giovedì 11 luglio 2013

PerDente

O meglio, l'incredibile e continuo suicidio del partito democratico. Già perché se fosse un giocatore di calcio si potrebbe paragonare ad un centravanti che tutte le volte scarta tre o quattro giocatori (quando ci riesce), arriva davanti al portiere, salta anche lui e solo davanti alla porta, vuota, tira incredibilmente (nemmeno tanto) fuori.
La storia è questa, e in mezzo purtroppo ci stiamo noi, ed il brutto  è che continua a ripetersi perché andando indietro nel tempo  ne vengono in mente tanti suicidi politici del pd, pds, democratici (scegliete voi) i cui dirigenti potrebbero riscrivere il Libro dei coniglietti suicidi.
Giusto per citarne uno, la bicamerale di Mister D'Alema in combutta con l'imperatore di Arcore.
Per non parlare della grandissima campagna elettorale di Don Walter Veltroni in grado di non citare mai Silvio ma chiamandolo "il maggior esponente dello schieramento a noi avverso", che francamente solo un genio al contrario poteva inventare.
Potrei citare la mancata elezione di Rodotà... i 100 franchi tiratori... la legge sul conflitto di interessi mai fatta... l'occhiolino schiacciato a Fini che ancora ricordiamo a Genova per il suo contributo durante il G8... il duello Occhetto-Berlusconi... candidature imbarazzanti... le assenze al voto per lo scudo fiscale... il voto alle guerre... Rutelli premier (ho ancora i brividi)...  Mastella ministro di Grazia e Giustizia (per favore aiutatemi a rimuoverlo)... l'isolamento della Fiom... l'alleanza con la Lega ("una costola della sinistra" come predicò Mister D'Alema)... le telefonate imbarazzanti di Fassino che come un bambino davanti ad un pollo esclama "abbiamo un banca!"... il voto a Mario Monti... la paura di andare ad elezione mesi fa, e molto altro.
E aggiungiamo con profondo disgusto il voto favorevole per sospendere i lavori in parlamento per un giorno a difesa dell'unto del signore, arrivando alle dichiarazioni di oggi di Schifani, che qualcuno a dalle parti del Pd avrebbe anche votato come presidente della repubblica... "se condannano Silvio non restiamo".
Questo non è più (e forse non lo è mai stato) un partito di sinistra, dobbiamo pensare ad altro, un nuovo soggetto, inutile aspettarsi da loro "qualche cosa di sinistra".

12 commenti:

  1. Il fatto è che il PD manca proprio di qualcosa.
    Addirittura penso che ultimamente, paradossalmente, stia pure migliorando. Ma in passato è stato proprio pessimo sotto tanti aspetti.

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Quando in cucina ci sono degli avanzi, la tentazione è di metterli insieme per creare un nuovo piatto.
    A volte vengono robe buonissime, a volte delle emerite porcherie, dipende dal tipo di avanzi che si mischiano.
    Il PD è il risultato, obbrobrioso, di avanzi non mischiabili.

    RispondiElimina
  3. Io non so più che cosa dire. All'inizio credevo nel PD, gli ho dato una chance fino alle ultime elezioni. Ora sono davvero deluso. E a me, di votare turandomi il naso, proprio non va.

    RispondiElimina
  4. ..(e forse non lo è mai stato)..???
    --------------------------
    Caro Ernest, quel partito è sempre stato e sempre sarà DEMOCRAZIA CRISTIANA.
    Come un paguro con addome ricurvo e molle, si è impossessato di una conchiglia vuota (il guscio del vecchio PCI) e ne ha fatto la sua casa.
    Tutti continuano ancora a credere che almeno in parte il PCI sia ancora vivo, invece NON E' VERO!
    E' morto da quasi 30 anni.
    Una volta per tutte, dovete farvene una ragione.

    RispondiElimina
  5. HA commesso e continua a commettere una castroneria appresso l'altra tanto che viene da pensare a quel marito che per fare dispetto alla moglie se li tagliò.

    RispondiElimina
  6. Devo dire che l'immagine dei conigli suicidi calza tristemente a pennello

    :(

    RispondiElimina
  7. E purtroppo la foto ad alta risoluzione l'ha scattata Magocamillo, la sinistra è morta nel congresso della Bolognina, sono passati 24 anni e non riusciamo a prenderne atto ripartendo dalle pulizie di casa, ovvero, mandare a farsi fottere i democristiani che ci sono piombati dentro, bisogna scegliere, o se ne vanno o ce ne andiamo, personalmente non voto PD e nel caso SEL si frantumasse...entrei a far parte degli astenuti.
    Hasta Ernest
    Tina

    RispondiElimina
  8. L'interruzione dei lavori del parlamento è stata abominevole.

    RispondiElimina
  9. col berlusca alla frutta politica, grazie ai giudici che finalmente stano applicando la scritta "la legge è uguale per tutti", se non fanno bene adesso è meglio che scompaiano come partito e si ritorni al vecchio PCI

    RispondiElimina
  10. Arrivando solo ora, mi tocca constatare del peggio - caso kazhako - aggiunto al peggio!

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;