E' un paese da fantascienza. Lo sappiamo, lo abbiamo detto più volte. Ogni giorno abbiamo la conferma.
Qui basta far parte delle alte sfere per avere una condanna e non fare nemmeno i servizi sociali... qui basta avere un nome di quelli che contano per riuscire ad essere irreperibile dopo una condanna per mafia... qui basta stare in parlamento per anni per avere sul conto 49milioni di euro e poi direi di essere in rosso... qui basta appartenere ad un club per trovarsi una casa ad insaputa... qui si può per fare il ministro anche senza titolo mentre a noi ce ne chiedono mille... qui basta avere la tessera giusta per essere esperto di tutto passando da un assessorato all'altro... qui basta avere i soldi e il tribunale non si vede nemmeno in cartolina... qui basta ereditare e non si esce più da quel giro... qui basta stare al piano di sopra per fare contratti vergognosi e ricattare i lavoratori... qui basta dire due belinate in Tv e ti credono tutti anche se fuori la disoccupazione continua a salire... qui la cosa importante è che non si fermi il campionato poi tutto il resto chissenefrega... qui non importa a nessuno se la costituzione viene smantellata e calpestata... se stiamo tornando indietro e leggi come lo statuto dei lavoratori e la legge sull'aborto continuano a riceve colpi a destra, che sarebbe anche logico, ma pure a manca (e non la chiamo sinistra).
Qui...neanche il più bravo degli scrittori di fantascienza ci sarebbe riuscito.
Purtroppo molti hanno il paraocchi e fanno finta di nulla.
RispondiEliminaE nn sentono
EliminaDavvero, qualcuno potrebbe scrivere un romanzo, senza dire che si tratta dell'Italia, e sembrerebbe fantascienza.
RispondiEliminaUna sorta di utopia negativa
EliminaCe l'avesse detto qualcuno uno o due decenni fa lo avremmo mandato a quel paese. E invece il peggio del peggio.
RispondiEliminaContinuo a domandarmi che storia leggeranno di noi..
EliminaInfatti, non sarebbe , non dico credibile, ma neanche immaginabile una trama del genere.
RispondiEliminaCristiana
Avrebbe venduto parecchio! !!
EliminaIl fatto è che non si tratta di fantascienza, e che tutte quelle frasi che hai scritto in forma impersonale hanno ciascuna nome e cognome, indirizzo e faccia di culo..
RispondiEliminaPurtroppo li conosciamo bene...
EliminaIl vero problema non sono loro, ma chi continua a votarli.
RispondiEliminaSono molti...
Eliminaqui si emettono i mandati di cattura per possibilità di fuga quando i buoi sono già in Libano
RispondiEliminaBenvenuto nel "paese delle meraviglie" dove lo stregatto, il cappellaio matto, pincopanco e pancopinco insieme al bianconiglio tengono in ostagio un intero paese... Voi che votate dovreste mettervi in discussione e chiedervi se il risultato di questa situazione malata è anche colpa vostra.
RispondiEliminaXavier
Ma guarda io in questi anni ho votato ma nn sono mai stato al governo quindi sinceramente mi assolvo... in discussione mi metto sempre su tutto... per il resto credo che dovrebbero farsi un esame di coscienza chi in questi anni nn si è mai occupato di politica, chi nn è mai sceso in piazza quando si doveva, chi ha dato il voto a questi personaggi e chi nn ha mai votato seguendo la frase son tutti uguali. Perché nn sono tutti uguali.
EliminaProprio perchè non sono tutti uguali anche se non posso ancora votare cerco di farmi un'idea su chi siano questi personaggi, ma sta di fatto che l'Italia è in crisi e tutti negano di avere votato chi mci ha portato alla rovina.
EliminaQualcuno dovrà pur averlo fatto, non sono saliti grazie alla fata dei denti!
Questo è vero... molti negano di avere votato questi personaggi. Ma anche questo è tipico degli italiani, lo facevano anche quando c era la Dc
EliminaPer restare in tema di fantascienza ormai è più facile che inventino la macchina del tempo o il teletrasporto stile Star Trek piuttosto che l'Italia torni un paese normale...
RispondiEliminasiamo in un vortice che sembra non avere fine...
EliminaGuarda oggi la malattia degli avvocati... Penso che in nessun altro paese civile a qualcuno sarebbe venuto in mente un simile modo per ritardare ancora un verdetto
Eliminaperché è un romanzo infinito, praticamente un incubo
EliminaQui bisogna dire cose di destra per trasformare la sinistra...
RispondiEliminamamma mia, che tristezza
EliminaQui anche di fronte l'evidenza si continua a far finta di nulla: il condannato e incandidabile che si appresta a fare campagna elettorale ha affermato di aver spedito, lui, Dell'Utri a Beirut. E viene ancora ricevuto al Quirinale. CI RENDIAMO CONTO PER CORTESIA?!? C'è da spararsi una rivoluzione!!
RispondiEliminasono anni che assistiamo ad assurdità come quelle di questi giorni... all'applicazione della giustizia ad personam
EliminaHo sentito un breve appello di Rizzo (comunisti italiani), per un momento ho creduto che stesse parlando Salvini della lega, c'è da riesumare Giorgio Gaber e il suo QUALCUNO ERA ANCHE COMUNISTA, e il suo COS'E' LA DESTRA E COS'EP LA SINISTRA.
RispondiEliminaDi sicuro Asimov nella sua trilogia ha descritto società simili alla nostra, ma chi l'ha vista e descritta alla grande è stato Ray Bradbury con il suo Fahrenheit 451, ma non ha scherzato nemmeno Orwell con LA FATTORIA DEGLI ANIMALI.
Smetto o sciorino il mio attuiale lessico vietato ai minori di 60 anni.
Hasta Ernest, rammenta, la sinistra è morta assieme a Berlinguer e Pertini.
Ciao Tina
Eliminasi vero Fahrenheit e Orwell anche con 1984 dipingono bene la situazione del nostro paese... come abbiamo detto altre volte diventa difficile capire cosa fare... e quei 2 nomi con cui hai chiuso il tuo commento mi fa scappare una lacrimuccia.
Hasta
Sto pensando di andare a Lourdes per chiedere il miracolo che ci invada la Svizzera.
RispondiEliminaandiamo ad attenderli a braccia aperte...
EliminaBeh no, la Sfizzera no... lì c'è l'esasperazione delle regole
Eliminaeh eh tranquillo intanto quelli non ci vogliono...
Eliminasi è mangiato di nuovo l mio commento? :(
RispondiEliminaRecuperato... nn so perché ma era finita nello spam la mail. Mah!?!
Elimina