soldi rubati cambia.

    RispondiElimina
  8. un buffone da sempre e per sempre....

    RispondiElimina
  9. Sta sempliceente prendendo forma e consistenza ciò che da sempre tutti sanno.E non aggiungo altro. Nonostante l'influenza, oggi,alla notizia, facevo i salti di gioia.

    RispondiElimina
  10. mi sto e sbellicare dalle risa !!!!!!!!!

    questi "secessionisti" hanno imitato male tutti gli altri partiti e nulla di più...

    fessi noi che andiamo ancora a votare !!!

    RispondiElimina
  11. La notizia non mi sorprende, speriamo sia un modo per far ravvedere un po' di persone... Ma non credere che sia la fine della Lega. C'è già pronto Maroni a incarnare la "faccia pulita", sono già pronti a sacrificare Bossi. Il leader carismatico non ha più il carisma di una volta, ma il partito è solido, soprattutto sul territorio. Anche perché c'è gente che ci crede, come un tempo tanta gente credeva nei partiti della Prima Repubblica... E che farà il distinguo fra "la Lega del territorio" e quella che si è imborghesita nei salotti milanesi e romani...

    RispondiElimina
  12. Prima chiedevano l'annessione alla Svizzera, presto la chiederanno al Carcere di San Vittore..!

    RispondiElimina
  13. Intanto, prima del processo se mai ci sarà, hanno ricevuto la solidarietà di angelino e di silvio: complotto, appunto.
    E naturale riavvicinamento dopo le schermagliuzze degli ultimi tempi a favore del popolo e dell'inclita.
    Ciao.

    RispondiElimina
  14. come dici, è solo un problema d'inflazione e la colpa è dell'euro, e pure dei terroni....
    scusa, cerco di darmi un tono carroccistico ahah!

    RispondiElimina
  15. ...Erny secondo me porta sfiga il termine LEGA qui in Italia, politica e calcio strettamente corrotti e ROTTI in bilancio!!! mhaaaAAA!!!!
    ORA SONO PROPRIO CURIOSA DI SENTIRE TUTTI I LEGHISTI CHE GRIDANO ROMA LADRONA E CHE MANTENGONO L'ITALIA INTERA!!!! NON I POLITICI MA GLI OPERAI,COMMERCIANTI,ARTIGIANI CHE LI HANNO VOTATI!!! _MARì

    RispondiElimina
  16. Alla fine il tempo è stato galantuomo; ecco il peggio della politica italiana.

    RispondiElimina
  17. Mi sono presa la pancia in mano nel leggere:

    Denuncerò chi ha messo i soldi per la ristrutturazione di casa mia a mia insaputa.;-))

    ...azz, Scajola ha fatto scuola, ha fondato il partito "a mia insaputa"...

    Fonderei il partito "senza di voi ce la caviamo meglio", daremmo saggi di buon senso e di sana amministrazione della cosa pubblica.
    Vuoi fare il segretario al 50& con Zac? ;-))

    RispondiElimina
  18. Ops... certe notizie che sfuggono al controllo!

    RispondiElimina
  19. le chiacchiere stanno a zero, i soldi li hanno usato in famiglia e pertanto anche loro sono ladroni, non solo gli altri... adesso gli eventi li distruggeranno e ci sarà un lento declinio della Lega

    RispondiElimina
  20. ciao Ernest
    quoto Maraptica

    BUONA PASQUA

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;