mercoledì 2 maggio 2012

Che a star calmi si sbaglia di grosso

Non lo so ma oggi voglio stare calmo, non mi voglio innervosire, voglio cercare di vedere le cose positive che ci circondano scansare i soliti problemi.
Smettere di pensare all'Imu che non si capisce bene ancora quanto sia in totale, non voglio pensare al ministro Cancellieri che richiama all'ordine i sindaci che protestano contro la tassa. 
No... questa volta non mi fregate io mi voglio distrarre, mettere per un po' la testa fra le nuvole, le mani in tasca e fischiettare tranquillo e beato senza dover pensare alla benzina che sta per dare la manina ai due euro, senza pensare che a seconda della zona costa tot e a seconda della  regione pure, nel frattempo il petrolio diminuisce, mah probabilmente mi sono perso qualcosa, comunque non ne voglio parlare. Basta.
E non pensate che mi metta a parlare di Grillo che credendosi ormai sul pulpito dei pulpiti si prende gioco delle vittime di mafia, a  Palermo! Ma non ne parlo è inutile insistere, oggi leggo Novella 2000 e Chi anzi guardo solo le foto.
Quindi non me ne può fregare di meno che dopo la pantomima della pulizia con tanto di scopa Bossi si ricandida. Niente non me ne importa sono oltre io, viaggio con la mente, musica rilassante tipo cinguettio costante e via!
Non cercate di fregarmi poi col discorso dei tecnici che chiamano i tecnici che chiamano altri tecnici... ma poi vorrei sapere chi cazzo li paga tutti sti tecnici? Domanda inutile, come inutili i vostri tentativi, oggi ho in programma partitina alle bocce, poi panchina ai giardini con tanto di vecchio walkman (si voglio regredire) e passeggiatina, senza pensare a gesù!
Si proprio a gesù, no quello no! Quello che moltiplicava le antenne, quello che camminava sulle veline, quello che al posto degli apostoli aveva le escort e che faceva del bene a destra e a sinistra passando per il centro.
No resisto, resisto, resisto, resisto! 
Non ce la faccio...
Mi incazzo niente da fare... penso alla continua vergogna delle morti sul lavoro che proprio ieri hanno visto aggiungersi un'altra vittima al lungo elenco... penso ad un paese che non può dirsi civile se la sua sanità non funziona, se le persone che entrano in un pronto soccorso toccano ferro, se chi è costretto a stare a letto in un ospedale per vedere un medico deve fare una richiesta scritta un anno prima, se sei solo un numero per loro, se lo sei per gli economisti, per le banche, per il tuo capo, se la gente è talmente stanca che non cerca neanche più il lavoro.
Non lo so ma oggi voglio stare calmo.
Difficile.
Impossibile.

21 commenti:

  1. Sono tutte belle, ma la prima è la più grossa: abbiamo lo Stato più centralista e tassatore delle classi medio-basse della Storia d'Italia (grazie Bossi e Berlusconi, bello lo snellimento e federalismo proposto) e se i Comuni, giustamente, lo fanno notare (l'Imu è una vergogna, che dimostra l'ignoranza dei cosiddetti tecnici, buoni solo a chiedere soldi), lo Stato centralista dicevo, s'incazza, dice sindaci state zitti. Io qui non riesco a stare calmo, ma dico MONTI FUORI DAI COGLIONI!!!

    RispondiElimina
  2. Ha ragione Alligatore: MONTI FUORI DAI COGLIONI!!!
    E anche tutti quelli che lo stanno sostenendo con il loro voto in Parlamento.

    RispondiElimina
  3. io ci sto pensando alla benzina...a come utilizzarla..

    RispondiElimina
  4. Bossi si ricandida...sì..ma il problema è che qualche coglione che lo sostiene ancora lo trova. A volte penso che sto paese si merita questo ed altro...e comunque, nonostante tutto non me ne vado. Voglio rimanere a vederlo sprofondare e poi rinascere (ci credo ancora un pò)

    RispondiElimina
  5. Inutile tentare di stare calmi da svegli.
    L'unica alternativa è la cura del sonno.
    Cristiana

    RispondiElimina
  6. sono d'accordo con Cristiana....sempre che poi non ti capiti come a me...quando non voglio pensare a una cosa....la sogno!!!! Non c'è via di scampo!!! Dannazione!!!!

    RispondiElimina
  7. Il problema è proprio questo caro Ernest, come si fa a stare calmi, è impossibile dato che vengono combinate delle bestialità alla faccia dei cittadini, almeno di una parte di questi.

    RispondiElimina
  8. ...e come fai a rimanere calmo in questa gabbia di ladri,"tagliatori" e fregaroli alle nostre spalle?
    Sono una massa di incapaci e noi non riusciamo a organizzarci per dar loro calci nel sedere!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Fai bene a non incazzarti. La calma è la virtù dei forti, dicono. E quando si riesce a stare calmi si prende meglio la mira. Ma anche da incazzati, oggi non si potrebbe sbagliare: nel mucchio, tutti i centri sarebbero buoni.
    Ciao.

    RispondiElimina
  10. A me di stare calmo è passata la voglia da tempo. Se fosse per me, questi andrebbero tutti a zappare i campi.Non solo Monti.Tutti.

    RispondiElimina
  11. Pensa che Federica e FIlippo hanno superato la crisi!

    RispondiElimina
  12. Solo se dormo sto calmo e neanche sempre.

    RispondiElimina
  13. Senti io volevo venire a Genova con la macchina, dici alla tua segretaria se mi trova un parcheggio, mica devo perdere tempo io!

    RispondiElimina
  14. secondo me siamo tutti fin troppo calmi

    RispondiElimina
  15. E ci vorrebbero calmi e zitti ma non gli vorremmo pure dare st'ulteriore soddisfazione?!

    RispondiElimina
  16. restare calmi: una vera mission impossible...

    RispondiElimina
  17. Scusa ma... cos'è la calma? Una cosa che si mangia?

    RispondiElimina
  18. si... difficile,
    una cosina però te la voglio dire, mica è grillo il primo che si fa beffe delle vittime della mafia... ti faccio un nome a caso... andreotti??
    kossiga?? ... e se vuoi vado avanti...

    grazie del passaggio !
    resistere, resistere, resistere !

    RispondiElimina
  19. @stefanover. vero concordo non è il primo e purtroppo non sarà l'ultimo, anzi a volte è proprio lo stato che si beffa delle vittime.
    Su Grillo voglio solo dire che crede di poter dire qualunque cosa su tutti... a prescindere.
    Un saluto

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;